MIO PADRE E' IL PROBLEMA?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vasilissa
00lunedì 1 settembre 2008 11:31
Ho Ricevute così tante violenze che nessuno ci crede
Quando avevo 15 anni avevo fatto amicizia con una bravissima ragazza in un villaggio turistico che aveva 17 anni ed era in vacanza da sola, allora poichè era sola tutti i malpensanti pensavano fosse una p.....cosa che invece non era. Dopo essere stata in gruppo con i miei amici e questa ragazza torno a casa e chi c' è ad accogliermi???? Mio padre che mi viene incontro COME UNA FURIA e parla veloce veloce e mi dice: " TU NON TI DEVI VEDERE CON QUELLA RAGAZZA" ed io spaventata gli chiedo: " PERCHE'?" e lui mi dice " PERCHE' SE LA FREQUENTI DIVENTI UNA PUTTANA COME LEI" allora io mi sento offesa perchè mio padre non si sta fidando di me e delle mie amicizie ed allora ingenuamente gli dico: " E VA BENE VOGLIO DIVENTARE ANCH' IO UNA PUTTANA!!". Non l' avessi mai detto: MIO PADRE MI TRASCINA SUL LETTO ED INIZIA A DARMI UNA CATERVA DI PUGNI FORTISSIMI DIETRO LA SCHIENA, VI ASSICURO PUGNI DA ASSASSINO FORTISSIMI CHE IO MI SENTIVO I POLMONI ATTACCATI ALLA CASSA TORACICA ED ERANO COSI' FORTI CHE NON RIUSCIVO NEMMENO AD URLARE SOLO A GEMERE ED HO PENSATO CHE SAREBBE GIUNTA LA MIA FINE.
Mi sono risvegliata il giorno dopo piena di contusioni sulla schiena e i miei amici mi hanno chiesto : cosa hai fatto alla schiena??? Ed io ho detto : sono caduta. E mia madre non ha mosso un dito per aiutarmi o medicarmi come se io non esistessi o fossi un cane rognoso. E i miei amici non mi hanno più parlato perchè hanno capito ed io sono rimasta sola. Questa è solo una delle violenze che ho ricevuto. Parola d' onore. Poi tutti uomini.Se volete ve ne racconto altre.
Lilli66
00venerdì 5 settembre 2008 11:46
Cara Paola,
se ricordo bene la tua storia, tu sei già seguita da uno psicologo, o sbaglio?
Vedo che ogni tanto fai capolino qui nel forum, i tuoi post mi colpiscono per il dolore, la rabbia e l'ansia che li pervadono: tuttavia, davanti ad una situazione complessa come la tua, non so cosa dirti.
Penso però che sfogarti ti faccia bene, raccontarti e scrivere quello che hai dentro, anche con delle poesie, come fanno alcune di noi.
Per il resto, è chiaro che da un forum su internet tu non puoi certo aspettarti soluzioni e risposte: per quello è importante che tu segua un percorso preciso, regolare, diretto, con uno specialista di tua fiducia.
Però nel forum puoi trovare uno spazio per esprimerti, per dialogare e per trovare sostegno e amicizia.
Ciao!
L.
Pedagogista
00mercoledì 10 settembre 2008 13:24
Ciao Paola, tuo padre è il problema come lo sono stati tutti gli altri uomini che hanno osato e che osano toccare e violare con violenza il corpo e l'anima di una donna...
e mi rammarica leggere e sentire sempre più di madri che, pur sapendo, non fanno nulla e fingono che tutto sia "normale".
Quando la donna imparerà a capire che niente è lecito o giustificabile quando si lede la vita di un essere umano, quando capiranno che non è chiudendo gli occhi aspettando che passi o trovare mille giustificazioni che si risolverà il problema.

DONNE fate vivere la vostra DIGNITA', non calpestate la vostra essenza... [SM=g27999]
chri15
00mercoledì 17 settembre 2008 10:46
Mioddio...
Ciao P.,
questo è il mio primo post. Ho letto le tue righe e...ti giuro, è davvero difficile trovare qlks da dirti...
Mi è dispiaciuto notare che hai ricevuto una prima risposta solo 5gg dopo il tuo post...una 2a altri 5gg...ed ora la mia, altri 6gg.
Non fosse x questo non so se avrei trovato la forza di rispondere ad un post così carico di pathos...di energia...di dolore.
Non so e non capisco se tu abbia avuto bisogno di "buttare fuori" un pokino del tuo male...o se vorresti qualcosa d+...
Sono finito qui dentro (nel forum...) x chiedere consiglio...e mi sono imbattuto in te...
La mia ragazza, Lisa, ha anke lei un passato ke le ha cambiato la vita...e l'ha portata all'incapacità di gestire serenamente i rapporti affettivi +profondi.
Non so se vuoi raccontare d+ di te...ma so che io vorrei sapere...per imparare ad aiutare, x qnt posso, chi come te ha sofferto qst violenze dalla prima e +importante figura maschile della propria vita.
Mi chiedo...ma come si fa poi, a non odiare gli uomini?
ciao...
FidelisAdmin
00mercoledì 17 settembre 2008 13:26
Ciao e bentrovato in forum...

Non è per noia che non si risponde ad un post, già vasilissa ha scritto parecchie volte in forum, vi sono altri treand. Se leggi in giro te ne renderai conto di quanta presenza ci sia in forum, si risponde anche di notte!

Comunque volevo solo darti il benvenuto in questo spazio virtuale sperando di rileggerti quanto prima.

Cordialmente
Gae





chri15
00mercoledì 17 settembre 2008 14:55
Re:
FidelisAdmin, 17/09/2008 13.26:

Ciao e bentrovato in forum...

Non è per noia che non si risponde ad un post, già vasilissa ha scritto parecchie volte in forum, vi sono altri treand. Se leggi in giro te ne renderai conto di quanta presenza ci sia in forum, si risponde anche di notte!

Comunque volevo solo darti il benvenuto in questo spazio virtuale sperando di rileggerti quanto prima.

Cordialmente
Gae




Scusa non volevo dare un'impressione sbagliata...purtroppo gli scritti virtuali ci privano dell'espressività e del body-language...intendevo solo motivare cosa ha spinto me a scrivere...non ho dubbi sulla Vostra presenza...era solo un'impressione "a caldo", nulla più...scusate se è stata malintesa...
chri
Pedagogista
00mercoledì 17 settembre 2008 16:36
Ciao e benvenuto, si in effetti cerchiano di essere il più possibile presenti in Forum ma spesso tra i numerosi post e le tante storie che meritano non solo attenzione ma i giusti consigli, non si risponde lo stesso giorno o quello seguente.
Tuttavia tutti quelli che scrivono trovano sempre la risposta ai loro treand.
Sarà così anche per te, se vorrai aprirne uno tuo e raccontarci cosa è accaduto alla tua ragazza o se vorrà farlo lei direttamente.

Noi ci siamo...
A rileggerti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com