È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NON SO CHE COSA PENSARE

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2009 16:36
07/04/2009 07:48
 
Modifica
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 07/04/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao carissime,
ho letto molte vostre storie di vita, e come vi capisco.
Io sono in una situazione che mi sembra di essere io la stupida.. non riesco a capire tante perché ... sono sposata da 2 anni.. e mio marito non è la persona che di certo avevo conosciuto... o meglio dire che è cambiato.. ha delle gelosie veramente ossessive e di delirio..a volte mi fanno paura.. continua ad accusarmi di avere un altro uomo.. mi guarda l'intimo..se c'e qualche macchia..appena trova un pelo sul divano subito mi assale dicendo che c'era un uomo.. e che sono una puttana che lo tradisco.. per due anni ho avuto pazienza a dirgli che non ce l'ho non ce l'ho.. il problema è che gli ho consigliato di andare a fare una cura insieme da una psicologa ma dice che non ha bisogno ... e non c'e verso.. poi ci eravamo lasciati.. dopo sembrava un altra persona e ci sono "ricascata".. ma mammamia.. è veramente ossessionante.. ogni minima cosa mi assale.. discrimina che le donne sono tutte delle p... e quando un uomo gli da delle belle parole tutte le donne ci cascano e pure io posso essere cosi.. e che devo stare molto attenta.. gli faccio che non è cosi.. questo per due anni litigando quasi ogni giorno... ora sono arrivata ad un punto che lo guardo con occhi ben diversi.. e gli ho detto chiaramente che il mio sentimento non è come prima per tutte queste cose.. che sono stufa di fare l'amore tutti i giorni per non avere discussioni.. e che sono qui in dubbio se iniziare le pratiche di divorzio perché non ne posso piu.. poi ieri è successo il patatrak perché non ho voluto fare l'amore.. e ha iniziato a insultarmi che è normale che io non abbia voglia visto che lo faccio già con un altro.. e che le donne quando non lo fanno è perché hanno un altro uomo .. io non ne posso piu .. sento qualcosa dentro di me di rabbia che si accende.. perché da la colpa tutto a me di quello che succede.. gli faccio che piu che dirgli e essere sincera di dirgli del perche sono cosi fredda non so piu che cosa fare per fargli capire..e via discussioni su discussioni ...mi sento a terra
14/04/2009 16:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara amica,
non sei certo una stupida, ma sei una persona che sta vivendo una situazione molto dura e difficile a causa della gelosia morbosa di tuo marito.
Non sentirti in colpa, non sei nè fredda nè iper-sensibile: da quello che ci racconti, anzi, sei fin troppo paziente.
Nessuno di noi può dirti cosa fare: possiamo però consigliarti di guardare bene prima di tutto in te stessa e di chiederti se veramente credi ancora in questo rapporto.
Non puoi sperare di cambiare tuo marito: non dipende da te.
Puoi però scegliere di porre fine ad una relazione che ti rende così infelice. E' un tuo diritto e anche un elemento essenziale di rispetto verso te stessa e verso il valore della tua stessa vita.
Posso consigliarti di aprirti con qualche persona di fiducia, una amica, una sorella, di raccontare tutto e di farti aiutare a fare chiarezza nei tuoi sentimenti.
Poi, se sceglierai di chiedere la separazione, ti consiglio vivamente di parlarne prima di tutto ad un avvocato di tua fiducia (raccontando TUTTO, anche se ti vergogni) e ti suggerisco anche di prendere alcune precauzioni per evitare di subire eventuali sfuriate da parte di tuo marito. La cosa migliore è andare via di casa subito dopo aver fatto spedire dal tuo avvocato una lettera.
Da quanto capisco, non avete ancora bambini: non pensare MAI che l'eventuale arrivo di un bebé possa "aggiustare le cose"! Sappi, invece, che molto spesso la situazione peggiora e che, comunque, mentre è molto facile e rapido chiudere un matrimonio quando non ci sono figli, le cose diventano molto più brutte, dolorose e complicate quando poi ci sono di mezzo dei bambini.
Per questo, pensaci bene e prendi le tue decisioni pensando al TUO futuro!
Resta qui nel forum per confidarti e confontarti, però, appena puoi, cerca l'aiuto diretto di PERSONE (amici, avvocato, eventualmente una psicologa, etc) per prendere le tue decisioni e per essere supportata nell'azione.
Ciao, ti abbraccio,
L.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI