Andare oltre......i propri sogni...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pedagogista
00venerdì 21 settembre 2007 22:45
Poche volte ci si sofferma a riflettere sul significato della vita,sul mosaico che ciascuno di noi, giorno dopo giorno,completa aggiungendo sempre un nuovo e diverso tassello. Corse frenetiche verso il raggiungimento dei propri sogni, ma quando i veri desideri diventano realtà? quante volte abbiamo messo a tacere i nostri cuori per andare...oltre...noi stessi.
E'in momenti come questi, quando il cuore riflette nel silenzio di una stanza per ascoltarsi che è davvero difficile farlo tacere e non chiedere: perchè???????........
E' incomprensibile il non poter aggiungere al mosaico il tassello più importante, più prezioso, il solo che riuscirebbe a dare un vero ed autentico significato alla propria vita.
Andare oltre le proprie gioie, questo è il sacrificio che spesso ci viene chiesto, una rinunzia che per altri può apparire banale,perchè tanto la vita va avanti ugualmente e tanti altri tasselli potresti sostituire a quello ma..... non saranno MAI quello.

Poche parole che esprimono la voglia di "voler vivere" la vita, e non essere vissuti da essa.
nascosta_nel_buio
00giovedì 18 ottobre 2007 19:22
queste parole mi hanno molto colpito! è vero spesso le persone si limitano a sopravvivere invece di vivere e di godere di tutto ciò che c'è di più bello nel mondo.. questo forum è proprio bello! sono veramente contenta di averlo trovato!! grazie di esistere! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Pedagogista
00venerdì 19 ottobre 2007 02:46
Grazie a te, giovane amica, per esserti unita alla nostra Famiglia Virtuale.
Eh si...la vita va vissuta in pieno, senza mai mettere a tacere ciò che il nostro cuore reclama, dal più intimo dei suoi desideri...

Un abbraccio e ancora benvenuta tra noi...
nascosta_nel_buio
00sabato 20 ottobre 2007 17:17
sempre più spesso però le donne, in particolare le mamme, mettono da parte i propri desideri per far spazio a quelli dei figli del marito ecc...questa la credo una cosa ingiusta! xke poi così facendo credono di essere inferiori agli altri...e non è vero!!! ASSOLUTAMENTE!!...vorrei dire a tutte le donne qui che loro valgono e che devono farsi rispettare..sempre e comunque!!!! emm.ok..sembra che sto facendo una pubblicità televisiva..ora la smetto!..cmq lo penso veramente!!!
Cobite
00domenica 21 ottobre 2007 00:03
Re:



Io credo che quello di rinunciare qualcosa di se per mandare avanti i figli sia il desiderio spontaneo e naturale di ogni genitore e non mi sentirei di chiamarlo ingiusto.

Ciao

[SM=g27987] Giancarlo
nascosta_nel_buio
00domenica 21 ottobre 2007 01:20
ok mandarli un pò più avanti...ma almeno per la mia esperienza (forse solo la mia..nn lo so!) mia madre si annulla del tutto..è come se lei nn avesse desideri, bisogni..appunto dico, che un pò va bene.ma sempre con moderazione!! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
Cobite
00domenica 21 ottobre 2007 07:11
Re:
nascosta_nel_buio, 21/10/2007 1.20:

ok mandarli un pò più avanti...ma almeno per la mia esperienza (forse solo la mia..nn lo so!) mia madre si annulla del tutto..è come se lei nn avesse desideri, bisogni..appunto dico, che un pò va bene.ma sempre con moderazione!! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]




Annullare la propria volontà e la propria dignità, secondo me, sarebbe esagerato e sarebbe anche di cattivo esempio ai figli (e mariti) che si crederebbero in diritto di poter fare quello che vogliono. Noi sappiamo, a dispetto di emeriti psicologi best sellers (poi best sellers anche nei loro pentimenti) che hanno condizionato l'occidente da decenni, che non sempre "la libera di espressione dei figli" (intesa nel fare quello che vogliono) è un bene per loro e per la società.
Vero, a me pare, che più di altre volte l'equilibrio giusto è talmente personale da rendere difficoltoso suggerirne dei confini. Il troppo concedere può essere debolezza, ma è anche amore. La troppa severità può essere arroganza, ma è anche amore. L'insensibilità, il menefreghismo e l’egoismo, per me, sono i mali da sempre.

Chiarifico che quello che esprimo è solamente il parere di uno qualsiasi Non ho nessuna autorità in proposito se non l'età e l'essere papà di una deliziosa figlia a cui vogliamo (mia moglie ed io) un mondo di bene e che ci vuole un mondo di bene.

[SM=g27985] Un abbraccio

Giancarlo



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com