HO VISOGNO DI VOI!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Luna78)
00lunedì 1 settembre 2008 11:40
Buongiorno a tutti quanti..
sono qui per chiedere aiuto, ho trovato molto interessante questo vostro sito per donne come noi che stiamo subendo qualsiasi tipo di violenza.
Vi spiego la mia storia, sono sposata da poco, prima del matrimonio mio marito non era per niente cosi di come si è rilevato. Dal momento che eravamo sposati, si è rilevato di una gelosia forte.. e assurda.. mi privava di qualsiasi cosa, vedere familiari, amicizie, e mi accusava sempre di avere altri uomini. (e mi umiliava dicendomi parole brutte, e domandandomi con insinuazioni di confermargli che avevo un altro uomo), e qualsiasi indumento mettevo era per provocazione (non so se questa sia una violenza psicologica o solo una gelosia che lui avesse).
Sta di fatto che di comune accordo visto che non ce la facevo piu è partito per l'estero da una sua parente, nel frattempo sono venuta a conoscenza di bugie che mi aveva raccontato, di altre donne. Lui continua a confermare che non mi ha mai tradito, ma ho i miei seri dubbi, ma questo è il problema minore secondo me.
A me la cosa che mi ha fatto piu male è quello che lui pensasse di me.
Sta di fatto che dove si trovava ora non si trovava bene, e mi chiedeva di tornare anche di vivere separati che lui aveva capito tutti gli errori che aveva fatto. Se io potessi dargli un ultima possibilità... gli ho detto piu volte che prima gli dicevo sempre che mi stavo stancando e non ha mai cambiato vedendomi anche all ospedale per un crollo, come faccio ad avere fiducia?
Sta di fatto che è tornato, me lo sono ritrovato davanti in ginocchio piangendo e tremando che mi amava alla follia, che senza di me non ce la faceva, se potevo dargli le chiavi di casa e vivere di nuovo insieme, io gli ho detto ch enon vivevo piu li che avevo dato la disdetta, che pure io per tre mesi finché non avrò un altro appartamento ero a dormire qua e la... e fino a ieri continuava a scongiurarmi di tornare con lui ecc... e in queste due settimane era presso una sua zia acquisita, ma anche lei ha detto che lo poteva tenere un paio di giorni ma che non poteva stare li... dunque cosa è successo, che ieri è ripartito.. e piangendo mi ha detto che farebbe qualsiasi cosa per stare di nuovo con me, se solo io potessi credergli.. e io mi ritrovo ora (con la forza che avevo trovato di allontanarlo) con di nuovo mille dubbi..è la cosa giusta? Cosa devo fare? Cambierà? Sono sincere queste lacrime? Ho tantissimi bei momenti con lui... perché se non avesse avuto diariamente queste mezzore di deliri era una persona veramente stupenda... sto malissimo, non so che cosa fare!!
Lilli66
00lunedì 1 settembre 2008 12:27
Cara amica,
nessuno di noi può darti un consiglio senza conoscere nè te nè tuo marito, sulla base delle cose che ci racconti.
Però può farti bene parlare e, attraverso il dialogo, cercare TU di capire cosa provi e cosa ti dice il tuo istinto.
Io ti invito a fermarti su questo aspetto: molte volte il nostro istinto ci dice chiaramente che una certa situazione è persa in partenza o che ci sono delle speranze. Non è facile rimettersi in contatto con il proprio istinto, perchè tendiamo a confondere con esso le nostre speranze e le nostre paure. Però se ti interroghi e ti ascolti, con un po' di pazienza, puoi farcela.
Parlare insieme a noi può essere uno stimolo, ma le risposte puoi trovarle da sola.
In generale, ognuna di noi ti dirà che è DIFFICILE che un uomo violento possa cambiare: non impossibile, ma molto molto difficile.
Il tuo non era un marito violento, ma geloso in maniera morbosa, questo è un aspetto diverso dalla pura e semplice violenza, anche se spesso vanno di pari passo.
Potresti tentare una terapia di coppia, vivendo separati e provando a comprendere insieme ad un terapeuta le motivazioni di certe manifestazioni e se è possibile superarle in modo felice e costruttivo.
Puoi proporre come conditio sine qua non questa opportunità a tuo marito: se vuole riprovarci con te, deve passare attraverso una lunga, seria e impegnativa terapia di coppia, vivendo separati e senza avere nessuna certezza di recuperare il matrimonio.
Ma prima di tutto, devi domandare a te stessa: quali sentimenti provi verso quest'uomo? Lo ami ancora?
A queste domande puoi rispondere soltanto tu!
Un abbraccio,
L
(Luna78)
00lunedì 1 settembre 2008 13:03
Certo .. amare lo amo con tutto il mio cuore....
ma ho molti dubbi, nel senso che quando vivevamo insieme io ogni giorni piangendo gli dicevo, basta di trattarmi cosi, basta di dirmi quelle cose, che mi stavo stancando.. e lui sempre diceva che era l'ultima volta, e che capiva... ma poi ritornava sempre lo stesso neanche dopo 1 giorno... gli ho parlato di una terapia di coppia, ma anche li inutilmente, perché mi ha detto che non ne aveva bisogno, che lui ammetteva e che da solo ce l'avrebbe fatta.
Poi ora vengo a sapere che lui ci provava con tantissime donne, era entrato in un brutto giro e mi ha venduto in pegno un anello molto affettivo per me per avere soldi... e queste cose gli ho detto come si è permesso di fare una cosa del genere... e lui no non lo faccio piu e poi dopo sempre lo stesso... mi ritrovo come un bivio... cuore e ragione.. il cuore mi dice riprova..ma la ragione dice no...
poi mi dice che ora sarei potuta andare da mia madre e i miei familiari tranquillamente per qualche ora.. che avrei potuto mettermi gli indumenti che volevo.. ma gli ho detto anche quante volte l'ho sentita dire questa frase... e poi mi viene a dire che ora ha capito da quando è salito sul aereo ed essere lontano da me... però sai parlando sinceramente... che fiducia posso avere?! non lo so boh..mi sento a terar..
FidelisAdmin
00lunedì 1 settembre 2008 14:06
Cara amica benvenuta in forum...

Vedi secondo me arriva un momento in cui il cuore non sa più discernere e pertanto dobbiamo affidarci alla ragione, al buon senso, ai consigli di chi vede la tua storia con più lucidità e distacco emotivo.

Da quello che ci racconti emerge chiaramente una persona instabile caratterialmente, sempre in bilico, non curante del cuore di chi dice di amare.

Metti da parte l'amore che provi e inizia a analizzare altri aspetti fondamentali in un rapporto:

1) compatibilità caratteriale
2) responsabilità di coppia
3) visione della vita nel suo insieme
4) senso del rispetto del proprio partner

sono tutta una serie di cose che troppo spesso in amore, soprattutto all'inizio si tralasciano, ma che sono elementi essenziale per una sana crescita del rapporto.

Cosa cerchi tu nell'amore e cosa chiedi all'amore?

Ognuno ha diritto di vivere questo sentimento, STUPENDO, nel migliore dei modi, senza costrizioni con coscienza e responsabilità... E' questo il futuro che vuoi, questo l'uomo che vorresti accanto nella tua vita... Beh rifletti, magari un giorno il fuoco di quest'amore finirà e tu ti ritroverai da sola a ricominciare da capo.

Un abbraccio
Gae



keridwen.
00lunedì 1 settembre 2008 16:52
Re:
FidelisAdmin, 01/09/2008 14.06:

Cosa cerchi tu nell'amore e cosa chiedi all'amore?

Ognuno ha diritto di vivere questo sentimento, STUPENDO, nel migliore dei modi, senza costrizioni con coscienza e responsabilità... E' questo il futuro che vuoi, questo l'uomo che vorresti accanto nella tua vita... Beh rifletti, magari un giorno il fuoco di quest'amore finirà e tu ti ritroverai da sola a ricominciare da capo.



Gae, hai ragione, ma purtroppo, a quanto pare non c'è bisogno di aspettare questo momento, per Luna.
Lei può benissimo mettersi a riflettere ben bene su cosa cerca e cosa chiede, ma qui il problema è cosa cerca lui già adesso, compresi gli anelli da vendere.
Dovrebbe tenere conti ben separati e stare attenta a nascondere bene i soldi che restano in casa?
Luna, ma ti sembra possibile?
Non hai ancora trent'anni e sei in queste condizioni.
E sei preoccupata per la gelosia e i tradimenti che lui ti farebbe ancora?
Mamma mia, essere innamorate di uno che ruba perfino in casa mi sembra il massimo.
Luna stai molto molto attenta, davvero, la tua situazione mi sembra anche peggiore di tante che si confidano qui.
Coraggio, guardalo bene in faccia, quell'uomo e se vuoi davvero dargli fiducia e restare con lui procurati una bella e sicura cassaforte e tieni lì anche il tuo tesserino bancomat, ti conviene.

(Luna78)
00martedì 2 settembre 2008 09:44
Si infatti perché abbiamo parlato e riparlato ... perché appunto un giorno mi aveva prelevato a mia insaputa una piccola somma dal mio conto con la carta perché si ricordava il codice... e mi sono arrabbiata tantissimo... e quando l'ho scoperto era come un bambino impaurito.. io gli ho detto che era inutile che ora faceva cosi che non è un bambino e io non sono sua madre a castigarlo... ma che non può fare certi comportamenti... e anche li mi aveva detto che non lo avrebbe piu fatto.. ora continua a piangere piangere... mi ha chiamato ancora ieri e mi ha detto di non credere a tutto quello che la gente mi sta riferendo... perché vogliono farci del male... e di riprovare con lui... io gli ho detto mi hai detto anche una bugia che per me è molto grossa... tipo che era a casa di una ragazza che fa la parrucchiera come hobby... e lo sono venuta a sapere tramite il tabulato delle telefonate fatte da casa... e lui mi fa che non me lo ha detto perché aveva paura di perdermi se me lo diceva... io ho visto questa ragazza e il marito e gli ho chiesto ...abbiamo parlato e mi hanno confermato che lui era a casa da loro .. e che io avevo chiamato e che lui mi aveva detto che era in un altro posto.. e anche loro gli hanno detto ma perché non gli dici la verità? Non stai facendo niente di male... e lui anche a loro ha detto che aveva paura che io lo lasciavo... ma perche mi chiedo? Gli dicevo sempre di dirmi la verità ..che tutto era basato sul rispetto e sulla sincerità... qualsiasi essa sia... e lui ora ha detto che ha capito tutto ... che qualsiasi cosa ora è sincero ... e che non deve avere paura di dirmelo... però dopo penso... ma magari non me lo ha detto perché lui era il primo che mi faceva scenate su scenate a me... che poi era il primo a fare veramente le cose... però non capisco questo suo piangere... questa sua disperazione... capite cosa intendo dire?
Lilli66
00martedì 2 settembre 2008 09:59
Senti, da tanti piccoli particolari che racconti (le bugie, i furtarelli, i soldi, etc), viene fuori una immagine molto brutta e precisa di quest'uomo: non ti fidare di lui, per quello che nella mia totale ignoranza posso capire mi sembra una persona instabile e pericolosa, un immaturo e un bugiardo.
Questo al di là della sua gelosia patoglogica.
Bene, ora un consiglio te lo voglio dare: hai fatto la cosa migliore del mondo ad allontanarlo, non tornare per nulla al mondo sui tuoi passi, non gli credere, lascialo perdere e pensa a rifarti una vita.
Cancellalo dalla tua vita e dalla tua mente, l'unico motivo per ripensare a lui dovrebbe essere quello di domandarti cosa in te ti ha portata a fidarti di un tipo simile, quale fragilità interiore e quale mancanza di autostima ti ha portata a credere che una persona del genere potesse essere un buon marito - questo lo devi a te stessa, per fare di questa esperienza un momento di crescita personale e di maturazione, per non ricaderci più in futuro e per comprendere le tue emozioni.
Ciao, in bocca al lupo,
L.
(Luna78)
00venerdì 5 settembre 2008 14:28
Ho iniziato la terapia da una psicologa, la quale mi stà aiutanto tantissimo mi dice che lui soffre di una gelosia molto morbosa e la scarica su di me.e consiglio a tutte le donne questo libro :

DONNE CHE AMANO TROPPO

ho iniziato a leggerlo e lo trovo veramente molto interessante, e potrebbe essere d'aiuto per noi.

Lui lo sento tutti i giorni, dice di essere cambiato, ma non gli credo e gli e l'ho detto... gli ho detto che lo amo con tutto il cuore, ma che non ho fiducia, e lui mi ha chiesto se poteva rientrare per potermi dare fiducia, gli ho detto che per me è meglio che lui stia la.. e mi ha detto che rimane dove è per darmi dimostrazione che mi lascia tranquilla.
Poi nei mesi che passano si vedrà...
Lilli66
00venerdì 5 settembre 2008 14:59
Cara amica,
brava, hai fatto la cosa migliore, iniziare un percorso con una psicologa ti aiuterà a comprendere le tue emozioni e a fare le tue scelte con consapevolezza.
Resta con noi, se ti fa piacere, per dialogare e sostenerci a vicenda!
Ciao, ti abbraccio,
L.
FidelisAdmin
00venerdì 5 settembre 2008 17:02
Re:
(Luna78), 05/09/2008 14.28:

Ho iniziato la terapia da una psicologa, la quale mi stà aiutanto tantissimo mi dice che lui soffre di una gelosia molto morbosa e la scarica su di me.e consiglio a tutte le donne questo libro :
DONNE CHE AMANO TROPPO
ho iniziato a leggerlo e lo trovo veramente molto interessante, e potrebbe essere d'aiuto per noi.
Lui lo sento tutti i giorni, dice di essere cambiato, ma non gli credo e gli e l'ho detto... gli ho detto che lo amo con tutto il cuore, ma che non ho fiducia, e lui mi ha chiesto se poteva rientrare per potermi dare fiducia, gli ho detto che per me è meglio che lui stia la.. e mi ha detto che rimane dove è per darmi dimostrazione che mi lascia tranquilla.
Poi nei mesi che passano si vedrà...




Cara amica hai iniziato positivamente la tua strada, hai fatto le scelte migliori!!! Brava...

Adesso continua così non lasciarti "stregare" dalle sue parole, troppo semplice è trovarsi al bivio e ritornare per la strada maestra! Che faccia anche lui terapia, che metta alla luce con umiltà tutti i suoi aspetti caratteriali che non ti hanno fatto vivere. Non si può dire cambio e poi non fare nulla nel concreto. Siamo qui staremo a vedere.

Un'abbraccio
Gae


(Luna78)
00martedì 9 settembre 2008 11:29
mammamiaaa se è dura... veramente tanto dura!! Mi sembra di impazzire... e veramente ci sono momenti che non so più dove sbattere la testa... ci sono momenti che vorrei chiudere gli occhi e non pensare a niente...
Lui mi ha fatto ancora scenate dall'estero... dicendomi che aveva saputo che avevo ballato con un ragazzo e mi ha chiesto se sto con lui ora... mi ha chiesto se era nel mio letto ... gli faccio che sta delirando nuovamente... e che io leverò ogni contatto con lui ora... perché vedo come dice di essere cambiato... che è meglio per tutte e due che terminiamo qui... lui iniziava a piangere fortissimo... dicendo di scusarlo che mi ama... ma io veramente lo amo con tutto il cuore... e sto soffrendo tantissimo... mi ha detto che un giorno ritornerà qui e mi darà dimostrazione che tutto quello che ho saputo sono tutte bugie... gli ho detto di stare li... ora dovrò affrontare anche le cose burocratiche perché mi hanno convocato per vedere del perché non vive piu con me ecc... e gli verrà revocato il permesso di soggiorno.
Mi domando tanti se... se ... se...
mi sembra di diventare scema... sto impazzendo... poi per di piu la mia famiglia non mi rivolge più la parola... perché hanno detto che mi vedono soffrire .. e che se torno con lui sono una masochista.. che mi sto distruggendo da sola e distruggo loro e non vogliono piu niente a che fare con me...che devo capire che lui è falso e bugiardo.. di non pensare sempre alle cose belle...alle dimostrazioni di amore .. di carezze..di presenza... di aiuto in casa... ma di guardare caratterialmente ... questa sua gelosia mi distrugge e non è giusto..
io non riesco a capire me stessa... come se sul momento ci sto malissimo e poi dopo ci ricasco sempre!!!
keridwen.
00martedì 9 settembre 2008 14:19
Re:
(Luna78), 09/09/2008 11.29:

poi per di piu la mia famiglia non mi rivolge più la parola... e che se torno con lui sono una masochista.. che mi sto distruggendo da sola e distruggo loro e non vogliono piu niente a che fare con me...che devo capire che lui è falso e bugiardo..
...................
io non riesco a capire me stessa... come se sul momento ci sto malissimo e poi dopo ci ricasco sempre!!!




Vedi che bravo, ti toglie anche la possibilità di avere rapporti normali con i tuoi.
Non sono tante le famiglie che in problemi di questo genere restano accanto alla persona che soffre, per aiutarla.
Ma tu devi scegliere davvero e senza metterci troppo tempo.
La tua terapia dovrebbe aiutarti a farlo.
Io non credo che ci sia un particolare tipo di donne che viene attirato da uomini così, o meglio, forse c'è l'ingenuità, questa sì.
Ma non una particolare debolezza o fragilità che fa in modo che una donna ci caschi.

Ma è nel dopo, quando si può finalmente rendersi conto di dove si è capitate e non si riesce a liberarsi.
Qui sì, alcune donne "lo mandano a quel paese" uno così, senza esitazioni e presto.
Altre non riescono.
Poi però, è ovvio, una donna può anche non essere particolarmente succube o debole nella sua personalità, ma se è davvero sola, e non sa come potrebbe tirare avanti, per lei è molto più difficile riprendere in mano la sua vita, a volte impossibile, soprattutto se ormai ci sono dei bambini.
Se torna stai attenta, che non ti faccia diventare mamma prima che tu abbia potuto risolvere qualcosa.
Prima che tu possa aver deciso se restare con lui o no.
Pensaci bene però, i tuoi genitori potrebbero avere ragione e non possono aiutarti se per prima tu non vuoi aiutare te stessa.
La liberazione, se avviene, è da te che deve partire.
keridwen.
00martedì 9 settembre 2008 15:54
....e buon compleanno.
Vedrai gli anni futuri saranno migliori.
Pian piano riuscirai a definire meglio cosa vuoi realmente.
Auguri tanti davvero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com