costruire insieme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antonella
00lunedì 26 febbraio 2007 13:16
Vi ho seguito nei vari interventi su vari argomenti...ho voglia di parlarvi.
Chi si inserisce in questo forum lo fa per motivi fortemente sociali, siano personali o sociali...non è un sito come gli altri...Non c'è tempo per non prendersi sul serio e penso che nessuno qui dentro ne abbia voglia.
Chi come me è stata a contatto con persone specialiste in problemi sociali e chi come tante persone lavora nel sociale sa bene che fa parte della "terapia" l'essere scossa per fare scattare la scintilla della reazione. A volte provoca rabbia, delusione, sconforto, am chi ha veramente voglia di reagire le accetta con sincerità e serenità.
Gli operatori sociali sanno bene che ci vuole tempo, ma tutti coloro che partecipano qui nel forum lo fanno con la voglia di costruire insieme un mondo libero da violenza e sofferenze.
Costruiamo insieme.
Ciao
Anto
Geneshys
00lunedì 26 febbraio 2007 17:13
Cara Antonella

Le linee programmatiche sia del progetto che del forum hanno come centralità la persona che vive in uno stato di violenza. Come hai sottolineato tu questo forum è certamente diverso dagli altri, per noi è uno sportello virtuale antiviolenza dove formare/informare e nello steso tempo assistere e aiutare ad uscire dalla violenza le donne che ci chiedono aiuto.

Siamo ben consapevoli che la strada è lunga, difficoltosa ma questo non deve minimamente mettere in crisi l'azione degli operatori.

Costruiamo insieme... hai centrato il punto! Mi sembra di aver più volte ribadito dell'importanza di aggregare le nostre voci nel portare avanti quello che a mio avviso non è solo un progetto ma una reale possibilità di uscire dalla morsa della violenza! Ci dichiariamo come una famiglia "virtuale" passiamo ore davanti al pc, ci consigliamo, scherziamo e ridiamo... Spesso possiamo sembrare forti e troppo duri, ma credetemi è solo per il vostro bene...

Come ho detto in altra occasione:

Si lo siete con il vostro coraggio e la forza con cui avete affrontato il vostro passato, e la fede con cui guardate il futuro con occhi nuovi e pieni di speranza...

Grazie di cuore, quello che siete è la nostra GRANDE ricompensa per quel poco che facciamo per voi...

Oggi ho ricevuto tante belle notizie da parte di Micol, Morena e Blak...sono davvero orgoglioso di quello che fate per voi e per i vostri figli! Continuate così, non è un paradosso ma anche voi ci date la forza per darvi forza!


Credimi per me non sono parole, ma fatti concreti.
Non cerchiamo meriti in quello che facciamo ne glorie, ma ho sempre chiesto una sola cosa la FIDUCIA.


Grazie
Gae



Pedagogista
00mercoledì 28 febbraio 2007 03:13
Cara Antonella, ciò che dici è verissimo: ciò che anima giorno dopo giorno questo Forum, così come il lavoro nel territorio qui al nostro paese, è la voglia di costruire una società in cui ci sia più spazio per la condivisione e la collaborazione nei riguardi di tutti coloro che soffrono a causa di drammi come la violenza alle donne......è con il cuore che portiamo avanti il nostro progetto, ed è animati da presupposti quali l'amore, la fratellanza, la solidarietà che aiutiamo tutti coloro che ci chiedono aiuto.
Spero vivamente che anche tu abbia deciso di farti aiutare da noi per dare una nuova dimensione alla tua vita, credendo in noi, ma soprattutto credendo nelle tue potenzialità.....
Un abbraccio.........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com