Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

BENVENUTI

Last Update: 2/11/2008 12:42 PM
3/5/2006 9:53 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 1,118
Post: 1,071
Registered in: 3/5/2006
Gender: Male
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Veteran User
OFFLINE
Cari amici

Vi do il mio benvenuto in questo Forum.
Spero vivamente che possiate trovare, mediante esso, un sentiero nuovo, dove ognuno sia guida e supporto dell’altro.

L’impegno che abbiamo assunto ha la sua ragion d’essere nella grande carestia di solidarietà che colpisce il nostro paese, tra le mille deficienze e squilibri strutturali, assistenziali, educativi, d’inserimento professionale, sanitarie, economiche, per la mancanza parziale o integrale, ma comunque profonda, della giustizia nei rapporti sociali.

L’uomo è specchio della collettività nonché garante del suo progresso e benessere, ma emergono nello sviluppo culturale della persona carenze di conoscenza e coscienza che riguardano il concetto dell’incontro e partecipazione umana nella sfera dei rapporti interpersonali quale, tra l’altro, fondamento indispensabile per una sana condivisione e concezione della società.

Lo sradicamento di queste fondamenta ci spinge sempre più fortemente a sottolineare l’importanza della fratellanza e della compartecipazione ai drammi, alle sofferenze fisiche, psichiche e spirituali, che investono gran parte del mondo e poiché noi non siamo ombre silenziose che si dileguano nel buio dei vicoli del mondo, persone pronte solo a commemorare più che a operare, ma costruttori di rinnovamento, di cultura, comunione e responsabilità verso “gli ultimi del mondo”, verso coloro che ancora aspettano di essere compresi nelle loro angosce, cercheremo di operare e cooperare con loro e per loro.

L’uomo è rappresentante della vita, sostegno e rettore irrinunciabile di quei principi quali libertà – fratellanza – amore – carità che lo rendono tale; la sua contemplazione e impegno devono essere rivolte innanzitutto alla dignità umana, metro di misura per ogni società, inalienabile e pertanto vissuta senza discriminazioni.

Il futuro del mondo sta nella consapevolezza umana che la vita, questo grande sacro mistero, non deve essere mai ispiratrice di elementi contrastanti atti a sopprimere la dignità umana ma, viceversa, promuoverla e tutelare i bisogni più profondi del cuore dell’uomo, rispondere con forza ai mali, siano essi materiali che spirituali, che ne affliggono le coscienze.


Giacché è ritrovandoci nell’altro che noi portiamo a consapevolezza il senso dell’esistenza ed il significato più profondo del cammino che abbiamo intrapreso tutti assieme, il nostro augurio più profondamente radicato è quello di incontrarci ed incontrarVi per lasciare un segno nelle nostre vite.


[Modificato da FidelisAdmin 06/03/2006 16.35]

3/5/2006 9:58 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 476
Post: 112
Registered in: 3/5/2006
Gender: Female
Moderatore Forum Antiviolenza
Junior User
OFFLINE
E' un'iniziativa bellissima che, sono sicura, porterà tante cose buone a chi ne ha bisogno.

Buon lavoro!!! ^_^
*Vale*
3/5/2006 11:11 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 5,281
Post: 17
Registered in: 3/5/2006
Gender: Female
Junior User
OFFLINE
Auguro ai promotori di questo forum un cammino lungo e fruttuoso per la via della comprensione e della solidarietà verso chi deve affrontare pesanti prove della vita.

E spero, soprattutto, che chi si avvicinerà a dare un cenno di speranza e conforto lo faccia con gioia e con il cuore tra le mani e chi sta dall'altro lato colga al volo questo prezioso aiuto pieno d'amore e intendimento.

Un abbraccio grande [SM=g27998] Rosalba
3/7/2006 8:02 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 12,768
Post: 24
Registered in: 3/7/2006
Gender: Female
Moderatore Forum Antiviolenza
Junior User
OFFLINE
La conoscenza del problema e delle cause scatenanti sono sicuramente il primo passo per affrontare uno dei mali piu' diffusi che esistono nella nostra societa': quello della violenza verso la donna, un problema che spesso rimane sconosciuto proprio perche' nasce in un luogo sicuro, al di fuori di ogni sospetto, dove dovrebbe invece trionfare l'amore e la solidarieta'. E' per questo che accolgo con enorme entusiasmo questa iniziativa che offre un "forum" a chi si sente vittima di violenza ed ha bisogno di parlarne e di confrontarsi con altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza. Non solo, ma il forum potra' rappresentare un "faro acceso" anche per coloro che temono di cadere in questa rete di violenza e vogliono conoscerne la dinamica per meglio difendersi. Tutte unite, quindi, a prescindere dal momento e dalla situazione, dalle origini e dal colore della pelle.. perche' la violenza contro la donna e', in ogni cultura, non solo un crimine, ma un segno di degrado della societa' pronta a penalizzare le persone piu' vulnerabili.
Un grazie, quindi a tutti coloro che sinora hanno lavorato per rendere questo progetto una realta', ed auguri affinche' il forum possa divenire un punto di incontro per chi cerca un rifugio sicuro e una carezza all'anima. [SM=g28004]
Giovanna
12/15/2006 9:47 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 29,732
Post: 3
Registered in: 12/15/2006
Gender: Female
Junior User
OFFLINE
3/27/2007 12:58 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 5,097
Post: 2
Registered in: 3/27/2007
Gender: Female
Junior User
OFFLINE
complimenti davvero... a tutti voi
Eleonora




REDAZIONE SCRIPTA VOLANT: SitoI NOSTRI CONCORSI LETTERARI GRATUITICATALOGOTwitterFacebookGoogle+ * Recensioni e incipit *
3/28/2007 11:57 AM
 
Modify
 
Quote
Post: 4,466
Post: 827
Registered in: 3/10/2006
Gender: Male
Moderatore Forum Antiviolenza
Senior User
OFFLINE
Re:

Scritto da: Eleonora(Ele) 27/03/2007 12.58
complimenti davvero... a tutti voi



Grazie a te per i saluti e i complimenti.

A risentirci
Gae
11/28/2007 5:39 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 553
Post: 3
Registered in: 11/28/2007
Gender: Male
Junior User
OFFLINE
Quello che fate qui è bellissimo!
2/10/2008 5:45 PM
 
Modify
 
Quote
grazie
Eccomi anch'io e grazie anche da me.
Non ho subito cose terribili come alcune che ho visto raccontare qui, ma sono vicina a tutte voi e vi offro anche la mia, di amicizia e il mio affetto sincero.
Apprezzo soprattutto quegli uomini che cominciano a rendersi conto che il problema esiste davvero, che lo ammettono e che non ci considerano esagerate quando ne parliamo.
E' ora che ne parlino un po' anche loro, no?
Quando un numero sempre maggiore di loro avrà raggiunto almeno un po' di consapevolezza, sono sicura che il mondo sarà migliore.
E nel frattempo armiamoci tutti di impegno...

Grazie davvero tanto a chi ha aperto questo sito.

Laura
[Edited by keridwen. 2/10/2008 5:46 PM]
2/11/2008 12:42 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 1,118
Post: 1,071
Registered in: 3/5/2006
Gender: Male
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Veteran User
OFFLINE
Grazie a te per le tue parole e benvenuta in forum.

Cordialmente
Gae
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI