È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

minacce dal mi ex marito

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2009 23:47
19/05/2009 12:07
 
Modifica
 
Quota
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 19/05/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
buon giorno a tutti..è un paio di giorni che sono regitrata in questo forum e ora mi sono decisa a scrivere per avere un pò d'aiuto. io sono separata legalmente dal 2007 e la causa della separazione è stata una storia extra coniugale(nel 2005) da parte di mio marito. ho cercato per un anno di fargli capire che potevamo con l'aiuto di uno psicologo o consulente familiare cercare di salvare il nostro matrimonio visto che ci sono anche due bimbi che all'epoca avevano 8 e 4 anni. ovviamene la sua risposta era continuare a sentire e frequentare l'altra persona.al che dopo un anno mi sono decisa di parlare di separazione alla quale siamo arrivati nel marzo 2007. io non sono mai stata libera di fare scelte nella mia vita perchè il mio amore per lui mi portava ad accettare le sue scelte, non ero succube ma per la paura di perderlo alla fine cedevo io, ora è dai primi di maggio che sa del'esistenza del mio compagno e mi sta facendo pressione percè io devo rimanere da sola e non avicinare nesssuno ai bimbi. domenica sera è entrato in casa mia con i miei figli e avendo trovato il letto disfatto ha iniziato a mess dicendo che avrebbe voluto dar fuoco alla camera, dopo poco che sono rienrata dal lavoro e che lui se ne era andato ha rincarato la dose dicendo che se non ci fossero stati ibambini mi avrebbe messo le mani addosso.. stamattina è arrivato al punto di dirmi che o lascio i bimbi a lui, o chiudo la mia storia e se decido di continuarla dovrò vivere nel terrore di cosa potrebbe fare lui arrivando anche a dire che potrebbe usare coltelli o pistole. premetto che è un anno che non mi passa gli alimenti e sta confermando che lui non mi darà nulla in futuro così vedremo come farò a risolvere la mia situazione.
vi ringrazio per avermi dedicato del tempo..vi prego aiutatemi sono terrorizzata...
20/05/2009 22:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara Alessandra,
prima di tutto voglio rassicurarti sul fatto che, dal punto di vista legale, tu non hai assolutamente nulla da temere.
Hai tutto il diritto di rifarti una vita e anche (con le dovute cautele per rispettare al massimo la serenità e la sensibilità dei tuoi figli) di vivere insieme al tuo nuovo compagno.
Nessuno ti toglierà mai i tuoi figli per questo, stai tranquilla!
Sei separata legalmente da un bel pezzo: il tuo ex marito non ha più nessun diritto di mettere il naso nei tuoi affari personali.
Non devi assolutamente permettergli di entrare in casa tua e di mettere il naso nella tua PRIVACY, che è suo dovere rispettare al massimo.
Se tu, dal punto di vista legale, sei a posto, NON si può certo dire lo stesso del tuo ex marito, che, oltre ad essere INADEMPIENTE perchè non versa gli alimenti ai vostri figli, si comporta in modo intrusivo e minaccioso nei tuoi confronti.
Tutto questo non è giusto accettarlo: è importante che tu reagisca presto e con fermezza.
Ti congilio vivamente di contattare il tuo avvocato, quello che ti ha seguita per la separazione, e di raccontargli tutto (sia degli alimenti non versati, sia del comportamento attuale di tuo marito, minacce, etc).
E' importante che tu contatti subito il tuo avvocato perchè se TU non difendi i diritti tuoi e dei tuoi figli (alimenti e anche serenità e privacy) nessuno lo farà al tuo posto!
In alternativa, ti consiglio di contattare un centro antiviolenza nella tua zona: lì trovarai avvocatesse che ti potranno consigliare e aiutare.
Non discutere con il tuo ex marito ed evita assolutamente di trovarti da sola con lui: proteggi con la massima attenzione i vostri bambini, per evitare che assistano a scenate o che siano strumentalizzati dal padre (anche con domande, interrogatori su quello che tu fai, etc).
Cerca invece di raccogliere prove di ogni cosa: se tuo marito ti minaccia via sms, conserva i messaggini, altrimenti puoi anche registrarlo.
Se lui dovesse esagerare con i suoi comportamenti, chiama i carabinieri e racconta tutto: serenamente, con calma, chiedendo di essere aiutata.
In ogni caso, è importantissimo che tu contatti quanto prima un centro antiviolenza e soprattutto il tuo avvocato, perchè prenda immediatamente provvedimenti, sia per il versamento degli alimenti sia per fermare il comportamento minaccioso e intrusivo di tuo marito.
Non pensare che sopportando in silenzio le sue sfuriate lui si calmerà: andrà sempre peggio.
Non è giusto che pretenda di impedirti di rifarti una vita o anche semplicemente di frequentare degli altri uomini (la tua vita è TUA e non lo riguarda più: devi solo essere rispettosa della sensibilità dei bambini, ma per il resto, sei una donna LIBERA).
Agisci senza parlare con il tuo ex marito: vai subito dall'avvocato, serenamente.
Ciao, in bocca al lupo per ogni cosa!
Lilli
[Modificato da Lilli66 20/05/2009 22:55]
20/05/2009 23:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 19/05/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ti ringrazio Lilli del consiglio che mi hai dato. effettivamente avev pensato che assecondarlo in parte servisse a tenrlo calmo ma tutto questo non è giusto..lui non può decidere della mia vita!!!!
seguirò tutte letue indicazioni e speriamo vadano tutte a buon fine..un abraccio e grazie
alessandra
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI