È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non so nemmeno se è il posto giusto...

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2009 01:07
11/08/2009 00:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Io mi rendo conto razionalmente che tu hai ragione, ma i sentimenti non hanno niente a che fare con la razionalità purtroppo...



Beh come non darti ragione... I diagi e i traumi non si risolvono soltanto leggendo qualche parola qui in forum, anche se aiuta molto il confronto soprattutto con le altre donne! Di fronte ad un discorso razionale sul da farsi abbiamo sempre di contro aspetti e meccanismi psicologici che ostacolano la propria ricostruzione... il tempo e la costanza, la tenacia e la voglia di ricominciare aiutano tanto!



è da quando mi è arrivata la lettera dei miei genitori(te l'ho trascritta privatamente) sono assillata dai dubbi... quando si tratta di loro io non riesco mai ad essere lucida e razionale, divento piena di dubbi paure... sono confusa... perchè alla fine rileggendo ancora e ancora la lettera che mi hanno mandato non mi sembra che indichi un cambiamento, anzi mi sembra che confermi che tutto continua come sempre ed io non posso e soprattutto non voglio continuare a vivere come vivevo prima, però magari sbaglio... che casino che ho nella testa... ma perchè mi hanno scritto?




Me l'hai inviata via email? Perchè a me non è arrivato nulla... Lucida e razionale nei confronti di chi ti ha e sta procurando tanta sofferenza? Per quanto bene si possa volere ai propri genitori, dubito che di fronte a tanta crudeltà si possa "accettare" un loro rimpatrio peggio se non avvolti da un senso di colpa, dalla consapevolezza del danno che hanno fatto! Tu non devi continuare a vivere come vivevi prima, hai cominciato un percorso che non devi più abbandonare. Si i momenti bui ci saranno e lo sconforto potrà prevalere spesso, ma almeno sei lontana dalla causa dei tuoi mali! Sai è come vivere vicino a uan centrale nucleare... finchè sei li vicino sei sempre con la paura che possa accadere qualcosa, ma se ti allontani pur rimembrando la tua paura e le tue angoscie le puoi controllare meglio e pian piano metterle a tacere.



Forse io un'altra possibilità me la merito, ma forse se fossero cambiati anche loro la meritano ed io mi sento in colpa perchè credo che se anche fossero cambiati io non riuscirei a perdonarli e a riallacciare i rapporti con loro...inorridisco al solo pensiero di parlare di nuovo con loro o anche solo di vederli... E' così brutto? A me sembra di sì ma non so cosa farci, anche se è sbagliato è più forte di me.



Ancora una volta credo tu ti stia eccessivamente preoccupando di come sono solo, se sono cambiati o rimasti sempre i vecchi genitori... Tu devi lavorare su te stessa, devi prenderti cura di te e non di loro!Il perdono è qualcosa talmente intimo che deve fare i conti in primis con la volontà vera di chi compie questo gesto... è un tuo sacrosanto diritto anche non perdonarli mai! Però devi partire sempre da te stessa... se il perdono ha un ruolo importante nel tuo percorso verso la rinascita allora ben venga, ma se esso deve serivre soltanto per "confortare" la controparte allora ti prego di astenerti!




I miei errori e le mie colpe... ci devo pensare perchè la lista sembra eterna... credo di aver sempre sbagliato tutto... Comunque mi metterò a farla, magari serve a schiarirmi le idee.



Beh a mio avviso il più grande errore è quello di non commeterne!!! Anch'io sono figlio e anch'io come te magari ho potuto sbagliare nei confronti dei miei genitori, ma la risposta all'errore non è la violenza ma il dialogo,la comprensione, l'accoglienza... L'errore cara Veronica sta nel salutare le loro violenze come giustificate in quanto frutto dei tuoi sbagli.




Cosa otterrei a fare delle domande a loro? Niente come al solito... non sono mai riuscita a capirli e non ci riuscirò mai... resterà un'altra delle tante cose che non riesco a fare.



Anch'io spesso non capisco questa gente... ma non è un problema mio, come non è neanche tuo... Sono loro che trasformano la vita in qualcosa che spesso non merita neanche di essere vissuta!


Io ti giuro, e ti prego di credermi, che sto facendo del mio meglio per uscirne da questa situazione anche se a volte non sembra da ciò che scrivo... ci sto provando davvero: lavoro, cerco di dedicarmi a me stessa, sto riscoprendo via via tutte le passioni anche piccole che negli anni ero stata costretta a mettere da parte perchè per lui erano sbagliate e mi ci sto dedicando, cerco davvero di tenermi attiva il più possibile... faccio fatica ma spero che con il tempo e con il giusto sostegno le cose cambino.



Guarda che non ti sto mettendo fretta [SM=g27988] Tranquilla... hai tutto il tempo a tua disposizione!!! Non correre, ma cammina lentamente senza fermarti troppo però! [SM=g28002]


Io spero davvero di non disturbarti troppo, ma a me questo spazio da sollievo... per certi versi è come scrivere su un diario, ma il bello è che ci sei tu che rispondi e le tue risposte mi danno forza...dico davvero.



Si lo credo... ho sempre pensato a questo forum come un grande diario dove poter rintacciare se stessi... QUnte volte ho letto: sai leggendo la tua storia mi sembra di leggere la mia... sai leggendo quello che provi sento di non essere la sola a provare queste sensazioni... Beh il forum è un grandissimo strumento di condivisione!!!

Adesso vado a nanna...

Un abbraccio Veronica
gae


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI