mettersi in gioco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lukas
00mercoledì 7 febbraio 2007 10:53
E’ difficile mettere a nudo i propri sentimenti ed i propri pensieri, anche se in forma anonima, e più difficile è farlo su un sito che ha come tema la violenza sulle donne e tu sei un maschio. Siti sulla violenza sulle donne ne esistono molti ma in una coppia non esiste la violenza in un’unica direzione anche se nel 99% per cento dei casi che mi sono capitati per il mio lavoro è quello che succede. Ma mi sono capitati anche casi di uomini che subiscono violenza anche fisica (morsi graffi ad uno anche una “stirata” con il ferro da stiro in testa) dal proprio partner, viene spontaneo chiedersi se gli uomini che sono più forti perché non si sono difesi per me la risposta è la paura di fare del male all’altra. Non tutte le donne sono deboli vi sono donne con carattere forte che ti aggrediscono alle quali non va mai bene niente di quello che fai e tu sopporti per vari motivi, pensi che prima o poi cambierà, lo fai per i figli accettando il suo modo di voler dar loro l’educazione che secondo lei è migliore perché così dicono gli “specialisti” senza tener conto che ogni figlio è una persona diversa da ogni altro ed ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi ritmi. Continui così ad immagazzinare ed ingoiare rospi fino a che un giorno non esplodi travolgendo tutto quello che ti sta intorno e ti allontani subendo le critiche di tutti. Da quel momento sei solo abbandonato da tutti o quasi. Le madri hanno un grande potere sui figli ed a volte ne approfittano mettendoteli contro e ti trovi sempre più solo. Non tutte le madri sono così.
Ti trovi solo la sera a pensare alle cose più strane ed hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, che ti capisca, che sappia dirti la parola giusta.
Non sono un grande scrittore e devo far conto anche del mio carattere introverso. Non so nemmeno se a qualcuno potrà interessare ma avevo voglia di farlo.
Sono vicino a tutte le persone che subiscono e che non trovano il coraggio di farsi sentire.
Tvb cucciolo.

FidelisAdmin
00mercoledì 7 febbraio 2007 12:01
Caro amico quello che hai scritto è certamente vero. Anch'io sono un uomo eppure sono in prima linea nella lotta contro la violenza alle donne, questo non toglie che nella società non siano presenti casi di violenze contro gli uomini, ma sono alquanto rari. Le percentuali sulle violenze parlano chiaro.

Vedi qui le tematiche trattate sono molto delicate, anche se direzionate sopratutto verso i drammi che vivono le donne mentre e dopo aver subito la violenza, ma nulla toglie che storie come la tua qui non possano trovare spazio e cuore da parte nostra, pertanto ti do in mio benvenuto e spero di rileggerti.

Saluti
Gae
Pedagogista
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:49
Ciao Lukas, innanzi tutto benvenuto nel nostro Forum!
Credo tu abbia fatto bene a buttare fuori qualcosa che ti fa stare male....non pensare che qui ci siano persone che non possano accogliere il tuo dolore perchè credimi, sebbene le problematiche di violenza da noi trattate riguardano le donne,ciò non toglie che vittima ne può essere anche l'uomo!
Come giustamente ha detto Gae, le percentuali sono minime ma esistono, per cui se vuoi saremo ben contenti di aiutarti.
Devi essere tu a decidere se continuare a scriverci ed iniziare insieme a noi un cammino di consapevolezza che potrebbe aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Ciao e, spero, a presto....






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com