Violenza psicologica da parte dell'ex fidanzato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mary111084
00venerdì 13 marzo 2009 20:13
Mi sento distrutta come donna!
Buona sera a tutti, sono mary ho 24 anni...ho letto e riletto il forum, tentando soprattutto di capire perchè....perchè gli uomini sono capaci di tanta crudeltà?! Purtroppo il mio ex ragazzo (35 anni), da quando la nostra storia è finita 1 anno fa, ha attuato 1 violenza psicologica terribile nei miei confronti...Perchè noi donne continuiamo ad amare una persona che ci tratta male? il mio ex nn ha fatto altro che insultarmi, augurandomi il peggio, anche la morte, stalking ogni giorno...eppure, invece di rispondere per le rime, tendo a chiudermi in me stessa, ed a piangere...perchè con lui non ho la forza di reagire, mentre nelle altre situazioni quotidiane, nn mi capita....? Percè non riesco a dire BASTA, a tutte le sue cattiverie? Mi ha definita cm 1 oggetto, 1 cosa...un corpo, bella ma vuota dentro...le sue parole fanno + male di 1 schiaffo...a 24 anni mi sembra di vedere tutto nero, sono sempre stata solare, con tanta gioia di vivere ed adesso invece...ho un ragazzo favoloso da quasi 1 anno di 28 anni, grazie a lui sto tornando ad una vita normale, il mio ex è riuscito a distruggerla, dopo 1 storia di 2 anni. La violenza psicologica ke lui ha attuato nei miei confronti dura da 1 anno quasi, da quando la storia è finita, augurandomi il peggio del peggio:"MUORI, DEVI MORIRE, TU NON VALI NULLA, FAI SCHIFO, MERITI DI ANDARE A SCHIANTARI CON L'AEREO, LA MACCHINA...+ volte s'è presentato nella città in cui vivo, con scenate terribili e strattonamenti x strada...su di me e sulla mia famiglia ha sputato fango e veleno, solo che da sola non riesco a venirne fuori...piango spesso, ogni volta che mi arriva 1 mess tremo, insulti, silenzi, umiliazioni...grazie a Dio il mio ragazzo mi ha sempre capita e stato vicino, ma come posso fare x uscirne del tutto? Vi prego, aiutatemi...
PS= La storia dell'aereo è perchè sto diventando assistente di volo, cosa che lui non appoggiava affatto...quando gli ho raccontanto di questo mio sogno, la sua risposta è stata :"SE LO FAI TI MOLLO, NON VOGLIO UNA MOGLIE IN FTURO KE SVOLAZZA...."
I miei problemi sono iniziati con sciocchezze all'inizio....
Lilli66
00sabato 14 marzo 2009 10:54
Cara Mary,
da quanto ho capito penso che tu non stia subendo una "violenza psicologica" ma qualcosa di molto più grave, ovvero lo stalking.
Il comportamento del tuo ex ragazzo è molto grave e dovresti chiedere non solo il supporto psicologico da parte di un centro antiviolenza, ma soprattuto la protezione delle forze dell'ordine.
So che è molto spiacevole e traumatico, però se i comportamenti del tuo ex sono strattonamento per strada, minacce e altro, siamo molto oltre la "semplice" violenza psicologica ed è bene che tu possa essere aiutata a difenderti e a porre fine a questa situazione.
Non vorrei spaventarti, ma questi atteggiamenti possono anche essere l'anticamera di atti ancora più gravi: dunque, è bene che tu sia difesa.
In primo luogo, ti consiglio vivamente di parlare di tutto questo: con le persone che ti sono vicine, con il tuo attuale ragazzo, ma anche con un avvocato o meglio ancora con le forze dell'ordine (carabinieri o polizia): spiega tutto con calma, riporta i singoli episodi con precisione e chiedi a queste persone se è il caso di effettuare una denuncia oppure se ci sono altre modalità per difenderti (non essendo un avvocato nè un poliziotto, non so dirti cosa).
Fidati di loro!
Se ti senti a disagio a rivolgerti alle forze dell'ordine, non andarci da sola: fatti accompagnare dai tuoi genitori o dal tuo attuale ragazzo. In alternativa, potresti chiamare subito un centro antiviolenza o il telefono rosa, raccontare ogni cosa con calma e chiedere loro un consiglio su come agire.
Però, credimi, se le cose stanno come mi sembra di capire, tu devi agire, devi proteggerti.
Inoltre, ti consiglio di essere molto prudente, per evitare altre scenate: cerca di non rincasare mai sola e di non aprire la porta al tuo ex per nulla al mondo.
Non dirgli nulla, assolutamente nulla del fatto che stai pensando di denunciarlo: anzi: per prima cosa, non rispondergli più, nè a telefono nè di persona. Non parlare mai più con lui. Se dovesse nuovamente aggredirti per strada, mettiti a urlare e chiedi aiuto alla gente, anche se lui dovesse "solo" insultarti o minacciarti.
Ti ripeto, queste situazioni sono potenzialmente molto pericolose.
Tu adesso ne vivi l'aspetto emotivo, il senso di dispregio e di umiliazione che ti provocano le sue parole, però oltre le parole lui può farti anche del male fisicamente, non solo psicologicamente, e devi proteggerti da entrambe le violenze.
Ti ripeto, chiedi aiuto sul tuo territorio, chiedi aiuto alle persone che ti sono accanto e fai quanto è necessario per proteggerti, subito.
Ciao, ti abbraccio,
L.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com