vorrei vivere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maila63
00mercoledì 3 ottobre 2007 23:36
basta sopravvivere
ciao a tutti...dopo l'ennesima umiliazione..mi ritrovo con un bicchiere di vino in mano cercando qualcuno che mi aiuti...che tristezza..........e solitudine.......scusatemi per questa mia triste entrata nel forum
Lilli66
00giovedì 4 ottobre 2007 09:49
Non è il club dell'allegria!
Cara Maila,
perchè ti scusi per la tristezza della tua entrata nel Forum?
Questo non è il sito dell'isola dei famosi nè un club di allegroni, non perchè non ci piaccia vivere e goderci la vita, ma perchè tutti abbiamo alle spalle o viviamo ancora immersi in situazioni di dolore, paura, sopraffazione, violenza...
Quindi, non ti scusare, ma apriti con noi.
E lascia perdere il bicchiere di vino, quello non risolve niente, può solo peggiorare i tuoi guai, anche perchè, per uscirne, hai bisogno di tutta la tua lucidità.
Coraggio, siamo tutte con te!
Ti abbraccio,
L.
FidelisAdmin
00giovedì 4 ottobre 2007 10:27
Ciao Maila e benvenuta in forum.

Sono altri che dovrebbero scusarsi... a te chiedo soltanto, visto che sei entrata a far parte di questa famiglia virtuale, di iniziare a raccontarci tutto, è importante per noi partire dall'inizio per identificare i campi d'intervento.


E lascia perdere il bicchiere di vino, quello non risolve niente, può solo peggiorare i tuoi guai, anche perchè, per uscirne, hai bisogno di tutta la tua lucidità



Dice bene Lilli, se il bicchiere di vino è uno sfogo per le sofferenze mettilo da parte, peggiora solo la situazione! Inizia invece a farti le dosi di amicizia e condivisione, in questo spazio troverai le persone giuste.

Cordialmente
Gae
potucek
00giovedì 4 ottobre 2007 11:05
saluto
Ciao tutti.
Tre anni fa ho provato cercare sul internet aiuto donne in dificoltà e non ho trovato niente.Stamatina due ore leggo racconti e risposte.
Mio marito deve rientrare e temo che sarò accusata come accade spesso che sono al telefono,però non riuscivo stacarmi,tante cose che leggo accadono anche in casa "mia"cosi la posso chiamare solo se mi comporto bene.Sono venuta qui perche mi serve consiglio confrontare cosa si po considerare normalità cosa abuso.Ho figlio di sei anni che ha dificoltà primi giorni a scuola e temo per parte perche in case vive episodi di agresività e ora mi sto incolpando che non sono capace darli casa serena e ho paura che in duro nuovo inzio lo incasino ancora di piu...e anche io como tante ho paura e non so a chi rivolgermi,di piu che vivo 13 anni in italia però sono straniera e non ho parenti e unica percsona di cui mi fidavo era mio marito.
Un po mi mi sono presentata e sono contenta che ho trovato posto dove posso venire.
Buongiorno
FidelisAdmin
00giovedì 4 ottobre 2007 11:15
Ciao potucek e benvenuta in forum, hai trovato il posto giusto! Siamo qui con te e per te a supportavi e sostenerti.

In attesa ti porgo i miei saluti
Lilli66
00giovedì 4 ottobre 2007 11:38
Ciao, potucek
Ciao, Potucek,
benvenuta anche da parte mia!
Leggere il tuo post mi ha commossa, riesco ad immaginarti mentre leggi le nostre storie e non riesci a staccarti, e ti senti contenta perchè hai trovato un posto dove andare.
Non so nulla della tua situazione, accenni appena alla aggressività e violenza da parte di tuo marito e alla tua solitudine, però vorrei dirti che c'è sicuramente un altro posto dove puoi andare di persona, sentirti al sicuro ed essere aiutata: il centro antiviolenza della tua città. Lì ci sono professioniste che ti potranno aiutare sotto tutti gli aspetti (psicologhe, avvocatesse), anche solo ascoltandoti e consigliandoti.
E' un passo difficilissimo da compiere, perchè significa affrontare a viso aperto la propria situazione, mentre qui su Internet, in fondo, siamo tutti un po' protetti dai nickname. Però è un passo che, una volta compiuto, ti aiuta in modo concreto e ti da forza, soprattutto perchè non sarai più sola.
Spero che scrivere su questo Forum ti aiuti a superare le tue difficoltà e, se è il caso (spero che non lo sia!), che ti dia la forza ed il coraggio per contattare direttamente un centro antiviolenza.
Ciao, un abbraccio,
Lilli
ped@gogista
00giovedì 4 ottobre 2007 12:39
Ciao e benvenuta cara Maila63.. Qui sei nel posto giusto, troverai tutto l'affetto, la comprensione ed i consigli di cui necessiti...
Un consiglio: lascia stare il bicchiere di vino, dopo tutto la tastiera si usa con entrambe la mani..
In attesa di conoscere in maniera dettagliata la tua vita, ti abbraccio calorosamente..
ps.hai ragione, BASTA SOPRAVVIVERE, bisogna VIVERE, noi siamo qui per questo..
con affetto Peppe !!!
ped@gogista
00giovedì 4 ottobre 2007 12:43
Ciao e benvenuta anche a te Potucek, non bisogna perdere mai la speranza, hai visto che "navigando navigando", hai incontrato noi, siamo felici di averti tra la nostra grande FAMIGLIA INTERCULTURALE..
Aspetto di leggere la tua storia!!!
un abbraccio Peppe !!!
blackhorse.1
00giovedì 4 ottobre 2007 22:10
Ciao cara Maila,
benvenuta, tutti dobbiamo vivere e non sopravvivere,e la prima cosa che devi fare è abbandonare il vino.....nella mia storia ci sono stati droga e alcool, ma solo nel momento in cui li ho eliminati dalla mia vita, ho visto con tutta la lucidità necessaria in che brutta situazione ero e solo allora ho deciso che volevo vivere. Ho lottatoe sto ancora lottando con le unghie e con i denti perchè questo accada. Prova intanto, ogni qual volta che ti viene voglia di bere di aprire la pagine del forum, leggere di noi e scrivere di te. Come vedi siamo tutti qui!
Un abbraccio
Bea
blackhorse.1
00giovedì 4 ottobre 2007 22:16
Ciao Potucek ben arrivata, ci hai trovato!
Adesso hai visto che non sei sola e che ci sono altre persone di cui ti puoi fidare e che non sei sola. Ti aspetto per rileggerti presto!
Un abbraccio
Bea
FidelisAdmin
00venerdì 5 ottobre 2007 17:07
A tutti gli amici del forum...
Ho diviso la la storia di Potucek postandola in "VIOLENZA TRA LE MURA DOMESTICHE" in quanto questo spazio è destinato alle presentazioni e saluti e comunque era relativo a Maila 63, scusatemi per il disagio ma questo per avere sempre le discussioni nelle sezioni corrette.

Vi rimando al link di riferimento, un abbraccio Gae.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6836536
Pedagogista
00sabato 6 ottobre 2007 14:35
Ciao Maila, benvenuta nel nostro Forum
Ti dico subito due cose:
1) Butta immediatamente quel bicchiere di vino, non pensando minimamente di toccarne altri.L'alcool non li risolve i problemi, se mai te li complica maggiormente. Vuo aggiungere alla tua situazione altro dolore? Non toccare mai più questa robaccia che serve solo ad annullare la gente, portandola completamente alla rovina in ogni senso!!!
2) Raccontaci la tua storia perchè con poche righe non si comprende nulla. La sola cosa che abbiamo capito è che vivi una situazione di disagio ma???? non basta per aiutarti.

Attendo di leggerti per cercare di trovare, insieme agli altri, il giusto percorso per te.

A presto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com