Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Inaugurazione Centro antiviolenza ADID mediante il convegno: Al di là delle mura domestiche non sei sola

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2011 16:56
10/07/2011 17:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE









L'Associazione Fidelis Onlus vuole ringraziare tutti gli intervenuti malgrado la giornata afosa.
Questa è stata per noi dell'Associazione Fidelis Onlus una giornata importantissima, un momento di aggregazione e condivisione con le Istituzioni, Enti locali, mondo sociale e società civile.


Importante per noi è stato l'impegno, fin dall'inizio, del Comune di Partinico nella persona del Sindaco Salvo Lo Biundo e dell'Assessore alla solidarietà sociale il Dott. Giacomo Russo. Va dato loro merito di aver con coraggio e costanza appoggiato fin dalla sua nascita a Partinico il Centro antiviolenza ADID - Aiuto donne in Difficoltà che come avete sentito più volte nel servizio di TeleJato sarà trasferito in un bene confiscato alla Mafia.


Va inoltre ricordato che il Progetto Centro Antiviolenza ADID è stato finanziato dalla Provincia Regionale di Palermo - Dipartimento politiche sociali.
Colgliamo l'occasione, pertanto, di ringraziare a nome dell'Associazione:

Il Presidente della Provincia Regionale di Palermo - Giovanni Avanti
Il Direttore delle Politiche Sociali della Provincia Regionale di Palermo - Dott. Massimo Rizzuto
Il Consigliere della Provincia Regionale di Palermo - Dr. Antonio Angelo.


Importante rammentare che presso il Comune di Borgetto con fondi comunali è stato istituito lo "Sportello Antiviolenza Donna" grazie all'impegno e alla sensibilità dell'Assessore alla Solidarietà Sociale Vito Riina e del Sindaco Giuseppe Davì. Come avete sentito lo stesso "Sportello Antiviolenza donna" sarà trasferito in un altro bene confiscato alla Mafia del comune.


Tutto questo ha un sapore autentico di un impegno che va al di là del colore politico e si pone come pietra miliare nella creazione di una rete antiviolenza che manca sul nostro territorio.

Ringraziamo per la loro presenza e per aver portato la loro testimonianza viva e vera del percorso di rinascita che hanno fatto con noi in questi anni le utenti:

La Sig.ra Saveria Leto;
La Sig.ra Mariella Musso;
La Sig.ra Elisa Brusca;
La Sig.ra Greta Contino.

Le loro Parole hanno, più di ogni altra cosa, fatto comprendere a tutti quanto sia stato, è e sarà importante il nostro lavoro sul territorio.
Un plauso e un profondo ringraziamento va all'opera del Sindacato di Polizia SIAP che, mediante gli interventi della Dott.sa Edvige Pastorelli e del Dott. Luigi Lombardo ci hanno fatto conoscere il lavoro che loro svolgono sul territorio di Palermo.

Ringraziamo infine:

La Sociologa del dipartimento di salute mentale del Comune di Partinico
Dott.ssa Rossella Caleca


Il servizi sociali del comune di Partinico
Dott.ssa Angela Puccio, Dirigente del Settore Servizi sociali
L’Assistente sociale Dott.ssa Salva Polizzi, e la Dott.ssa Renate


L’Assistente sociale del Comune di Borgetto
Dott.ssa Mariella Intravaia che in tutti questi anni è sempre stata al nostro fianco ed è uno dei nostri punti di riferimento.
11/07/2011 15:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Congratulazioni!
Carissimi, congratulazioni per l'apertura del nuovo centro antiviolenza.
Il vostro lavoro con il Progetto Adid è [SM=g27998] SPLENDIDO [SM=g27998] .
Mi fa piacere che nell'articolo, oltre alla vostra attività di "sportello", si parla di questo Forum, uno strumento che ha permesso e permette a tante donne di "uscire dal silenzio" e di trovare un aiuto concreto ed efficace.
Grazie ancora e buon lavoro!
L.
11/07/2011 22:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Grazie a te carissima Lilli per la tua presenza dentro e fuori il forum. [SM=g27998]

[SM=g28002]

12/07/2011 09:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 8
Post: 8
Registrato il: 19/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto e per il bellissimo convegno...continuate così [SM=g27988]
12/07/2011 10:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 418
Post: 104
Registrato il: 24/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Congratulazioni e complimenti per il lavoro che avete svolto finora, per il convegno e per ciò che farete adesso con il nuovo centro.

Veronica


...e quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me e aprirai a volte la finestra, così per il piacere...E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando le stelle...
15/07/2011 16:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Come già detto da Gae la giornata di venerdì 8 Luglio è stata per l'Associazione Fidelis un momento importante e di riconoscimento in quanto non ha solo ufficializzato l'apertura del Centro Antiviolenza avvenuto il 1 Giugno scorso ma ha dato testimonianza del lavoro e dei risultati raccolti in cinque anni di attività.
Il Progetto A.D.I.D. non nasce oggi, non il primo Giugno bensì nel Marzo 2006 come "Sportello Antiviolenza" di consulenza e supporto psico-pedagogico-assistenziale presso il piccolo comune di Borgetto, all'interno del Servizio Sociale di competenza.
Oggi il Progetto A.D.I.D. è diventato "Centro Antiviolenza" dove, assieme al supporto psico-pedagogico offre consulenza legale ed a breve si trasferirà in una struttura esterna (bene confiscato alla mafia) dando alle donne vittime di abusi e maltrattamenti maggiore riservatezza e privacy.
Mi associo ai ringraziamenti fatti dal Presidente per tutti coloro che hanno collaborato con L'Associazione al fine di rendere possibile il ripristino del Progetto A.D.I.D. e la sua crescita nel nostro difficile territorio, dove ancora oggi si contano tanti, troppi casi di violenza non denunziati e conclusi in tragedia, dove ancora oggi poche donne trovano il coraggio di denunziare e la forza di fidarsi, dove esistono pochissime strutture come questa ed anche se ci sono non hanno (come ancora noi oggi)continuità operativa.
Ringraziando anche io, a nome dalla Fidelis, CHI ci è stato vicino nella riapertura dello Sportello Antiviolenza a Borgetto e nella creazione di Un Centro Antiviolenza a Partinico, AUSPICO che questa volta l'interesse, la sensibiltà, il buon senso porti alla continuità del Servizio stesso...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI