Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

dall'estero

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2008 23:03
07/08/2008 08:31
 
Modifica
 
Quota
Re:
FidelisAdmin, 06/08/2008 21.19:

Pertanto,i figli vantano il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascun genitore. Ciò significa che, se l'altro coniuge ostacola le frequentazioni genitore non convivente/figli, colui/e potrà ricorrere al Giudice al fine di far cessare tale condotta pregiudizievole, principalmente, nei confronti dei figli e del loro diritto alla bigenitorialità.




Ma questo è vero solo nel rispetto della persona e della crescita del bambino.
In casi in cui uno dei genitori è segnalato come non rispettoso di questo, si ottengono incontri "protetti" con questo genitore.
Come ho già detto altre volte, una mamma può addirittura ottenere l'assegnazione dei due cognomi al bambino, con, per primo, il suo.

Se quest'uomo ha la pretesa di avere là con lui la bimba (speriamo di no) e quindi di costringere mamma e figlia a partire, il tribunale dei minori può benissimo decretare che non ha il diritto di farlo e che per vedere la bimba deve lui stare in Italia.
Cosa abbastanza facile da ottenere, perchè, ripeto, al tribunale dei minori ci sono anche giudici intelligenti.
E non lo è stato solo quello che ha sentenziato per i due cognomi.
Io ne conosco altri, uno era un mio professore e con un altro ho lavorato due anni: tutti e due persone molto intelligenti e sensibili ai diritti dei bambini.

Qui c'è il vantaggio di una cultura profondamente diversa e del rischio evidente che se la bimba crescesse nel paese del padre perderebbe le sue radici italiane e la possibilità di vivere come le donne italiane.
Un giudice non è cieco e questo lo può vedere benissimo.
I casi non sono tutti uguali, un giudice sa distinguerli, vedere quando il diritto di un padre è pieno o è limitato da situazioni contingenti.
Se qualche donna non è riuscita a farsi valere, in tribunale, e ha visto decretare l'affido condiviso con un genitore che poteva causare danni, a volte anche pesanti, sulla crescita del bambino, non significa che allora tutte le donne debbano avere sentenze così sfavorevoli.
Esistono anche le sentenze giuste e intelligenti, e non sono poche.

Rossella, qui è abbastanza facile, per te, ottenere che tuo marito possa vedere la tua bimba solo in Italia, a meno che tu non abbia un atteggiamento rinunciatario e dubbioso.

La persona che ha detto questo: SE TORNATE IN ITALIA, VOI AVETE IL DIRITTO DI RESTARCI SENZA CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE ACCUSATE DI SOTTRAZIONE DI MINORE, sapeva bene cosa diceva e ce ne sono parecchi, di avvocati, che potrebbero assisterti perchè tu possa ottenerlo, perchè non va contro nessuna legge.

Quindi stai tranquilla, se lo vorrai veramente, potrai ottenerlo.
Devi solo decidere se lo vuoi o se hai ancora dubbi su cosa vuoi veramente.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI