È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VIPERA

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2008 11:47
24/11/2008 03:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 59
Post: 58
Registrato il: 17/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Monica...
Sono contento di sentirti, davvero, di sentire che stai proseguendo il tuo progresso interiore...ampliando le consapevolezze. E' bello, positivo.

Però io non posso esimermi dal dirti che a me questi racconti mettono paura. Paura. Perchè è per me come osservare un vulcano... quando dà ormai tanti, troppi segni di voler scoppiare. La percentuale di ansia, pathos, in termini di imprevedibilità e incontrollabilità è alta Monica. Suona così...suona tanto così che spesso spero proprio ti venga un po' normale enfatizzare questo lato...

Non abituarti a gestire, controllare o peggio, non riconoscere la paura, il pericolo. "Accorto è chi vede la calamità e corre a a nascondersi", cito liberamente dalla Bibbia. Non vuole essere poetica retorica, bada bene. CORRE, a nascondersi.

Ti poni una domanda legittima.. "quando (lui) sarà certo che è finita, cosa accadrà?" Già...altra domanda cui non voglio trovare risposta perchè la risposta è che tu ci avrai pensato prima a metterVi +che al sicuro, VERO?!

Uff...lo so che metterti fretta non serve... semplicemente non funziona... ma leggerti mi fa ripensare sempre a quant'è vero il detto inglese che recita "No news is good news" (Se non ci sono novità, è una buona novità).

Una cosa è certa però Monica. Le cose le sai, ormai. Sai bene di stare dalla parte giusta. Le decisioni le prendi solo tu (fosse per me non saresti più lì da tempo...). Le azioni concrete le porrai in atto solo tu.

Solo TU.

Ma la situazione. Le cose. Quelle rovinano quando lo decide lui, non tu.

Monica, puoi solo averci pensato (leggi: fatto qualcosa) per tempo.

Non mi piacciono Mò...le movenze di stampo violento-sessuale di fronte al piccolo e alla tua amica (la cui presenza fermerebbe le pulsioni di qualunque persona dotata di un rimanente briciolo di salubrità e controllo) non mi piacciono neanche un po'...non nel senso del merito (neanche a parlarne) ma nella percezione di instabilità, di innescabilità che queste mi palesano.

Io non vorrei fare certi esempi...non sono cose che penso "in esclusiva" riguardo a te, le penso spesso, in generale dopo aver vissuto certe cose. Ma i DRAMMI Monica, i drammi veri che riempiono le pagine dei rotocalchi e dei tg...nascono da situazioni così. COSI'.

Non peggio, nè meglio nè diverse. Proprio, così.

Dài Monica, per favore, dacci un taglio. Non succederà niente che renderà la cosa più facile, fattibile, morbida, serena o che altro... lo sappiamo bene sia io che te.

Potrebbe succedere ben altro in peggio invece, cosa che sappiamo bene sia io che te, ma che tu non riesci ancora a percepire come tale.

E' una Roulette-Rousse. [SM=g28002] [SM=g28001]


Metterai mica le Vostre vite in mano alla statistica o qualche "immaginativo" miracolo ultra-rapido?!

"Lo so" che perdonerai la mia franchezza, perchè sei una persona gentile, sensibile e d'animo buono (non per questo ho inteso calcare la mano, bada bene, mi sono anzi trattenuto. E parecchio.) e forse anche perchè sai che parlo di cuore.

[SM=g28004] Ma cosa ti darà la sveglia, monica? [SM=g28004]


Te lo sei chiesta tu, cosa ti porterà a "mettere tutto in pratica"?

(Forse non cè da preoccuparsi di più riguardo quando lui si renderà conto che è DAVVERO finita, piuttosto di quando sarai invece tu a farlo)

(E per "quando" intendo un solo confine temporale. Uno unico. Quello tra "in tempo" e "troppo tardi").

Perdonami Monica...vorrei essere stato capace di esserti più vicino "dove riesci a stare tu", in questo momento. Ma so che questo lo fanno e faranno altri prima e dopo di me. Così oggi ho optato per quello che penso, che vedo, che credo. Onestamente, francamente, più morbidamente che sono riuscito (=pesantemente).

Vi abbraccio forte ragazzi...tenete duro!!!

Chri_
"La violenza, l'ultimo rifugio degli incapaci." Isaac Asimov
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI