spot

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
keridwen.
00Friday, June 13, 2008 6:24 AM
"perdoname"




Forse Ines e Gae l'avete già visto.
L'ultima parola, "perdoname" mi sembra che possa smuovere ancora di più la coscienza di un uomo che quando ha visto questo non può più restare indifferente.
Mi sembra un clip fatto molto ma molto bene.
Se potessi lo porterei nelle scuole superiori, lì c'è sicuramente qualcuno che ha bisogno di vederlo...

Se ne trovate altri altrettanto belli, aggiungeteli, a me piacerebbe vederli e forse non solo a me.



FidelisAdmin
00Friday, June 13, 2008 12:21 PM
Grazie amica mia

Tempo fa avevo l'intenzione di fare un video tutto nostro del forum, una sorta di spot antiviolenza, ancora sono dell'idea che si possa fare... Io ho realizzato quello contro la mafia proiettato durante il convegno "un paese nella poesia"... Magari ne possiamo fare uno tutti insieme contro le violenze, sarebbe davvero interessante e utile, dovremmo intanto trvare le immagini, una traccia musicale e delle frasi ad effetto che colpiascano la sensibilità!!!

Lo potremmo mettere su youtube e proiettarlo anche nelle scuole o durante i convegni!!! Sarebbe bello!!!

Un abbraccio
keridwen.
00Friday, June 13, 2008 2:44 PM
you tube
FidelisAdmin, 13/06/2008 12.21:

sarebbe davvero interessante e utile, dovremmo intanto trvare le immagini, una traccia musicale e delle frasi ad effetto che colpiascano la sensibilità!!!

Lo potremmo mettere su youtube e proiettarlo anche nelle scuole o durante i convegni!!! Sarebbe bello!!!



Interessante e utile, dici, ti aggiungo "efficace".
Mi sembra molto efficace questa modalità di comunicazione, sia su chi ne fruisce vedendo, sia su chi è abituato a usarla.
I ragazzi di oggi hanno you tube come pane quotidiano.
Abbiamo letto tante di quelle polemiche sul suo uso distorto... ma rappresenta anche un'opportunità ottima per arrivare a farsi ascoltare anche da chi altrimenti resta sordo, chiuso e indifferente.
Bisogna essere proprio di pietra per non sentirsi smuovere da immagini come quelle di questo clip, e la musica aggiunge l'emozione necessaria per penetrare più nel profondo col messaggio.

I ragazzi di adesso hanno mezzi che anni fa non riuscivamo nemmeno a sognarci.
Usiamoli!
Mi sembra il linguaggio migliore, per i ragazzi, una lingua che loro riconoscono e che sono abituati a manipolare anche per divertimento.
Non sarebbe un peccato non approfittarne?
Tanto più che la fascia di età dai 12-14 anni fino ai 30-35, e anche dopo mi sembra la più importante da sensibilizzare.
Se poi non sono particolarmente crudi esconvolgenti, si possono usare anche con i ragazzini più piccoli.
E poi se verranno portati nelle scuole, questi clip, tanto meglio, ma già metterli in rete mi sembra un modo efficacissimo per raggiungere ragazzi anche lontani.

Mentre si attende la preparazione di un clip nuovo, anche fare qui una raccolta di alcuni già pronti non mi sembra male, ce ne sono di molto belli.
Che ne dite?






Pedagogista
00Tuesday, June 17, 2008 5:58 PM
Sono immagini che trafiggono il cuore, che non ti permettono di respirare per qualche minuto, che stringono un fortissimo nodo alla gola, guardando quel volto, quegli occhi, quelle labbra, quel naso come se fossero i tuoi, come se ti appartenessero.In ogni donna che subisce violenza sento un pezzo del mio cuore, come donna e non solo...
Dobbiamo combattere questo male assurdo, crudele, imputabile e condannabile con pene che non sono certo quelle attualmente vigenti!
Ti ringrazio amica per avere inserito il video in Forum, sono d'accordo con te nell'inserire ogni altra cosa possa contribuire a far riflettere e stimolare gli animi a lottare per una battaglia comune. Spero quanto prima di poterne fare, come ha detto Gae, uno nostro, un abbraccio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:47 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com