violenza per le strade

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antonella
00sabato 10 marzo 2007 22:40
Mia sorella ieri mattina è stata scippata e trascinata per terra mentre cercava di difendersi e di opporsi alla presa del malvivente.
Ero con lei ed ho provato un senso di impotenza...correre dietro il ladro per fermarlo e non riuscirci...fare la denuncia...portarla al pronto soccorso per farle ingessare il polso...
Impotenza...ecco cosa si prova...anche se poi ci sono le istituzioni che si fanno in quattro per tutelarti, ma quando vedi degli estranei che ti colpiscono, che ti buttano per terra, non riesci a divincolarti, a fermarli...in quell'istante ci si sente impotenti.
Sono chiaramente distrutta...
COn affetto
anto
FidelisAdmin
00domenica 11 marzo 2007 12:35
Credo che sia normale sentirsi impotenti di fronte a gesti di delinquenza che non lasciano spazio neanche al pensiero, figuriamoci alla difesa.

Spero che questo brutto momento sia passato per voi.

Un abbraccio
Gae
antonella
00martedì 13 marzo 2007 16:43
Ringrazio Gae per essermi stato vicino...ma mi rendo conto che un simile argomento lascia senza parole...
IL SILENZIO DICE TANTO...
grazie a tutti.
anto
Pedagogista
00mercoledì 14 marzo 2007 01:44
Cara Antonella, capisco come tu ti sia potuta sentire dinnanzi ad un'avvenimento del genere.
Credo abbia fatto bene a raccontarlo qui in Forum, quanto meno hai dato spazio ad un piccolo sfogo che,anche se non sembra, aiuta.
La violenza sulle strade, tutti questi teppisti, ladri, che con tanta facilità si sentono autorizzati a derubarti ed anche, se è il caso,a farti del male è una realtà dura da demolire.
Si, come dici tu, le forze dell'ordine ci sono per tutelarti in merito ma quando avviene all'improvviso che fai allora?
Cara amica, la sola cosa che mi sento di dirti è che bisogna solo stare molto attenti, perchè non è qualcosa di prevedibile, e naturalmente che sono vicina sia a te che a tua sorella per l'accaduto.
Un saluto, Ines.
!dolphin!
00mercoledì 14 marzo 2007 18:31
ciao antonella
ho letto solo oggi cosa è successo a tua sorella,mi dispiace molto,purtroppo la violenza per le strade è talmente imprevedibile che ti colpisce e atterra.Quello che più fa male è lo stato d'animo che ti crea,a me non è mai successo,ma capisco molto bene quando ci si sente impotenti davanti a certe situazioni o davanti a chi ami e non sai come aiutarlo.Sai io ho due figli con una malattia cronica e anche se ormai è anni che ci coinvivo,ogni volta che stanno male mi sento impotente perchè l'unica cosa che posso fare è stare a guardarli e aspettare che si riprendano.Credo che per te sia stato brutto vivere una situazione del genere,non dico che lo capisco ma sono riuscita ad afferrare molto bene il tuo stato di impotenza.Forse ha ragione ines a dire che bisogna stare molto attenti ma è anche vero che anche se si hanno 1000occhi queste cose succedono all'improvviso e con tale rapidità che non ti danno neanche il tempo di capire cosa sta succedendo.Spero solo che sia te che tua sorella non vi abbattiate e continuate a fare la vs vita.un abbraccio e auguri per il braccio di tua sorella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com