BENVENUTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FidelisAdmin
00domenica 5 marzo 2006 21:53
Cari amici

Vi do il mio benvenuto in questo Forum.
Spero vivamente che possiate trovare, mediante esso, un sentiero nuovo, dove ognuno sia guida e supporto dell’altro.

L’impegno che abbiamo assunto ha la sua ragion d’essere nella grande carestia di solidarietà che colpisce il nostro paese, tra le mille deficienze e squilibri strutturali, assistenziali, educativi, d’inserimento professionale, sanitarie, economiche, per la mancanza parziale o integrale, ma comunque profonda, della giustizia nei rapporti sociali.

L’uomo è specchio della collettività nonché garante del suo progresso e benessere, ma emergono nello sviluppo culturale della persona carenze di conoscenza e coscienza che riguardano il concetto dell’incontro e partecipazione umana nella sfera dei rapporti interpersonali quale, tra l’altro, fondamento indispensabile per una sana condivisione e concezione della società.

Lo sradicamento di queste fondamenta ci spinge sempre più fortemente a sottolineare l’importanza della fratellanza e della compartecipazione ai drammi, alle sofferenze fisiche, psichiche e spirituali, che investono gran parte del mondo e poiché noi non siamo ombre silenziose che si dileguano nel buio dei vicoli del mondo, persone pronte solo a commemorare più che a operare, ma costruttori di rinnovamento, di cultura, comunione e responsabilità verso “gli ultimi del mondo”, verso coloro che ancora aspettano di essere compresi nelle loro angosce, cercheremo di operare e cooperare con loro e per loro.

L’uomo è rappresentante della vita, sostegno e rettore irrinunciabile di quei principi quali libertà – fratellanza – amore – carità che lo rendono tale; la sua contemplazione e impegno devono essere rivolte innanzitutto alla dignità umana, metro di misura per ogni società, inalienabile e pertanto vissuta senza discriminazioni.

Il futuro del mondo sta nella consapevolezza umana che la vita, questo grande sacro mistero, non deve essere mai ispiratrice di elementi contrastanti atti a sopprimere la dignità umana ma, viceversa, promuoverla e tutelare i bisogni più profondi del cuore dell’uomo, rispondere con forza ai mali, siano essi materiali che spirituali, che ne affliggono le coscienze.


Giacché è ritrovandoci nell’altro che noi portiamo a consapevolezza il senso dell’esistenza ed il significato più profondo del cammino che abbiamo intrapreso tutti assieme, il nostro augurio più profondamente radicato è quello di incontrarci ed incontrarVi per lasciare un segno nelle nostre vite.


[Modificato da FidelisAdmin 06/03/2006 16.35]

ValeAbigail
00domenica 5 marzo 2006 21:58
E' un'iniziativa bellissima che, sono sicura, porterà tante cose buone a chi ne ha bisogno.

Buon lavoro!!! ^_^
senza regole
00domenica 5 marzo 2006 23:11
Auguro ai promotori di questo forum un cammino lungo e fruttuoso per la via della comprensione e della solidarietà verso chi deve affrontare pesanti prove della vita.

E spero, soprattutto, che chi si avvicinerà a dare un cenno di speranza e conforto lo faccia con gioia e con il cuore tra le mani e chi sta dall'altro lato colga al volo questo prezioso aiuto pieno d'amore e intendimento.

Un abbraccio grande [SM=g27998] Rosalba
debona
00martedì 7 marzo 2006 20:02
La conoscenza del problema e delle cause scatenanti sono sicuramente il primo passo per affrontare uno dei mali piu' diffusi che esistono nella nostra societa': quello della violenza verso la donna, un problema che spesso rimane sconosciuto proprio perche' nasce in un luogo sicuro, al di fuori di ogni sospetto, dove dovrebbe invece trionfare l'amore e la solidarieta'. E' per questo che accolgo con enorme entusiasmo questa iniziativa che offre un "forum" a chi si sente vittima di violenza ed ha bisogno di parlarne e di confrontarsi con altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza. Non solo, ma il forum potra' rappresentare un "faro acceso" anche per coloro che temono di cadere in questa rete di violenza e vogliono conoscerne la dinamica per meglio difendersi. Tutte unite, quindi, a prescindere dal momento e dalla situazione, dalle origini e dal colore della pelle.. perche' la violenza contro la donna e', in ogni cultura, non solo un crimine, ma un segno di degrado della societa' pronta a penalizzare le persone piu' vulnerabili.
Un grazie, quindi a tutti coloro che sinora hanno lavorato per rendere questo progetto una realta', ed auguri affinche' il forum possa divenire un punto di incontro per chi cerca un rifugio sicuro e una carezza all'anima. [SM=g28004]
Aneni@
00venerdì 15 dicembre 2006 21:47
un bellissimo ed urgente impegno!

Eleonora(Ele)
00martedì 27 marzo 2007 12:58
complimenti davvero... a tutti voi
Geneshys
00mercoledì 28 marzo 2007 11:57
Re:

Scritto da: Eleonora(Ele) 27/03/2007 12.58
complimenti davvero... a tutti voi



Grazie a te per i saluti e i complimenti.

A risentirci
Gae
Ser Syor
00mercoledì 28 novembre 2007 17:39
Quello che fate qui è bellissimo!
keridwen.
00domenica 10 febbraio 2008 17:45
grazie
Eccomi anch'io e grazie anche da me.
Non ho subito cose terribili come alcune che ho visto raccontare qui, ma sono vicina a tutte voi e vi offro anche la mia, di amicizia e il mio affetto sincero.
Apprezzo soprattutto quegli uomini che cominciano a rendersi conto che il problema esiste davvero, che lo ammettono e che non ci considerano esagerate quando ne parliamo.
E' ora che ne parlino un po' anche loro, no?
Quando un numero sempre maggiore di loro avrà raggiunto almeno un po' di consapevolezza, sono sicura che il mondo sarà migliore.
E nel frattempo armiamoci tutti di impegno...

Grazie davvero tanto a chi ha aperto questo sito.

Laura
FidelisAdmin
00lunedì 11 febbraio 2008 12:42
Grazie a te per le tue parole e benvenuta in forum.

Cordialmente
Gae
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com