00 07/11/2007 14:22




Vi è qualcosa di magico che nasce nel cuore di chi sperimenta la VERA AMICIZIA, vi è un donarsi con totale fiducia con la certezza di non essere mai traditi, con la prospettiva di costruire sempre, quotidianamente una casa comune dove alberghino, amore, rispetto, solidarietà e sincerità...

Non apparteniamo a nessuno se non alla vita o a Dio per chi crede, siamo come frecce scagliate in un futuro tutto in diverire, certi che non saremo mai soli, affidati all'aabbraccio del cielo e alla fiducia incondizionata dell'altro...

L'amicizia non è altro che affidare il proprio cuore, carico di tutto il bagaglio spirituale, a chi sa leggere con rispettoso silenzio le vicissitudini della vita, a chi sa riscaldare, nel momento in cui la stagione fredda si presenta al nostro cospetto, il quotidiano vivere.

Vi sono radici, ben sotterrate nella nostra terra, che giorno dopo giorno riportano a galla memorie lontane, gioie e tristezze che guariscono dolori ma che invitano a riflettere.

La saggezza di chi si crede amico sta nel cogliere il silenzio quando l'egoismo bussa alla propria porta, ed imprigionare le parole quando queste disattengono il testamento della sincerità!


Un abbraccio a tutti


[Modificato da FidelisAdmin 07/11/2007 14:24]