Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

dall'estero

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2008 23:03
28/08/2008 21:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara Rossella,
l'unica cosa che posso dirti è di rileggere i primi post che hai scritto su questo forum e ricordare come ti sentivi. Rossella tu eri in prigione, ora sei ad un passo dalla libertà!
Come giustamente dice Potucek, da lontano le cose sembrano più sfumate: ti sembra che non siano accadute cose tanto brutte, ti sembra di esagerare, di rpendere decisioni affrettate, estreme, senza che ce ne siano i presupposti.
Ma è proprio la distanza che ti porta a minimizzare quello che lì ti appariva insopportabile.
Rossella, ti prego, non nasconderti più dietro la tua bimba: non metterti TU ad interpretare i suoi disegni, a metterle in testa che il papà le manchi e che le faresti hcissà quale danno separandoti da lui. La bimba è piccola, il padre lo vedeva poco e sempre in tensione, spesso arrabbiato con te se non addirittura violento: che danno vuoi che le faccia non vivere più in una situazione così brutta? Per giunta, lì tua figlia avrà accanto una mamma sempre spaventata, sottomessa e infelice, mentre qui, dopo i primi tempi (che saranno certo duri) tu troverai di sicura la tua serenità e potrai anche rifarti una vita: questo sarà solo positivo per tua figlia.
Sono sicura che il supporto della psicologa del centro ti aiuterà a chiarirti le idee: ti sentirai meno sola e potrai capire meglio le tue motivazioni. Però ricorda che la psicologa non ha la bacchetta magica: ci vuole un po' di lavoro, di pazienza, di impegno! Un po' di tempo...prima che arrivino i risultati!
Tieni duro e cerca di pensare alle cose che ti ha detto Potucek: giustamente, lei ti ricorda che tu andresti in un paese straniero, dove non hai nessun aiuto - staresti anche peggio di Potucek, che quando tornerà in Italia avrà comunque il centro antiviolenza del suo territorio a supportarla. Tu invece lì non avresti proprio nessuno: soltanto tuo marito, ovvero, la persona dalla quale sei scappata via qualche settimana fa.
Lo so che è dura, ma dopo i primi tempi andrà meglio, vedrai.
Io penso che ora più di ogni cosa tu sia bloccata dalla PAURA di tuo marito: della sua reazione quando gli dirai che vuoi separarti.
Pensaci. Se è così, queste è sicuramente il motivo peggiore per prendere la decisione di tornare da lui.
Ciao
L.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI