cosa faccio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefania.64
00martedì 13 ottobre 2009 17:48
Ciao,

ho 40 anni, sono sempre stata una donna piena di energia, ho vissuto all'estero, ho avuto una lunga storia d'amore, 10 anni, poi terminata per esaurimento dell'amore, ho avuto altre relazioni, più o meno soddisfacenti ma sempre sono stata rispettata e amata.
Da otto mesi ho una relazione con un uomo di 7 anni più giovane di me, lui è sposato per "convenienza", così dice lui, perchè è straniero. Un bellissimo uomo, molto attrente e sensuale.....all'inizio mi sono sentita amatissima e desiderata.....poi sono cominciate le mancanze di rispetto, le scenate di gelosia (lui a me?!), le accuse di tradirlo (false), quando è lui quello sposato.....si arrabbia per delle sciocchezze e scompare per giorni, 2, 3....negandomi ogni possiblità di esprimere la mia rabbia e/o il mio dolore....la frustrazione dell'abbandono.
Poi l'estate.....la moglie va in vacanza per due mesi, li passiamo assieme a casa mia, lui è caldo, piacevole, ridiamo, ci divertiamo,poi lei torna e io non servo più.....almeno non così tanto.
Ma non mi lascia andare, poi ritorna e pretende che io sia lì per lui.....un mese fa, dopo dieci giorni è arrivato di notte; io rientravo e non volevo salire ocn lui. Mi ha minaccita con un coltello, per scherzo,mi ha detto poi. Mi vergogno di quello che scrivo. I miei amici mi giudicano una debole e molti hanno interrotto l'amicizia. Ho cercato aiuto ai centri antiviolenza della mia città, ma mi hanno detto che se non sono stata picchiata non vado bene....scusate ma questo è vergognoso: devo prendere le botte prima di essere ascoltata, aiutata? E poi io lavoro e i centri sono aperti in orario d'ufficio.....ho chiesto gruppi di autoaiuto ma si riuniscono al pomeriggio e io devo lavorare. Abito vicino a Milano.....Sono alla frutta.Cerco un po' di solidarietà
Lilli66
00sabato 17 ottobre 2009 16:26
Reagisci con calma e assertività
Cara amica,
forse con il centro antiviolenza non ti sei spiegata bene o non ha risposto la persona giusta.
Ti confesso che anch'io leggendo il tuo post all'inizio, quando parli del tipo di relazione che hai instaurato con quest'uomo, mi sono chiesta se avevi capito bene in che tipo di forum sei capitata.
Poi, quando ho letto delle minacce con il coltello mi sono resa conto che invece avevi capito benissimo.
Forse - forse - se tu provassi nuovamente a richiamare il centro antivolenza (nella tua zona ce ne sono diversi), spiegando SUBITO che quell'uomo ti ha aspettata sotto casa di notte per minacciarti con un coltello - forse, dico, potresti far capire subito a chi ti ascolta la situazione che vivi.
Non so per quale motivo i tuoi amici si stiano allontanando da te: forse ti vedono troppo legata e dipendente da una persona che non fa per te e che per giunta è sposato. Può darsi anche che, come spesso succede quando si vive una relazione molto coinvolgente, tu abbia un po' escluso gli amici dalla tua vita e che loro si facciano da parte perchè pensano di non essere graditi - o che tu possa non gradire i loro consigli.
In ogni caso, il fatto di lasciarti sola è sbagliato, penso che in questo momento tu abbia bisogno più che mai delle persone che ti vogliono bene, dei tuoi amici più cari - per poterti confidare e per poter contare sul loro supporto e sui loro consigli.
Ti invito, per questo, a chiamare tu le tue amiche più care e raccontare serenamente quello che stai vivendo, chiedendo loro aiuto, consigli e supporto.
Non devi certo raccontare a tutti le tue cose personali, ma solo alle persone di cui ti fidi. Hai bisogno del loro aiuto.
Infine, penso che sai già che è molto importante per te tagliare subito e di netto questa relazione - meglio ancora se per telefono (non sentirti vigliacca).
Evita assolutamente di incontrare nuovamente quel tipo, se insiste per vederti puoi dirgli che il suo ultimo gesto di minacciarti con il coletllo forse era uno scherzo, ma tu non lo hai gradito e quindi non vuoi più avere a che fare con lui. Se insiste ancora, digli che sei pronta ad avvisare le forze dell'ordine - la polizia o i carabinieri.
E, nel caso lui insistesse ancora, specie con altri appostamenti o minacce, chiama la polizia o i carabinieri, non esitare!
Cerca anche di stare molto attenta quando esci o rientri a casa, specie di sera: fatti sempre accompagnare e se questo non è possibile, prendi un taxi e chiedi al conducente di aspettarti finchè non sei entrata in casa.
Meglio essere prudenti, per un po'.
Sono sicura che appena sarà possibile, Gae ti risponderà e potrà aiutarti molto meglio di me con i suoi consigli.
In ogni caso, resta nel forum, tutte le donne qui hanno sicuramente qualcosa da condividere con te! Non sentirti sola! E' una brutta esperienza, ma capita a molte donne e passerà anche questa.
Mi raccomando, infine, non drammatizzare la cosa e cerca di essere razionale: hai incontrato un tipo fascinoso e strambo - con qualche nervo scoperto - ora la cosa importante è metterti al sicuro da questa relazione e rasserenarti.
Non lasciare che la tua autostima sia toccata da questa storia, non è proprio il caso, capita a moltissime donne!
Ciao, ti mando un grosso abbraccio,

stefania.64
00lunedì 26 ottobre 2009 11:24
le cose sono "precipitate".....lui ha lasciato la moglie, è venuto a vivere da me....da due settimane......sabato sera per una stupidaggine, a cui io non mi sono "piegata" si è infuriato, ha distrutto il cellulare scaraventandolo più volte....io volevo uscire di casa ma lui me lo ha impedito....per circa mezzora sono stata suo ostaggio, mi ha datto due botte in testa, ero terrorizzata.....poi se ne è andato sono anadata a dormire da una amica....ma ieri è ritornato, ha le chiavi. Vorrei che se ne andasse ma ho paura a lasciarlo......sicuramente mi aspetterebbe fuori casa e mi picchierebbe....
stefania.64
00venerdì 30 ottobre 2009 14:49
continuo la mis storia, che assume toni sempre più drammatici.....ieri sera torno a casa e per un'inezia lui si irrita.....io, spaventata dalla volta precedente, esco con una scusa di casa e vado da un'amica. Lui mi chiede di tornare a casa....mi telefona 10 volte.....minaccia di distruggere la casa....io non torno e lui ha distrutto tutto: tutti i mobili a pezzi, la tv, lo stereo distrutti, i cd nell'acqua, zucchero sparso dovunque, i vestiti bagnati....uno spettacolo scioccante.....ora mi telefonata disperato perchè ha perso l'unica cosa che voleva (me).....io sono scioccata.....non voglio più vederlo ma, devo confessare, mi fa pena perchè deve essere disperato per essere così come è.....non tornerò più a vivere in quella casa, non potrei....la affitterò e andrò altrove.....
anna64.
00domenica 22 novembre 2009 21:33
Stefania, lascia perdere la pena. Questo uomo va curato e non lo puoi fare tu! Va denunciato e lasciato!
Buona fortuna
Anna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com