ciao ho bisogno di sostegno.........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daphne 82.
00sabato 19 gennaio 2008 00:41
ciao a tutti la mia è una storia triste e complessa,ho lasciato il mio ragazzo una settimana fà e ora sono chiusa in casa perchè ho paura di trovarmelo davanti,come posso superare questo momento aiutatemi,grazie a lui non ho più amici con cui sfogarmi......
FidelisAdmin
00sabato 19 gennaio 2008 00:56
Re:
daphne 82., 19/01/2008 0.41:

ciao a tutti la mia è una storia triste e complessa,ho lasciato il mio ragazzo una settimana fà e ora sono chiusa in casa perchè ho paura di trovarmelo davanti,come posso superare questo momento aiutatemi,grazie a lui non ho più amici con cui sfogarmi......




Ciao e benvenuta in forum...
Qui di amici con cui sfogarti ne puoi trovare tanti.
Però dagli elementi che leggo nel tuo treand mi viene difficile consigliarti,ti prego pertanto amica di voler illustrare fin dall'inizio tutta la storia.

Dici che hai paura di trovartelo davanti... Perchè? è violento?


In attesa...

Cordialmente
Gae

daphne 82.
00sabato 19 gennaio 2008 01:39
Si è violento,vivevo con lui e una settimana fà sono tornata da mia mamma perchè non sopportavo più di sentirmi dire che faccio schifo,che sono una putt....,premetto che le violenze fisiche si sono attenuate da quando ho tagliato i rapporti con tutti i miei amici,ne era geloso(anche delle ragazze),poi finchè stavo in casa andava abbastanza bene ma appena uscivo ritornava a dire che non mi importava di lui,mi ossessionava con le sue telefonate dicendo che ero con un altro,che mi avrebbe picchiata e tornavo a casa con il terrore,poi stanca sono andata via e gli ho chiesto di dimostrarmi l'amore di cui tanto parlava e sabato alle 2 di notte è venuto a suonarmi al citofono e ha lasciato tutti i miei vestiti tagliati sparsi per le scale,poi mi ha chiamata dicendo di ammazzarmi se non fossi tornata con lui,stamattina dopo una settimana di messaggini sdolcinati e dopo aver dato ovviamente a me la colpa di tutto questo è venuto sotto casa con il sorriso dicendo di volermi accompagnare a lavoro,io cretina sono salita in macchina e lui con fare minaccioso mi ha detto"bene ora sei qui",io mi sono lanciata giù dalla macchina e lui mi ha afferrato la giacca mentre cercavo di scappare,per fortuna una mia conoscente ha notato la situazione e si è avvicinata al chè lui è andato via,dopo poco mi ha mandato un mess con scritto che mi devo far curare perchè lui voleva solo parlare,ma io conosco bene quel tono di voce e sapevo cosa sarebbe successo,alla fine sono andata a sporgere denuncia ed ho ancora più paura perchè sò che mi seguirà quando andrò a lavoro e mi farà del male.vivo nel terrore non mi sento per nulla serena,prima mi ha tolto il sorriso poi gli amici la dignità e anche la libertà.....scusa la confusione ma sono stremata perchè questo è solo un eppisodio come tanti altri simili che vivo da 2 anni a questa parte.a presto L.
Pedagogista
00sabato 19 gennaio 2008 01:58
Ciao e benvenuta,
Intanto hai fatto bene a fare la denunzia alle Forze dell'Ordine, ora ti consiglio di contattare un avvocato che ti segua legalmente. Visto che lo hai denunziato, c'è un capo d'accusa nei suoi riguardi:violenza contro di te.

Capisco che tu sia spaventata, ma credo che i passi giusti li hai fatti, cerca di non uscire mai da sola, non frequentare luoghi bui, vedrai che ce la farai.

Se non hai buttato i vestiti che ti ha lasciato sotto casa, ridotti in mille pezzi, portali in caserma come prova delle sue minacce. Anche gli sms, non li cancellare ma falli leggere ai carabinieri e all'avvocato. Ogni strumento in più che hai ti aiuterà a farti giustizia contro di lui.

Tienici informati...
daphne 82.
00sabato 19 gennaio 2008 02:08
[SM=g28002] Grazie dei consigli li seguirò,in quanto a farcela devo per forza faccio molta fatica a staccarmi essendo da sola ma ho proprio bisogno di ritrovare quella persona che guardavo allo specchio e sorrideva sempre che non vedo da troppo tempo!grazie ancora a presto.L.
Pedagogista
00sabato 19 gennaio 2008 02:28
Di nulla ma...sono certa che quella immagine che non vedi da tempo riflettere allo specchio la ritroverai: inizierai a brillare di luce propria e non più di luce riflessa, non vedrai più lui ma te, solo te...
E' una sensazione che accompagna tutte coloro che hanno vissuto una forma di violenza ma, vedrai, anche tu la supererai.
La cosa importante è che tu segua i miei consigli e, se vuoi, puoi iniziare a scrivere in questo Forum la tua storia percorrendo insieme quella consapevolezza che ti aiuterà a "rinascere" e riprenderti in mano la tua vita.
Se non te la senti di scrivere pubblicamente Gae può aprirti il tuo SVP (spazio virtuale privato) dove possiamo accedere solo noi operatori.

Pensaci, a presto...
daphne 82.
00sabato 19 gennaio 2008 16:37
Buongiorno.....si avrei il piacere di scrivere nel forum,ma la mia storia dall'inizio preferirei venisse letta in privato perchè avrò difficoltà ad esporla ma la voglio raccontare per tirarla fuori da me e per prendere coscienza di quello che ho permesso di farmi,per rendermi conto di cosa è cambiato in me e per ricostruire il mio modo di essere in maniera limpida e serena e anche un pò per imparare dinuovo a vivere senza paure e terrori che mi rendo conto di portare dentro ogni volta che parlo con qualcuno......
FidelisAdmin
00sabato 19 gennaio 2008 16:43
Ok allora ti creo il tuo SVP

In caso ci fossero problemi per l'accesso fammi sapere.

Un saluto
Gae
daphne 82.
00sabato 19 gennaio 2008 17:26
Mi potresti dire come accedere all'SVP.......grazie L.
FidelisAdmin
00sabato 19 gennaio 2008 17:31
Il tuo SVP è stato creato, all'interno troverai l'informativa...

Allora per accedere è semplice, l'SVP non è altro che uno spazio dedicato soltanto a te e a noi operatori... troverai la cartella "DAPHNE82" sotto la voce "CONFESSIONALE", una volta entrata dentro la cartella "DAPHNE82" puoi iniziare a creare nuove cartelle per raccontarci la tua vita.

In caso di problemi fammi sapere...

Ciao
Gae
ped@gogista
00sabato 19 gennaio 2008 19:19
Ciao e benvenuta L.io sn Giuseppe. Immagino il tuo stato d'animo in questo momento, tutto ti sembrerà impossibile da risolversi, invece ti sbagli, cn tanta pazienza, gli agganci giusti e le mosse obbligate (cm quella della denuncia), riuscirai a venirne fuori...Cm ti hnn ben consigliato i miei colleghi, conserva tutto ciò che può essere usato contro di lui, messaggini, i vestiti ridotti a brandelle, ecc...La denuncia, primissimo passo da fare, è già stato fatto, abbi fede nelle forze dell'ordine, ti sapranno tutelare; nel contempo cerca di non rimanere mai da sola, potrebbe approfittare della situazione per spaventarti...Lui è quello che definiamo uno "schizzato psico-paranoide", è chiaro che ha bisogno di cure e la situazione che sta vivendo, da "abbandonato" peggiora il suo stato, facendo emergere il suo "meschino" orgoglio ferito...Abbiam apprezzato i cenni della tua storia, ma, mia cara, devi essere più precisa ed iniziare dall'inizio...A presto, un abbraccio, Peppe!!!
daphne 82.
00domenica 20 gennaio 2008 15:56
.....
Ciao Peppe,mi potresti dire la definizione di Schizzato psico-paranoide e cosa succede nella sua testa e più che altro se se ne rende conto,anche se a me pare proprio di no.......grazie L.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com