La creazione delle storie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desertonellanima
00giovedì 20 luglio 2006 10:45
Come mai sono nate le storie?

Le storie sono venute al mondo perchè Dio era solo,il vuoto al principio del tempo era molto buio,ed era cosi buio perchè il vuoto era pieno zeppo di storie che nessuna riusciva a districarsi dalle altre.Le storie dunque erano senza forma,e grande grande era la solitudine di Dio...infine nacque una bellissima idea e Dio sussurrò:"che sia luce",e tanto forte era la luce che Dio riuscì a toccare le storie e a separarle,cosi nacquero storie del mattino e quelle della sera.Dio vide che era cosa buona,cosi cominciò a separare storie celesti da quelle terresti e acquatiche;creò semi alberi colorati cosi poterono nascere storie anhe sugli alberi.
Dio rise di gusto e dal riso di Dio caddero al loro posto le stelle e il cielo,creò la luna e il sole cosi potevano esserci storie sul sole e sui misteri della notte.
Dio tantosi compiacque che creò ogni sorta di animali alati,pesci,animali striscianti.
E da tutto ciò nacquero storie sulla vita prima ch la vita si conoscesse,su tutto ciò che ora aveva vita,e su tutto ciò che un giorno sarebbe nato.
Tuttaviacon tutte queste magnifiche storie,con tutti i piaceri della creazione Dio era ancora solo.
Camminava avanti e indietro pensando e pensando,all'improvviso gli venne un idea creiamo degli essere umani a nostra immagine e somiglianza,che si prenderanno curadi tutte le creature,le quali a loro volta si prenderanno cura di loro.Così dio creò l'uomo dalla polvere della terra,nelle loro narici soffiò l'alito della vita e gli esseri umani diventarono anime viventi,maschi e femmine Dio li creò.
E quando furono creati,d'improvviso tutte le storie che accompagnavano il fatto di essere compiutamente umani spuntarono pure alla vita,milioni e milioni di storie.E Dio tutto benedì e lo pose in un giardino chiamato Eden.
Ora Dio avanza attraversi i cieliavvolto in sorrisi,perchè,vedete,finalmente Dio nn era più solo.
Non erano state le storie a mancare alla creazione quanto piuttosto, gli essere umani ricchi di cosi tanto sentimento da poterle raccontare...

Tratto da "il giardiniere dell'anima"

Ecco perchè continuiamo a creare storie e racconti,e perhè le nostre anime continuano a raccantarle,per far si che Dio nn si senta mai solo...forse è proprio per questo che i bambini amano tanto le storie.
ValeAbigail
00giovedì 20 luglio 2006 18:00
Che ventata di serenità in questo tuo messaggio... grazie per averlo condiviso con noi, grazie davvero di cuore!

[SM=g28002] [SM=g27985] [SM=g27998]
Geneshys
00sabato 22 luglio 2006 19:00
Grazie Micol per questa bellissima storia che hai postato...

Riprendendo le parole di Vale, veramente essa porta una ventata di serenità...

Colgo l'occasione di dirti quanto io sia ORGOGLIOSO di te, che hai creduto in te stessa al tuo essere DONNA, MADRE e cittadina della vita... Grazie perchè grande è la lezione che hai insegnato a tutti noi... [SM=g28002]

Adesso che hai imboccato la strada della felicità, ti prego non lasciare che mai più nessuno decida per te...

Un abbraccio
Gae


.Calliope.
00sabato 22 luglio 2006 19:56
Grazie Micol... è bellissima questa storia, così come è bellissima la tua anima.

Grazie per avercela raccontata, grazie di [SM=g27998] anima coraggiosa.

Silvia
ValeAbigail
00domenica 23 luglio 2006 14:27
Re:

Scritto da: Geneshys 22/07/2006 19.00

Adesso che hai imboccato la strada della felicità, ti prego non lasciare che mai più nessuno decida per te.




...E qui riporto io le parole di Gae...

Ciao Micol, ti abbraccio con il [SM=g27998] ...
Pedagogista
00domenica 23 luglio 2006 20:10
Cara Micol questa storia ha portato una ventata di serenità forse in tutti i cuori che l'hanno letta. A me ha fatto anche sorridere.......grazie anche da parte mia.
Cara Amica, come Gae, anche io sono orgogliosa di come hai finalmente reagito rispetto il dramma che vivevi. Sei stata coraggiosa, ed ora che finalmente la giustizia sta iniziando a fare il suo dovere, non dovrai MAI PIU' permettere a nessuno di decidere per te. Tu sei rinata a nuova vita, sei una donna nuova, e come tale dovrai iniziare la tua nuova esistenza, dove la sola protagonista sarai tu, con a fianco i tuoi due angeli.
Un abbraccio con il [SM=g27998]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com