Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

sono una persona cattva?

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2008 12:56
18/11/2008 23:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 18/11/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti leggendo l vostro forum ho deciso d scrivere avrei tantissime cose da dire inizio col dirvi che conosco il mio attuale marito da 10 anni ne ho 26 un rapporto a distanza il nostro lui nord ed io del sud. molto possessivo e geloso quando uscivo mi chiamava di continuo chiedendomi dove sei con chi e come fossi vestita in modo insstente.. pensavo gli manco e' normale poi raccontava delle bugie cose nascoste che io venivo a sapere tramte gli altri lavoravo come barista e lui sosteneva che non dovevo rivolgere la parola ai clenti.. poi dopo qualche anno rimasi incinta e lo segui nella sua citta.. era geloso del bimbo alla nascita peche venne mia madre ad aiutarmi e non faceva altro che dirmi che lei si intrometteva nella nostra vita e andava via di casa sbattendo la porta. mia madre si mise anche a piangere e questo mi fece molto male.dopo lei ando via. lui comincio ad uscire con i suoi amici andava in locali notturni e tornava quando gli pareva ma io pensavo magari non e' abituato cercavo di capirlo lavorava solo lui e diceva che non c'e la faceva con un solo stipendio e una volta per aver speso 30 euro per delle medicine ha avuto da ridire... dopo qualche anno trovai un lavoro finalmente anche perche andava via dei giorni per lavoro e mi lasciava senza soldi con un bimbo piccolo sebbene avessi i suoi genitori vicino ma non mi andava di andare a chiedere i soldi a loro!
con questo lavoro ho avuto un po disollievo pero mi faceva mentire sul mio lavoro con i suoi colleghi per ottenere ancora gli assegni familiari miei.. ero stufa di queste cose e cominciai ad allontanarmi fino a quando a maggio del 2008 ho avuto una storia con un altro uomo e che mio marito scopri.. a quel punto volevo lasciarlo ma lui inizio a minacciarmi dicendo che non mi avrebbe reso la vita facile io glidissi che non lo amavo piu ma che non era dovuto all'altro ma a me. davanti al bambino gli diceva "vedi tua mamma non mi vuole parlare ne starmi vicino" ed io pur che non continuasse gli stavo vicino.. venne anche in negozio a dirmi che ero una poco di buono e a mettersi davanti alla porta di casa minacciandomi di non farmi uscire per andare a lavoro se non ero disposta a continuare con lui. alternava con stati di minacce e stati di pianti e minacciare di uccidersi io non lo amo piu e quando fa il buono mi fa sentire in colpa come se fossi io ka cattiva che lo tradito.. grazie per la pazienza di ascolto attendo riscontri
abbraccio a tutti
20/11/2008 17:51
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara amica,
avere una relazione con un'altra persona, al di fuoir del matrimonio, può capitare e in effetti capita a tante persone, uomini e donne. Certo, per chi subisce un tradimento è orribile, però i motivi che portano una persona a tradire possono essere tanti.
Come nel tuo caso, molte volte una persona (soprattutto una donna!!!), arriva al tradimento perchè è esasperata dal comportamento del coniuge.
In questo caso, se dal punto di vista "morale" ci si sente comunque in colpa, non è cosi neanche dal punto di vista legale.
In ogni caso, tieni presente che il nostro ordinamento giuridico prevede il divorzio: è un DIRITTO della persona mettere fine ad una relazione coniugale anche solo se, semplicemente, "non ama più" l'altro.
Può sembrare un po' dura, questa cosa, detta così: ma per noi donne soprattutto, credo dovrebbe essere una vera e propria battaglia culturale renderci conto che porre fine ad un matrimonio che semplicemente NON CI RENDE PIU' FELICI è un diritto e non un capriccio.
Detto ciò: pensi ancora di essere una persona cattiva?
Se dobbiamo dare un giudizio (cosa sempre da evitare) non saremmo tutti più propensi a ritenere "cattivo" chi si è comportato male prima e minaccia e "punisce" dopo?
Fai chiarezza nei tuoi sentimenti ma prima di tutto non farti mai mancare il RISPETTO, che meriti sempre, come donna e come persona: da parte di te stessa e di chiunque altro.
Resta nel forum e parlaci di te...
Ciao, a presto,
L.
23/11/2008 23:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 18/11/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
grazie
grazie per la tua risposta lilli a presto.
titty
24/11/2008 04:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 59
Post: 58
Registrato il: 17/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Titty...
Mi presento, sono Chri, premetto che, come te, sono un utente di questo forum e non un professionista.

Qui nel forum ho sempre trovato il consiglio di professionisti di esperienza e sinceramente dedicati ad aiutare chi, come me e te, ne ha bisogno. Io, per il momento vorrei evitare di affrontare direttamente il discorso "tradimento" e, per quanto concerne i tuoi diritti (che oltre ad esserci come ideali sono dei fatti ed inviolabili), ti consiglieranno ampiamente i "pro" del Forum...che lavorando con questi soggetti ogni giorno ne conoscono appieno le diverse sfaccettature.

E' un fatto che, Titty, se hai prima pensato, poi cercato, quindi letto e infine scritto su di un forum antiviolenza questo è significativo del fatto che, certamente, tu vivi una percezione di violenza subita.

A mio modo di vedere Titty, se ti chiedi se sei tu cattiva, è di per sè un buon indice del fatto che ti metti in discussione. E chi lo fa, generalmente, non ha grande propensione ad operare un'azione negativa costante e consapevole nei confronti del prossimo.

Io credo innanzitutto che sia positivo mettersi in discussione e che, se hai raggiunto questo forum, senti bisogno di farne, per comprendere, decidere e infine porre in essere le tue decisioni in modo ponderato e quanto più possibile sereno.

La tua storia non mi è molto chiara nel complesso, normale visto che riassumere anni di vita in poche righe è "mission impossible", quindi volevo chiederti: tu vivi in una regione lontana dalla tua di origine da anni, con tuo marito e lontana da tutti i tuoi parenti?" Ed ora vivi ancora con lui e lavori al bar?

Spero di risentirti presto qui...nel frattempo ti auguro di chiarirti presto le idee...e trovare la strada giusta...o la migliore [SM=g27988] .

Un saluto [SM=g28002] ,
Chri_
"La violenza, l'ultimo rifugio degli incapaci." Isaac Asimov
27/11/2008 22:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 18/11/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
grazie
ciao si non era molto chiaro, vivo con mio marito lontana dai miei familiari,e non lavoro piu al bar lavoravo prima di sposarmi,si avrei tante cose da dire il fatto che non lo amo e non lo lascio.. grazie a presto
30/11/2008 12:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao amica e bentrovata...

Io ho un paio di domande da porre... cosa vuoi dalla tua vita? Come vuoi essere aiutata?

Un abbraccio
Gae
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI