Ci sono tantissime cose hanno sconfitto lo scorrere del tempo, vieni a parlarne su Award & Oscar.

FORUM ANTIVIOLENZA A.D.I.D - Aiuto donne in difficoltà [CENTER][URL=http://fidelisonlus.altervista.org/][IMG]http://im0.freeforumzone.it/up/10/78/427920156.jpg[/IMG][/URL][/CENTER]

wow!!

  • Posts
  • OFFLINE
    nascosta_nel_buio
    Post: 115
    Post: 74
    Registered in: 10/17/2007
    Gender: Female
    Junior User
    00 10/18/2007 6:46 PM
    scusate..se potete, cancellate il post vuoto..mi ero sbagliata XD
    bene..sto scrivendo questo post per parlarvi un pò di me !!
    come ho già detto sono una studentessa (l'ho detto? penso di si!XD)frequento il liceo delle scienze sociali e infatti ora ho appena smesso di studiare diritto e sociologia..
    apparte essere una studentessa io sono una scout! è la cosa più bella di tutta la mia vita! amo stare in mezzo alla natura, divertrmi in modo semplice, camminare con lo zainone la tenda e tanta altra roba sulle spalle xke mi aiuta a crescere! ma soprattuto amo fare SERVIZIO! si, questa parola suona molto strana alla maggior parte della gente ma penso che a voi nn faccia lo stesso effetto.
    ke bello quando si fa così tanta fatica ci si impegna per aiutare qualcuno e la cosa più bella è che la maggior parte delle volte vedi le persone un pò più serene di come le avevi trovate all'inizio! mi rende felice..veramente felice! una frase che mi risuona spesso nella testa è: "sono felice solo quando faccio felice gli altri!" è vero faccio così! è la mia vita cercare di rendere felici gli amici, i scout e tutte le persone in generale!! nella mia vita ci sono state molte situazioni di disagio mie e della mia famiglia, ma sono sempre riuscita a riaquisire un pò di serenità o almeno così facevo credere!infatti tutti mi descrivono sempre come la "pazzerella", scatenata, allegra ragazza che tutti vogliono... ma ora..ora proprio nn ci riesco. sono spesso nervosa,agitata, triste e mille altri sentimento brutti..certo cerco di nasconderli xke altrimenti darei troppo nell'occhio! cmq a volte sento che diventa troppo pesante!
    tornando alle cose belle.. volevo raccontarvi (anke se penso ke nn vi interessi molto..XD) del campo (route) che ho fatto qst estate con gli scout..abbiamo camminato tanto, tutti i giorni e tutto il giorno (apaarte i momenti per mangiare..ovvio XD), alla fine siamo arrivati sulla cima di una montagna altissima..che soddisfazione guardare la tanta strada fatta nei giorni precedenti..quando sono arrivata li in cima nn credevo ai miei occhi. io che ero riuscita a fare tutta uqella strada?? no, nn è possibile! è un sogno! io nn potrei mai riuscirci..e invece, con l'aiuto degli amici (scout) ci sono riuscita...non riesco a esprimere a parole la gioia e la soddisfazione provata..wow!!
    tutto questo per dirvi che sono una persona che nn ha molta autostima di se..è una cosa che nn sopporto proprio.. uffa! cmq..che bella esperienza..grazie per avermi dato la possibilità di esprimermi..
    ciao ciao

    ps: nn so se questa era la sezione giusta..in caso..spostatemi XD XD XD
    non importa quanto dai ma quanto amore metti nel dare!
  • OFFLINE
    Pedagogista
    Post: 840
    Post: 840
    Registered in: 3/8/2006
    Gender: Female
    Moderatore Forum Antiviolenza
    Senior User
    00 10/19/2007 2:54 AM
    Sei davvero una cara ragazza, è molto bello ciò che hai detto: la vita è bella quando riesci a regalare un sorriso a chi ha sempre e solo asciugato lacrime sul suo viso...

    Perchè dovrebbe annoiarci il tuo racconto, sono felice che coltivi questa passione, senz altro molto costruttiva!

    Se sei cosi brava ad aiutare il prossimo, penso che la forza ed il coraggio per aiutare mamma tu lo possa trovare.

    Sai bene che la gente non cambia, se tuo padre è un violento, non smetterà certo di esserlo. Non illuderti con i momentanei ed apparenti momenti di quiete, cerca di convincere la mamma.
    Hai il diritto di avere una vita normale, che si fondi sulla serenità interiore e sulla tranquillità.

    Un abbraccio...
  • OFFLINE
    nascosta_nel_buio
    Post: 115
    Post: 74
    Registered in: 10/17/2007
    Gender: Female
    Junior User
    00 10/19/2007 9:55 AM
    per ora il modo di aiutare mia madre è convincerla almeno a cambiare casa, e andare in un centro dove aiutano le donne maltrattate..volevo sapere ma se mia madre si reca in uno di quei centri e racconta la sua storia..poi scatta per forza la denuncia??
    non importa quanto dai ma quanto amore metti nel dare!
  • OFFLINE
    FidelisAdmin
    Post: 1,118
    Post: 1,071
    Registered in: 3/5/2006
    Gender: Male
    Presidente Associazione Fidelis Onlus
    Veteran User
    00 10/19/2007 10:58 AM
    Non scatta la denuncia tranquilla... I Centri antiviolenza, quelli che funzionano, partono dal cosidetto percorso di consapevolezza... la denuncia arriva solo se la donna si sente pronta a fare il passo successivo, e comunque mai senza il suo consenso, che porta inevitabilmente a processi e testimonianze.

    Un abbraccio
    Gae
  • OFFLINE
    nascosta_nel_buio
    Post: 115
    Post: 74
    Registered in: 10/17/2007
    Gender: Female
    Junior User
    00 10/19/2007 11:36 AM
    [SM=g27987] [SM=g27987] ok grazie mille! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
    non importa quanto dai ma quanto amore metti nel dare!
Cerchi un Tracker Gps per la tua azienda? Con Intelligent Tracker puoi monitorare la tua flotta e molto altro.