Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NON SO COSA SIA....

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2008 23:06
27/11/2008 17:37
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara amica, ho letto con molto dolore la tua testimonianza che mi ha colpita perchè penso che tu sia una donna coraggiosa, che ha saputo crescere fino ad ora un figlio da sola e che ora, avendo la possibilità di costruire una vera famiglia, vede però che questo sogno si trasforma in un incubo.
E' triste soprattutto quello che tu ci riferisci in relazione al tuo figlio più grande: lo trovo orribile. Penso che questo povero bambino si senta un ospite indesiderato, che non può avere eisgenze normalissime come l'appetito o incontrare il suo padre naturale (sei bravissima ad aiutarlo a mantenere questo rapporto!).
E' orrendo e distruttivo quello che tuo marito fa subire al tuo bimbo: non è giusto, è gravissimo.
Sposandoti, tuo marito ha sposato la tua condizione di madre single, lo sapeva bene. Non deve per forza essere un "padre" per tuo figlio (che, per fortuna, un padre bene o male ce l'ha, grazie a te che ci tieni tanto a farglielo frequentare), ma deve essere per lui un riferimento affettivo e anche educativo - non un despota.
Anche le cose che ci racconti circa la lavatrice e le varie regole di casa sono molto pesanti, ma credo che se si limitasse a questo tutto sarebbe molto meno grave.
Ti ripeto, quello che mi salta agli occhi e che mi fa male al cuore è pensare a come tuo figlio vive tutto questo.
Sentirsi rifiutati, sentirsi di troppo è la cosa peggiore per un bambino: è uccidere una creatura che ha il diritto di sentrsi accolta e rispettata in tutte le sue esigenze.
Ti invito caldamente a risolvere questa situazione e poi anche tutte le altre.
Non permettere che tuo marito calpesti il tuo bambino e neanche te come ragazza madre. Non è giusto.
Non so quali consigli darti...ti invito a rimanere nel forum così potremo parlare insieme, poi sono sicura che gli operatori del progetto ti sosterranno con indicazioni pratiche.
Credo che una terapia di coppia sarebbe molto utile per poter aiutare tuo marito ad accettare il tuo primo bambino e la sua condizione di ex ragazza madre.
Non so se lui sia disponibile, ma sicuramente questo deve essere un tuo obiettivo: una terapia di coppia o familiare.
Devi agire subito, perchè i danni sul tuo bambino aumentano ogni giorno. Prima che la sua personalità ne sia devastata, devi proteggerlo. Non permettere che subisca ancora tutto questo.
Palra chiaramente a tuo marito e invitalo a fare la terapia di coppia.
Non credere alle promesse d'amore momentanee: lascia che la madre che sei prevalga sulla donna e metti al primo posto tuo figlio.
Ti dirò: così proteggi ENTRAMBI i tuoi figli, perchè un uomo che non sa accogliere il figlio della propria moglie non sarà un buon padre nemmeno per il proprio figlio.
E del resto, lo veid già che pur di far valere le sue fissazioni ti lascia senza vestitini asciutti per il bimbo piccolo. Non è un sintomo da poco, questo, io lo trovo molto significativo e grave.
Siete sposati da poco e avete subito messo in cantiere un bimbo "vostro"...tutti questi cambiamenti, come li vive il tuo bimbo più grande?
Prendi subito provvedimenti e proteggi i tuoi figli.
Ti dico tutto questo perchè una delle obiezioni che tuo marito sicuramente farà sarà che distruggi la pace familiare per il vostro bimbo piccolo. Ma non è così, tu sei mamma, mamma di entrambi e per entrambi è giusto che tu pretenda rispetto e serenità.
Forse sono dura con te, mi scuso se suona così, al contrario, mi sento così male per te - oltre che per i tuoi bimbi - che vorrei correre e abbracciarti.
Per Altea: scusami se ti faccio la ramanzina, ma non siamo psicologhe, nessuna di noi lo è e anche se lo fossimo non potremmo fare diagnosi a distanza sulla base di nulla e facendo taglia e incolla da internet. Il disturbo compulsivo e ossessivo forse va bene per il marito della nostra amica, ma probailmente non c'entra nulla, gli uomini violenti (e lui, a mio avviso, è violento, nel senso di violenza psicologica) non hanno nessun DOC, secondo me sono sadici, che è cosa ben diversa. Ora però anch'io ho fatto una diagnosi... [SM=g27985] e mi scuso anch'io.
Ciao, un abbraccio,
L.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI