Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

dopo 8 anni ho aperto gli occhi

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2008 22:44
05/08/2008 16:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 05/08/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Non so da dove iniziare e non so nemmeno se riuscirò a scrivere qualcosa.
ma voglio farmi forza e voglio provare ad iniziare.

non so perchè solo ora ho pensato di cercar un sito come il vostro.
sette anni meravigliosi (così mi son sembrati) di fidanzameto e otto anni di matrimonio. tre anni fa è nata la mia meravigliosa bambina.

stavo sempre male e continuavo ogni tanto a far visite dal dottore per capire cosa stava succedendo. esami medici e niente: esito negativo. stress mi diceva il mio dottore, e io non volevo credergli.

è impossibile scrivere otto anni di matrimonio.
forse ritornerò in questo forum e aggiungerò quel che a galla ritorna.

ora il mio desiderio è scrivere qualche scheggia di vita matrimoniale così come viene senza ordine di tempo e importanza.

ho letto le Vostre Discussioni e mi sono messa a piangere come una persona che dopo anni chiusa in una gabbia buia finalmente vede un filo di luce.

credevo che il mio matrimonio fosse amore e un amore speciale, eppure non sono mai stata veramente felice e non capivo perchè.
adesso sono madre e la mia forza è questa frase di Luca Lo Presti (sito fondazione Pangea)che ringrazio come voi per il vostro operato in difesa delle donne:

...una donna sa sempre come moltiplicare il beneficio del suo sforzo, perchè mette i figli davanti a tutto. per una mamma non esistono fatica o difficoltà, ma solo lo sguardo dei suoi piccoli e la speranza di una vita migliore per loro.

dopo pochi mesi di matrimonio un sabato mattina mio marito rientra a casa, erano le 11.00: si trova con l'aspirapolvere davanti all'ingresso, credo sia stata la prima delle tante scenate fatte in casa e fuori. ha dato un calcio all'aspirapolvere e ha cominciato ad urlare facendomi notare che non c'era ancora niente sopra i fornelli.

altro sabato mattina, giorno di pulizie, dato che lavoravo e studiavo all'università tutta la settimana, gli chiedo di aiutarmi: risultato? urli, parolacce ...mentre pulisce... spaccando alcune degli oggetti che ci hanno regalato al matrimonio.

al mattino si partiva insieme al lavoro: auto, treno e colazione. primi mesi di matrimonio io ero alle stelle e mi coccolavo come credevo fosse giusto (non so più se sia giusto adesso) e lui mi mandava via dicendo che aveva sonno.
allora alla sera a casa da soli in divano credevo fosse giusto coccolarsi e niente. mi dava varie risposte a seconda dell'umore: sono tanto stanco; non mi toccare se no sai che poi ti salto adosso; lascia stare perchè io sono un uomo tutto d'un pezzo...ecc ecc

un altra volta mi ha tirato dietro tutta la pasta appena fatta con il pomodoro perchè fuori grandinava e si rovinava la macchina nuova. e secondo lui io non me ne stavo preoccupando abbastanza.

lui ha sempre ritenuto giusto impormi i suoi modi di studiare e lavorare. se vedeva i libri o le carte non in ordine alla sera quando tornava a casa mi rempiva di insulti perchè non avevo svolto il mio dovere. allora il giorno dopo cercavo di fare come diceva lui. e la sera quando tornava se trovava la casa in disordine altri insulti sulla casa e sulla cena.

quando mi sono svegliata veramente??
quando ho portato a casa il miopiccolo tesoro: la mia bimba.
ha messo in dubbio le miei parole e ciò che mi avevano detto i dottori e infermiere di come accudire la bimba: sei la solita che non capisce niente, non capisci mai quello che ti dicono, la prossima volta vengo io. come fai a non ricordare....

mi sono accorta che sono sempre terorizzata da quello che dico e quello che faccio e poi non ricordo più quel che dovevo dire o quel che ho detto o ascoltato perchè mi fa paura e mi disorienta ogni volta.

non ho voglia di raccontarvi le scenate fatte in pubblico ancora me ne vergogno e mi fanno ancora molto male.

l'altro giorno mi ha fatto capire che sono debole e che non ha fiducia in quel che faccio nel mio lavoro perchè gli altri tendono a fregare le persone come me e lui cerca di proteggermi.
mi cerca continuamente lavori nella sua cerchia e si arrabbia se li rifiuto.

amministra lui i soldi a modo suo , fa molta confusione e mi fa molta confusione e poi mi rimarca che io non mi interesso della situazione economica familiare.

urla davanti alla bambina e mi da della stupida davanti a lei (anche se ultimamate non lo fa più perchè gli ho detto che lo denuncio se mi offende ancora davanti a mia figlia e allora mi offende lo stesso senza usare un certo tipo di parole).

voglio andare piano e trovare uno spiraglio magari con voi e raccontarvi un pò alla volta se posso e quel che riesco a ricordare tutte le cose subite da questo uomo. è un uomo che ha una grande forza e sicurezza in se stesso, orgoglioso e in grado di farmi del male (solo psicologico e morale) anche solo per l'orgoglio. è un uomo che crede di essere perfetto e di non avere problemi. come dite voi sa che non deve usare le mani, anche se certe volte gli ho letto negli occhi la voglia di picchiarmi.
in quest'ultimo periodo ho visto un profondo odio verso mio padre.

alla fine di ogni discussione dove non ne viene fuori mi rimarca sempre che lui lavora più di me e che porta a casa i soldi,e che lui si preoccupa di pagare i debiti , mentre io non faccio niente e sono sempre serena e tranquilla. gli ho chiesto cosa devo fare per fargli vedere che anch'io mi preoccupo per le spese di casa, dato che lavoro anch'io, faccio la mamma a tempo pieno (quindi mia figlia lavora con me) mi occupo della casa, delle spese , e di tutto il resto....

l'altra sera ultima scenata mi sono proprio stancata. anche perchè si ripetono spesso. si è arrabbiato perchè non volevo secondo lui ascoltare i suoi consigli sul lavoro. è andato su in camera e ha sbattuto sul pavimento i comdini ripetutamente. il nostro cane di grossa taglia era più terorizzato di me. io mi tenevo tranquilla per mia figlia. ...dimenticavo mio marito aveva bevuto un litro di vino ..
il giorno dopo però ero persa disorientata e non sapevo cosa dovevo fare. così mi son messa tranquilla un attimo a pensare e mi son decisa a far un giro in montagna per chiarirmi le idee. ero terorizzata insicura e piena di paura. tremavo in continuazione e avevo paura di fare un incidente. ma mi son fatta forza per mia figlia perchè voglio dargli una vita serena e tranquilla anche se non siamo ricchi e non ci possiamo comprare le comodità di oggi.
credo che l'amore e il rispetto sia l'ossigeno dell'anima per me, per mia figlia e per tutte le persone: donne, bambini , anziani e uomini.
dico basta e voglio dire basta a mio marito.

io gli ho già detto che voglio che il nostro matrimonio abbia fine perchè credo che non cambierà. non vuole capire o non vuole accettare. mi dice di risolvere la cosa chiaccherando a letto, sapendo bene che lui non chiacchera a letto e che la cosa la risolve con cinque minuti di sesso che dice che non rifiuto mai.
mi fa paura quando rifiuto. e poi se uno vi stringe i polsi con forza e non vi lascia scampo...?? e se è l'unica coccola che arriva dopo gg e gg di astinenza?? e se fossi io a sbagliare rifiutandolo dato che sono sua moglie??

sono qua per chiedervi aiuto e per fare un primo passo.
faccio tutto questo per mia figlia e per gli altri figli che non voglio che arrivino, con grandissimo dolore, in questa vita famigliare.
un grazie di cuore

vles
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI