-2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marylv
00martedì 7 agosto 2007 12:18
Ciao,
stamattina è partita mia madre, dopo 60 anni di vita a Milano, anche lei mi segue, lascio qui il mio papà, che è sepolto qui vicino, ma quando o tireranno sù farò in modo di trasferire anche lui.
Oggi riflettevo su quello che è accaduto, è incredibile, 13 anni fa mia sorella per seguire il suo e marito che doveva fare carriera abbandonò qui tutta la famiglia per trasferirsi, ricordo quanto abbiamo pianto, perchè la lei sarebbe stata sola, qui aveva i genitori, me e sua nipote, il nostro rapporto è sempre stato molto bello ed invidiato dai nostri ex mariti,siamo gemelle e questo rapporto va oltre ad un rapporto di fratelli, i nostri ex mariti non capivano il nostro rapporto, loro con i propri fratelli non andavano d'accordo, mentre noi nonostante le liti eravamo molto legate.
Il suo ex marito fece molta carrira, lei alle spalle che lo accudiva, che organizzava cene di lavoro e se ne stava da parte, appena raggiunta a posizione tanto desiderata, lui si trasfeì di nuovo a Milano lasciandola la sola,tornava i week end a portarle e cose da stirare, a dormire tutto il giorno, poi le visite cominciarono a diradarsi,lei venne poi a sapere che lui aveva conosciuto un altra donna e se l era portata a Milano con lui.
Non ebbero mai figli, lei rimase la sola, lei non se la sentiva più di tornare a Milano, ricordo che stava male ed io avevo 1 bimba e non potevo far nulla, se non stare le ore al telefono con lei, anche lei senza un lavoro, ma il suo ex marito aveva comunque pensato di comprare casa, e comnuque la manteneva, lui ha sempre detto a mia sorella che è stao grazie a lei che ha fatto carriera, che lei è una grande donna,dopo 5 anni che lui era via, che il lavoro aveva comincaiato ad andare male, chiese a mia sorella di riprenderlo con se, lei al momento avrebbe voluto, ma poi si rese conto che stava bene da sola, e che comunque non avrebbe voluto rifare la stessa vita come serva ai suoi tentativi di fare soldi, gli disse di no, fu una decisione molto sofferta.Lentamente si ricostruì la sua vita, le sue nuove amicizie.
Riflettevo, io me ne sto andando per allontanarmi da un uomo che mi ha fatto molto male, sto portando via tutta la mia famiglia, per riunirla in un posto che non è la nostra città natale, dove per riunirci abbiamo dovuto traslocare tutti.
E loro sono ancora qui , che vanno fieri, a testa alta, dove tutti sanno ciò che è accaduto ed incolmano mia sorella per non averlo seguito a Milano nel suo lavoro ( lui non voleva che lei lo seguisse), incolpano me per avergli per
permesso di farmi tanto male e di aver fatto del male a miei figli.
Ricordo che il mio ex marito diceva che eravamo una famiglia di pazzi, di pezzenti, perchè mia madre soffre di una malattia al cervelletto che non gi permetteva di camminare stabilmente, perchè mio padre ha lavorato tutta una vita per comprare due case, per garantirci un futuro e una vita agiata nell eventualità fosse accaduto qualcosa, era semolicemente un usciere, non era ne un direttore ne altro, erano persone semplice, che di sacrifici ne hanno fatti tanti senza mai privarci di nulla, ma per il mio ex ciò che faceva mio padre era da folli.Mia sorella era pazza perchè soffriva di anoressia, io ero pazza perchè gli dissi che a 17 anni ero stata in psicoterapia per un po.
Tutti questi pazzi che lui dice, se ne stanno andando, e non certo per fare carriera o per esaudire un sogno, mia sorella è stata sbattuta la da sola, io che avevo il mio sogno di andar via da Milano, ma con lui ed i miei bambini, mi vedo costretta ad andar via da un incubo, qui la gente anche se è una grande città dopo esserti stata vicina ha cominciato a sparire,a criticarmi, perchè la mia colpa stat quella di non averlo fatto per tempo,i miei figli sono defeniti bambini non normali,mia figlia che ha tentato un suicidio in una lite con il padre, mio figlio che è diventato un bimbo violento con le bambine (emula il padre) e tuti ci evitano come la peste.
Tempo fa venni a saere che la mamma di un amica di mia figlia , proibì alla figlia di frequentare la mia, dicendo che per lei non andava bene, che l avrebbe portata a far una brutta fine,infatti non si frequentarono più, l altro giorno ho incontrato la madre che mi diceva che sua figlia non rientra neanche di notte, che fa uso di sostanze stupefacenti, ed ha chiesto a mia figlia di parlare con la sua per tentare di recuperarla, ho detto a questa mamma, ma come mia figlia non era lei a causa di tutti i problemi?
Io esco di casa e la gente vede che non indosso più il burka e mi addita come se fossi una donnaccia, riferiscono al mio ex marito che ha fatto bene a fare ciò che ha fatto, tutte le volte che esco ed esco di rado mi sento osservata come se la gente cerchi una ragione per dar ragione a mio marito per farmi ciò che mi ha fatto.
Ricordo tanti anni fa che usciin pieno inverno con gli occhiali da sole perchè avevo un occhio livido, mia cognata mi vide e mi disse, come mai gli occhiali da sole? mi tirai via gli occhiali da sole e lei mi chiese cosa avessi fatto, le dissi: è un regalo di tuo cognato!
Lei mi disse : beh se te lo ha fatto vuol dire che te lo sei meritato!
Questa è la mentalità della gente.
Ancora oggi mi sento dire che tutto quello che è accaduto è colpa mia, per i miei figli è colpa mia perchè non li ho protetti e portati via prima,quante volte lo avevo pensato, quante volte dicevo a mio e marito di andarsene, e lui mi diceva che si sarebbe ammazzato, che si sarebbe ammazzato con i miei figli, oppure mi chiedeva aiuto perchè faceva uso di sostenze stupefacenti, o perchè non sapeva dove andare, che sarebbe stato diverso, che voleva cambiare...
Lui ora va in giro a testa alta, la gente crede a lui, sono io la madre ed è un mio dovere proteggere i propri figli.Queta fu anche una sua frase!

Quella famigia di pazzi che lui ha sempre definito, quella famiglia di pezzenti che lui ha sempre detto che siamo, ha permesso ai suoi figli di avere una casa, i poter fuggire da questo posto dove lui ha fatto terra bruciata.
Ho tratto la conclusione che per due uomini, la mia famiglia e stata costretta ad andarsene.
Lui ieri al telefono mi ha chiesto tutto bene? io gli ho detto di si, e lui mi ha chiesto della figlia, gli ho detto che è un pochino in crisi perchè la sera aveva salutato alcuni amici,lui mi ha detto: nessuno vi ha obbligato ad andarvene, e neanche ad andare via da casa, potevate restare li e poi con calma valutavate cosa fare...ho taciuto perchè me lo sarei mangiato, per 1 anno lui è rimasto in casa , lui aveva a sua relazione, e le liti erano peggiorate, io in quella casa stavo male e lui mi sputava adosso, e restava li, e comunque sapeva benissimo che sia io che mia figlia volevamo andar via da quella casa, che non era una casa ma un camper, e pieno di ricordi, le porte segnate quando lui ci lanciava gli oggetti dietro,e che comunque lui non se ne sarebbe mai andato, per lui avere me che gli lavavo, gli stiravo, fi preparavo la cena,gi tenevo a contabilità, che non avrebbe dovuto tira fuori un soldo per rimettere su casa era meglio, che poteva fare ciò che voleva, rientrare quando voleva, uscire quando voleva.
Mi ha anche detto, vedete se riuscite ad ambientarvi a limite qui c è sempre la mia casa dove potete tornare!
Questo è pazzo! ma non si rende conto de vuoto che ci ha creato intorno? lui nega ciò che mi ha fatto, dice solo che è per un altra donne che me ne sono andata, dice che racconto quelle cose per screditarlo, per vendicarmi.
A me dell altra donna non importa, anzi sono felice per lui, ha smesso di considerarci i suoi giocattolini, ora ha passato la mano, ma non può e non deve giocare con i sentimenti dei suoi figli, e lo ha fatto quando mio figlio un giorno mi ha raccontato che il papà lo ha msso in castigo perchè lui non voleva andare da lei, che lui lo lasciava in macchina da solo e lui andava al bar per salutarla dove lavora lei,che quando faceva i compiti in presenza di lei lui gli urlava di tutto e gli strappava le pagine, che lei gli diceva che era un bambino cattivo perchè disobbediva al padre e altre cose.
Lui negò tutto urlando al bambino: sei uno stronzo, un bastardo di merda e un bambino di merda, bugiardo e figlio di puttana!
Ero vicina al telefono e sentii tutto, lo richiamai e gli dissi che era lui tutto ciò che aveva detto a mio figlio, lui ebbe il coraggio di negare e dire che siamo dei pazzi.


Un abbraccio

FidelisAdmin
00martedì 7 agosto 2007 19:14
cara Amica hai passato una vita dolorosissima, ti sei scontrata con atteggiamenti beceri di chi giudica e ammonisce senza minimamente percepire il dolore delle persone. Adesso ricominci una nuova vita, abbi molta pazienza, le cose pian piano troveranno la giusta collocazione. Sei stata accando ad un uomo che ha frantumato le tue certezze, calpestato la tua dignità, offeso la tua famiglia, certa gente va soltanto allontanata e lasciata nelle loro manie di grandezza. Il suo atteggiamento e la sua vita non faranno altro con il passar del tempo che logorare la sua presunta "serenità", la giustizia arriva sempre, con il tempo... ma arriva...

Adesso devi pensare a te e ai tuoi figli, farli crescere in un ambiente sereno e stabile, sicuramente l'amore di una madre guardisce tutte le loro ferite... ed io sono certo che li guarirà!
Tieniti stretta la tua famiglia, quella che ti ha aperto le braccia nel momento più difficile, coltiva con loro il tuo futuro, le tue speranze.

Una curiosità, parlavi di burka, ma sei di religione islamica?

Un abbraccio e sappi che siamo fieri di come stai affrontanto la tua vita. FORZA!

Gae
marylv
00martedì 7 agosto 2007 19:44
Ciao Gae,
no non sono di religione islamica, è un modo di dire indossare il burka, perchè non potevo vestire se non ero con lui decentemente, ero sempre in tuta da ginnastica, o seriamente coperta , comunque è anche vero che per strada io camminavo dietro a lui,come nella religione mussulamana, anche da fidanzati non potevo prendergli la mano a lui dava fastidio, neanche baciarlo davanti alla gente a lui dava fastidio....
Grazie di tutto, da giovedì sera sarò nella nuova casa, e venerdì arrivano i camion carichi di roba da sistemare, e poi......si comincia una nuova vita.


Un abbraccio
!dolphin!
00martedì 7 agosto 2007 21:08
sono contenta per te da giovedi potravi voltare pagina e cominciare un nuovo capitolo della tua vita assieme ai tuoi figli e alla tua famiglia.
Sei stata molto brava,ha ragione gae,il tuo amore di mamma guarirà le ferite dei tuoi figli,anche loro avranno la possibilità di ricominciare e farsi conoscere per quelli che sono veramente,senza avere l'ombra del padre adosso.On in bocca al lupo a tutti e tre.
un abbraccio
MORENA
marylv
00martedì 7 agosto 2007 23:17
Grazie Morena e grazie a tutti,
domani sarò ancora online poi non so quando riuscirò a farlo ho mi hanno già istallato adsl ma non so quando riuscirò a collegare tutto,in questi ultimi anni internet mi ha tenuto molto compagnia, e dico la verità tante cose le ho scoperte grazie questo mezzo, una cosa giusta il mio e marito l ha fatta, regalarmi un computer, lui me lo regalò per lavorare per lui, ma ho imparato a fare ben altro, nche a conoscere molte cose, una che esistava la violenza domestica,e girovagando mi ha tenuto compagnia, ora per me è uno strumento molto indispensabile, al quale non rinuncarei, infatti lui chiamava il pc il mio amante, lavoravo er i miei figli, per loro, mi scaricavo la musica, leggevo cosa succedeva nel mondo, articoli vari e imparavo molte cose che in casa o all esterno non mi era possibile fare, la tv era sua, la usica non potevo ascoltarla lo stereo era sopra la tv e se anche incuffia a lui dava noia,la ascoltavo dal pc in cuffia.
Ho studiato con i mei figli, fato tesine per la scuola media e superiore, ricerche per le elementari di mio figlio.
Il pc era il mio amante! Infatti è l ultima cosa che inscatolo.
Morena anche tu sei grande, si forte e tute insieme vesrai che ce la faremo.
Sai nl fare le scatole, ho trovato lettere scritte da lui tempo fa...mi sono messa a sorridere, Mi chiamava AMORE MIO VERO!
Ho trovato cose che mi aveva regalato 25 anni, non mi ha mai permesso di buttarle, perchè era mancanza di rispetto....sono nell immmondizia ora!
Non ho voluto neache le foto che lui ha con i suoi figli, gliele ho rstituite quasi tutte, dicendolgi, io ho l originale.... uoi tenerle tu che non hai più niente!
Lo so sono stata cattiva, ma è la verità io ho gli originali, se volgio vederli li ho davanti a me, se volgio stringerli sono qui.

Un grosso abbraccio



!dolphin!
00martedì 7 agosto 2007 23:31
spero di rileggerti il prima possibile.....
Hai ragione insieme ce la faremo e spero che a noi si aggiungono altre donne che ancora non hanno ancora avuto il coraggio di parlare
a presto
MORENA
FidelisAdmin
00martedì 7 agosto 2007 23:37
Ho sempre avuto un profondo rispetto per il vostro dolore, una grande ammirazione per il vostro coraggio di donne, di mamme!
Per quel che mi è possibile terrò sempre vivo questo spazio affinchè il riscatto avvenga anche mediante questo mezzo, che voi rendete un terreno da coltivare giorno dopo giorno con amore.

Cara Mary spero vivamente di rileggerti quanto prima, per noi è importante sapere il vostro percorso di vita, per coloro che leggeranno e scriveranno esempi da seguire, non fate mancare mai la vostra preziosa testimonianza.

Un abbraccio grande.... a presto.

Gae
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com