Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

dall'estero

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2008 23:03
29/08/2008 16:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara Rossella,
non devi sentirti in colpa perchè il giudice ti ha dato l'affidamento esclusivo della bimba: questo non vuol certo dire che tuo marito viene escluso dal rapporto con la figlia, non sarebbe una cosa possibile nel nostro ordinamento giuridico e non sarebbe giusto verso tua figlia. L'affidamento esclusivo significa solo che il giudice riconosce che sei tu che ti occupi principalmente di vostra figlia, visto e considerato che, separandovi, vivrete in due paesi diversi e la bimba starà con te - sarebbe stato assurda una decisione contraria!
Sicuramente il tuo avvocato avrà fatto presente anche i motivi del tuo allontanamento, questo però non è certo una "carognata" da parte tua, visto che sono tutte cose vere che tu e tua figlia avete subito.
L'unica "carognata" che, a questo punto, stai facendo è non informare tuo marito delle tue decisioni: anche perchè prima o poi gli arriverà un documento legale, una notifica di qualcosa e allora sarebbe veramente scorretto che lui venisse a sapere così delle tue decisioni, soprattutto perchè ora come ora stai facendo finta di nulla, con lui.
Allora, prendi il coraggio a due mani e fai queste due cose:
1) parla con il tuo avvocato e chiedigli se ora puoi avvisare tuo marito. Fatti anche dire cosa devi dirgli e se ci sono documenti che lui riceverà a casa, etc, in modo tale da dargli delle informazioni concrete e precise;
2) se il tuo avvocato ti da' l'ok, chiami tuo marito, in un momento in cui sei SOLA (senza parenti e soprattutto senza la bimba vicino a te) e con calma e pacatezza gli dici tutto. Evitando assolutamente di farti trascinare in litigi e recriminazioni. Se lui ti minaccia, non ti spaventare ma lo inviti a contattare il tuo legale, se lui ti supplica, gli dici con dolcezza che ormai per te è troppo tardi, che non gli credi più e che speri però che un giorno potrete con calma costruire un rapporto di collaborazione civile come genitori, ma che il vostro percorso come sposi è finito da tempo e non certo per tua colpa.
Dopo di che, gli fissi dei giorni in cui può chiamare la bambina, o degli orari se pensi che voglia chiamarla tutti i giorni, glieli comunichi e lo saluti civilmente.
Ci saranno anche degli aspetti economici da concordare: tu però (a meno che il tuo avvocato non te lo suggerisca) non ne parlare, vedi come preferisce muoversi il tuo avvocato.
Se tu riuscissi comunque a portare la cosa sul piano consensuale sarebbe meglio per tutti, ricordalo sempre.
Su, ora fatti coraggio e fai queste due telefonate: inutile macerarsi nell'attesa, meglio agire.
Ciao, in bocca al lupo! Noi siamo tutte con te!!!
L.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI