Mi chiamano così

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mo-chi
00lunedì 3 settembre 2007 16:24
Salve a tutti/e
Eccomi, appena arrivata. Mi chiamano così, Mo-chi, i miei amici della scuola di kung-fu, le persone più care che ho al mondo...ora. Sono qui per avere un posticino "caldo" dove superare qualcosa di molto brutto che mi sta succedendo. Non voglio fare generalizzazioni, ma tanto per cambiare alla radice del problema c'è un uomo...che, pèer essere chiari, quando ha saputo che ci sono buone probabilità che io sia incinta, bè, mi ha "messa in pausa"...fate un po' voi, che trama ottocentesca...e tutto questo mentre ci preparavamo ad una convivenza, ovviamente (sennò che gusto c'è?)
Che dire? Lo supererò, questo è certo, ma vorrei farlo in buona compagnia. Per questo sono qui.
Spero che mi vorrete fra voi.
larosadigerico
00lunedì 3 settembre 2007 19:46
Bene mo-chi benvenuta alla nostra tavola e visto che ci sono buone probabilità che tu sia incinta allora benvenuto anche al frutto del tuo ventre..perchè qualsiasi sia il modo in cui è stato concepito è sempre un dono meraviglioso..
cammineremo accanto a te finchè lo vorrai e ne avrai bisogno...
saremo dolci e duri per spronarti a utilizzare tutta la forza che racchiudi nel tuo cuore perchè tu possa vivere l'amore per te stessa e,se ci sarà,per tuo figlio..se l'uomo che hai accanto ti ha messo in pausa allora vuol dire che di uomo non ha niente quindi,accarezza la tua pancia giragli le spalle e fiera percorri la strada della tua vita..
una carezza per cullare Micol..
Mo-chi
00martedì 4 settembre 2007 10:29
Grazie
Cosa posso dire se non grazie?
ùquesto benvenuto è davvero ciò di cui avevo bisogno, e benvengano le parole dolci o dure che siano, puchè sincere...e purchè non ci sia il silenzio. Perchè è il silenzio che mi uccide, l'indifferenza.
Sabato per me e per il mio pancino sarà il "giorno della verità"...se davvero c'è qualcuno, qui dentro, non so come ce la caveremo, ma ce la caveremo...sarà comunque un dono di Dio e, almeno per quanto mi riguarda, concepito nell'amore.
Mi spiace solo (temo di non essere brava come voi a dare voce ai miei sentimenti) che per il suo forse-papà non sia così.
Grazie ancora.
E chiedo scusa in anticipo per la logorrea che avrò di certo in questi giorni.
Geneshys
00martedì 4 settembre 2007 16:49
Ciao Mo-chi, benevenuta in questa casa comune.
Mi presento, mi chiamo Gaetano per gli amici Gae, a quanto pare il nome è troppo lungo [SM=g27985] sono un operatore dell'Associazione e amministratore del forum.

Beh che dire....fermiamoci un attimo, non sarei così duro con il tuo ragazzo, magari ha molta paura quindi credo che sia necessario che tu gli stia accanto e gli faccia comprendere quanto sia importante per te e per il vostro amore mettere al mondo questa creatura, in caso la questione sia diversa, quella paventata dall'amica Micol allora mi allineo perfettamete al suo pensiero.

La vita è qualcosa di straordinario, e la nascita di una creatura cos'è se non l'esempio principe di quanto sia meravigliosa la vita?
Spesso ho avuto contatto con ragazze madri, che erano quasi convinte ad abbandonare la gravidanza, beh adesso che hanno i bambini tra le mani, i loro figli, ringraziano Dio per aver fatto la scelta migliore...

Cara Amica siamo qui con te, per camminare con te, per supportarti ed aiutarti, tranquilla quindi sei tra amici sinceri!

Spero di rileggerti presto
Gae


Mo-chi
00mercoledì 5 settembre 2007 10:16
...magari!
Ciao Gae. Innanzitutto piacere di conoscerti. Devo dire che hai del tutto ragione, anzi, condivido a pieno il tuo punto di vista. Infatti io non ho mai voluto altro che stargli vicino e affrontare insieme a lui tutto questo, comprese le decisioni che comporta una situazione del genere.
Purtroppo, quando ho fatto questo discorso con lui, anzi, circa una settimana dopo questo discorso, mi ha detto che dovevo "togliermi dai co...ni", perchè aveva bisogno di un mese di tempo (che strano, giusto un mese, il tempo che mi ha detto di aspettare il medico per sapere con certezza cosa sta succedendo) per "farsi i .. suoi con i suoi amici, lontano da me".
Magari, Gae, magario io potessi stargli vicino...perchè nonostante tutto, dopo 3 anni di rapporto a due e dopo essere cresciuti insieme dai 14 anni in poi, io non vorrei altro.
Non sono una persona cattiva, ma credo che nessuna giustificazione pseudo-psicologica tipo "ho fatto questo perchè ero in panico" possa arrivare a cancellare le sue parole.
Anche io sono in panico...a 3 mesi dalla laurea e con una famiglia non certamente comprensiva (non mi lasciano neppure guidare l'automobile, figurati davanti ad una cosa del genere!). PErò sono stata disposta a dirgli "decidiamo insieme, superiamolo insieme".
Scusa(/ate) per questo sfogo a fiotto, so che hai scritto anche che se le cose stavano diversamente eri daccordo con Micol...ma è uscito così. Non ha alcun intento polemico, credimi.
Mi sento solo terribilmente stupida.
FidelisAdmin
00mercoledì 5 settembre 2007 11:17
Scusate lo sfogo? Tranquilla, se non riusciamo ad esternare qui le nostre paure e i nostri dubbi che senso avrebbe questo spazio?

Ho capito, beh allora cara amica armati di forza e coraggio e vedrai che supportata dai tuoi genitori e dagli amici andrà tutto bene! Noi ti accompagneremo in questo viaggio e ti staremo accanto.

Per qualsiasi cosa siamo qui [SM=g27985]


Cordialmente
Mo-chi
00venerdì 7 settembre 2007 10:53
News (?)
Ieri sera mi è successa una cosa molto bella: sono riuscita a parlare di...bè, un po' tutto quello che mi sta succedendo adesso e un po' tutto quello che mi ha portato fino a qui con il mio Zione. E' stato strano poter dire queste cose a lui, che mi ha vista crescere, che mi ha portato per la prima volta nel Kung fu club.
Ho scoperto parlando con lui che lì dentro tutti si chiedevano, il primo anno che ci sono andata, perchè mai abbassassi la testa ogni volta che ricevevo un colpo, perchè non riuscissi a rispondere. Ho passato 1 anno a fere esercizi da sola!!
Così gli ho raccontato tutto, a cominciare da quando avevo 15 anni. E ho scoperto che rispondere "no" a qualcuno non significa nulla, a volte.
Lo Zione è stato tantissimo comprensivo e buono con me, abbiamo parlato fino a tardi e gli ho detto anche della possibilità che io sia incinta. Mi ha detto che se i miei non mi aiutano, posso andare a stare da lui.
Oggi sto davvero meglio per la prima volta in tanti giorni.
Volevo dirvelo perchè mi sembra logico condividere anche le cose belle...io credevo che lui sarebbe rimasto deluso da me, prima quando il mio ragazzo mi ha lasciata, perchè erano molto amici, poi nel dirgli quanto sono stata stupida e debole, quanto ho subito senza ribellarmi in questi anni...credevo che avrei perso la sua stima. Invece non è così, per lui sono sempre la stessa, va tutto bene.
E' una cosa bellissima e mi viene voglia di piangere a pensarci (sono fatta al contrario, piango per le cose belle e non per quelle brutte! [SM=g27988] ).
Vi auguro che spunti uno Zio nella vita di ognuno di voi.
blackhorse.1
00venerdì 7 settembre 2007 13:47
Ciao Mo-chi
sono molto contenta del fatto che tu abbia trovato di fianco e te qualcuno che ti ascolta e che ti sostiene, e tutti noi sappiamo quanto è importante.
Spesso ci si trova ad aver paura di parlare, di raccontare, perchè si teme di non essere credute, e ci si vergogna, è abbastanza normale, ma alla fine quando si trova il coraggio si ha anche la sorpresa di trovare invece chi ti ascolta, non ti condanna e anzi ti aiuta.
Brava fai bene a araccontarci anche le cose belle prorpio per aiutare anche chi legge a scoprire che non tutti ci sono contro, ma a volte si hanno vicino anche persone che ci vogliono bene e che sono disposte ad aiutarci.
Adesso credo che per te sarà più facile riscire ad affrontare ciò che ti è successo e a tirare fuori la forza che c'è in te.
In bocca al lupo, noi siamo con te.
Ciao
Bea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com