Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Austria/ Tre bambine rinchiuse in casa per sette anni

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2007 01:54
12/02/2007 17:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE

Segregate in casa per sette anni. E' l'incredibile storia di tre bambine austriache, chiuse nella loro abitazione dalla madre caduta in depressione dopo il divorzio. La donna, 53 anni, giurista di professione, non solo impediva alle figlie di uscire, ma le teneva anche al buio. Le tre ragazze, che ora hanno 14, 18 e 21, sono state liberate dalla polizia solo dopo una denuncia dei vicini.

Lo scandalo, scoperto un anno fa, è venuto alla luce solo in questi giorni. Questa storia non può che ricordara la vicenda di Natascha Kampusch, la ragazza austriaca rapita e tenuta prigioniera per otto anni nel box della casa del suo aguzzino.

Il quotidiano tedesco Bild scrive che Viktoria (6), Elisabeth (10) e Katharina (13) sono state chiuse "in casa, senza luce, trattate come come schiave".
"Da un giorno all'altro la madre - scrive il quotidiano tedesco - ha abbassato le tendine delle finestre e le tre figlie non hanno più visto la luce del sole". A partire dal 1998 la donna ha interrotto qualsiasi contatto con il mondo esterno. Al padre la donna avrebbe sempre detto che le figlie non potevano andarlo a trovare perché influenzate; ai vicini che erano dalla nonna. Praticamente nonhanno avuto nessun contatto con il mondo esterno, se non con la madre. L'unica persona di riferimento era la madre, ora giudicata insana di mente. "Niente tv, né elettrodomestici o acqua corrente; un'unica lampadina accesa. Hanno giocato con i topi, ai quali hanno anche dato dei nomi", scrive il giornale.

"In questi anni hanno imparato una nuova lingua, che non è la loro: frasi incomprensibili o parole senza senso dette a caso", ha detto la psicologa Waltraud Kubelka all'emittente austriaca Orf: "Le ragazze hanno vissuto in una casa diventata oramai una discarica. Quando sono state liberate, erano fisicamente e psicologicamente in uno stato desolato. Erano denutrite e pallidissime. Vedevamo che si rifugiavano sempre sotto ai tavoli o negli angoli - non riuscivano più a sopportare la luce. Per la più piccola, che ora ha 14 anni, sarà molto difficile superare questo trauma".

I vicini si sono insospettiti quando, osservando di continuo la madre seduta mentre mangiava nella sua auto parcheggiata davanti casa, i rifiuti che si accumulavano nel nobile quartiere e non vedendo più le figlie da diverso tempo, hanno segnalato la situazione alle autorità. "In più di un'occasione abbiamo avvisato la polizia che però non si è fatta vedere", dichiara il vicino.

Per la delicata riservatezza della vicenda e, soprattutto, per tutelare le persone che risultano coinvolte, le autorità che hanno tuttora in custodia due delle ragazze hanno rivolto un accorato appello agli organi d'informazione affinché "non ne facciano un una caso mediatico come già successo poco tempo fa. È la loro ultima chance. Sennò non saranno mai più in grado di poter cominciare a vivere e a reintegrarsi nella società".


Fonte: Libero
12/02/2007 18:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
A partire dal 1998 la donna ha interrotto qualsiasi contatto con il mondo esterno. Al padre la donna avrebbe sempre detto che le figlie non potevano andarlo a trovare perché influenzate; ai vicini che erano dalla nonna.

Io rimango esterrefatto nei confronti di un "padre" che in 7 anni rimane tranquillo senza vedere i propri figli, fidandosi della sua ex moglie che gli dice "non puoi vedere i bambini perchè hanno l'influenza"? PER 7 LUNGHISSIMI ANNI? Mi chiedo come può un padre spogiarsi dalle sue responsabilità e gettare nell'oblio i propri figli.

Per la madre non comment... di sicuro oltre ad assistere i ragazzi va aiutata anche lei.

Sono senza parole!

Saluti
Gae


[Modificato da Geneshys 12/02/2007 18.01]

13/02/2007 01:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
In effetti come può un padre, in sette lunghi anni, non chiedersi cosa ne è stato delle proprie figlie? Non ho mai sentito parlare di un'influenza che dura sette anni, mah!!!

Oltre questo sono tanti gli interrogativi che passano per la mente.....
Queste ragazze avranno bisogno di un intervento a lungo termine per poter essere recuperate fisicamente e psicologicamente.
Anche per la madre ci vorranno cure ed assistenza specializzate.

Fin dove è capace di arrivare una mente malata! ecco perchè non vanno mai sottovalutati i primi sintomi di malessere psicologico, che se non presi in seria considerazione possono degenerare toccando anche questi punti estremi, trasformandosi in veri e propri drammi......


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI