uomini che non cambiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
b.anto2007
00giovedì 3 luglio 2008 22:46
dopo tanto rieccomi...ho passato mesi di rieducazione fisiomotoria per gravi problemi alla schiena...non riuscivo a camminare e non mi alzavo dal letto, tanto che ho dovuto assentarmi dal lavoro per un pò.
adesso sto molto meglio.
vado al sodo...mio padre non cambia, anzi peggiora...
è diventato geloso di mia madre, tanto da sospettarne un tradimento...premetto che mia madre non esce di casa, compra tutto dagli ambulanti che passano sotto casa...e proprio di un ambulante mio padre ha sospettato, solo perchè il venditore si ferma qualche minuto per vedere se mia madre scende per acquistare la sua merce.
la gelosia lo ha reso cieco...al punto da proibire a mia madre di andare anche in merceria per pochi secondi...
le liti tra i miei...le mie difese a favore di mia madre...non vi nascondo che sono stanca.
ieri ho chiamato l'ausl per fare qualcosa sia per mia madre, sia per mio padre...perchè una persona violenta, spesso disturbata, oltre alle denunce, deve essere aiutata psicologicamente.
purtroppo gli spichiatri che sono venuti hanno assistito alla lite tra i miei, hanno accertato che mio padre sia un caratteriale, ma mi hanno spiegato che il tso non avrebbe risolto nulla.
unica soluzione: lasciare casa e portarmi mia madre.
Lilli66
00venerdì 4 luglio 2008 15:18
Cara amica, se tua madre non vuole lasciare tuo padre, tu devi andare via comunque.
Questa schiena che ti stai spezzando a forza di caricarti di problemi di tutta una famiglia, vuoi ascoltarla oppure no? Comincia ad andare via tu, prima che puoi.
Può darsi poi che tua madre ti segua, oppure che le cose tra i tuoi possano migliorare un po', restando da soli (non voglio dire che tu li faccia litigare, ma a volte in certe coppie si creano degli equilibri strani, specie nelle coppie di persone ormai anziane).
Pensa un po' alla tua vita, per favore.
Ti mando un grosso abbraccio,
L.
Pedagogista
00martedì 8 luglio 2008 10:41
Se gli psichiatri hanno considerato irrisorio un eventuale ricovero al TSO probabilmente tuo padre appartiene a quella categoria di uomini che della loro violenza e supremazia assoluta ne sono consapevoli e compiaciuti. L'uomo che domina la propria compagna potrebbe ricevere aiuto per ristabilire un rapporto "normale" all'interno della coppia ma deve innanzitutto volerlo.
Al contrario anche il mio consiglio è quello di andare via di casa voi, tenta in tutti i modi di convincere tua madre ma se lei persevera nella convinzione di non volere andare via pensa un pò a te stessa e fai le TUE valigie.
Detto così capisco che non è facile fare il passo ma, credimi, è la cosa più giusta da fare per te stessa, per la tua vita, per il tuo futuro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com