Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SENZA SPERANZA

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 16:52
13/10/2008 14:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 05/08/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
non mollare
cara occhichiusi
che dolore leggere la tua storia e non sono riuscita a leggere tutto. è da tempo che non scrivo in questo forum per vari motivi, però torno spesso a leggervi e tu mi stai dando il coraggio di mostrarmi ancora e far vedere che ci sono.
colgo l'occasione per salutare tutti e dire che io sto bene e anche la mia bimba.

mi ha colpito molto di te il fatto che dici che non hai subito violenza, ma sei comunque terorizzata.
hai letto un libro che hai preso d'esempio per la tua vita.
anch'io ero sempre terrorizzata come te eppure anche mio marito non mi ha mai picchiata anche se ...prova a leggere la mia storia magari ti ritrovi in qualcosa ( cerca : dopo 8 anni ho aperto gli occhi nella pagina violenza psicologica.
tu stai aspettando di vedere la macchia di sangue sul cuscino? o è solo una semplice scusa.
lui continua a ricattarti, continua a farti dei ricatti psicologici, li ha sempre fatti anche mio marito, in modo diverso ma li ha sempre fatti.
ecco perchè hai paura , le minacce fanno paura.
io non credo di essere in grado di darti dei consigli, anzi ho paura di dire qualcosa di sbagliato e se succede ti chiedo di perdonarmi, ma è l'istinto che mi dice di scriverti.
io sono andata da una brava dottoressa che ha un erboristeria, e mi ha dato dei fiori di bach e qualcosa per darmi energia tipo magnesio e ginseng. sto facendo questa cura da due mesi e 1/2 e solo adesso comincio a sentirmi bene. poi cosa fondamentale è cercare di trovare le persone giuste sensibili e disponibili ad ascoltarci.
se una persona ti chiude la porta in faccia, non significa che alla prossima porta che bussi ti senti dire un altro no.
una mia amica continuava a ripetermi: - S. devi volerti più bene. devi voler bene a te stessa.-
difficile da capire quando sei nel vortice e non sai chi sei.
quando cominci a volerti bene, riuscirai a trovare anche le persone che non ti chiuderanno la porta, ma non perchè gli altri vedono che ti vuoi bene, ma perchè tu riesci a vedere e a riconoscere le persone giuste e oneste.

io ti consiglio solo di leggere la storia del brutto anatroccolo e la spiegazione che trovi nel libro: DONNE CHE CORRONO COI LUPI Mito della Donna Selvaggia di Clarissa Pinkola Estés. poi se riesci leggi con calma anche il resto. è un libro che risveglia l'anima della donna ed è per me la mia bibbia. lo apro a caso ogni volta mi sento in difficoltà.

io ho trovato questa dottoressa e tante amiche, la mamma con cui mi confido sempre. e non ho mai smesso di parlare con nessuno. non mi sono vergognata di niente e finalmente ha cominciato a vergoganrsi lui, perchè ha capito e l'ho messo io in trappola come lui cercava di fare con me. ho cercato di prendermi dei momenti per me e dei momenti bellissimi da passare con mia figlia. io e lei da sole, ci siamo divertite tantissimo e senza la paura di essere criticata.
sai non esiste la parola magica che ti faccia aprire gli occhi o forse esiste chi lo sa? in fondo con me è stato così, ma non ne sono così sicura. lui poco prima che scrivessi in questo forum mi ha detto una frase dove con precisione mi ha fatto capire che lui e mio padre pensano la stessa cosa di me. il confronto che lui stesso ha fatto con mio padre mi ha fatto capire come io avessi vissuto una sola vita e non due: figlia e sposata non era cambiato niente. avevo permesso che la mia vita fosse nelle mani degli altri che dicevano di amarmi.
mi sono sentita schiacciata , umiliata. per chi e per che cosa in cambio?
IL RISPETTO. tu rispetti gli altri e perchè gli altri non devono rispettare te. tu esisti e sei importante come un altro essere umano.
la tua vita ha un valore grande e noi donne dobbiamo tirare fuori quella bricciola di orgoglio e farla sentire anche con le poche e deboli forze che abbiamo.
intanto peggio di così cosa abbiamo da perdere.
più in basso di così non possimo scendere. ci rimane solo di rialzarsi e risalire.
ti abbraccio forte forte
Selvaggia

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI