Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SENZA SPERANZA

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 16:52
08/10/2008 09:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 55
Post: 55
Registrato il: 06/10/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Cara Altea,
il mio post è un po lungo ma per favore leggetelo.
ho letto la storia di Tina.
Ma sarebbe stato meglio non l’avessi fatto.
Tina viveva con un alcolista. Un uomo che la trattava male sempre. Che la umiliava sempre.
Mio marito non ha mai bevuto. Non frequenta i bar e fino a che io non mi sono ribellata alla sua presa ( psicologica perché ripeto non mi ha MAI toccata ) non usciva mai.
Era sempre in casa. A guardare la tv o al pc.
Non aveva amici o svaghi. C’era sua mamma. Bastava e avanzava. Sua mamma che lo ha “ convinto” a vivere accanto a loro. Che dal giorno del matrimonio ha stabilito che di suo figlio se ne occupava lei perché solo lei sapeva cosa suo figlio avesse bisogno. Sua mamma che mi disse sottovoce di non contraddirlo mai, che se avessi avuto dei problemi dovevo chiamare loro e non disturbare il figlio. Sua mamma che esigeva ogni anno di venire in ferie con noi e venire al mare con noi, in spiaggia con noi per poter dare LEI la merenda al figlio quarantenne.
E lui a darle ragione, a litigare con me. Passava prima da lei quando tornava dal lavoro, ogni singolo giorno del nostro matrimonio. Lei gli porgeva la teglia con la cena a volte monodose per il figlio, e poi quando tornava in casa vedevo subito dal suo volto se la mamma gli aveva detto qualche cosa che lo aveva innervosito, cose del tipo: ho suonato ma tua moglie non mi ha aperto ( e magari non ero in casa.. ) e lui ecco che mi teneva il muso per una settimana perché la madre chissà cosa gli aveva detto. A volte si faceva trovare piangendo. E lui ecco che mi puniva.
E io tornavo dal lavoro e lo capivo subito. Guardandolo in volto, se la madre gli aveva detto qualche cosa che avrebbe scatenato la sua punizione.
Non mi ha mai insultata con parolacce o parole volgari. Adesso ogni tanto lo fa. Mi dice che mi vado ad abbassare i pantaloni in giro, che ogni volta che torno a casa col sorriso vuol dire che qualcuno mi ha tromxxxx … A volte penso.. magari! Non mi ricordo più neppure come si fa! Sono passati così tanti anni! Perché il nostro matrimonio è andato a rotoli anche per questo. Non ci pensavo ma poi mi ci ha fatto ragionare una mia amica. Lui non mi toccava mai. Leggo di uomini che costringono le donne a fare sesso. Lui al contrario sembrava schifato da me.
Mesi senza toccarmi, eppure ero una bella ragazza, e anche adesso non passo inosservata. Anche se no mi trucco e non faccio nulla per attirare l’attenzione. Porto sempre i pantaloni e mi trascuro moltissimo. Avrei tanto voluto che mi desiderasse come donna, che mi dicesse che mi voleva come donna, che mi amava, e tante belle cose che si sentono nei film. Ma in realtà non mi ha mai detto nulla di tutto questo.
Ti giro alcune righe del mio diario che tengo da due anni su consiglio della psicologa:


23/2/08

Ho avuto la febbre alta ( 39.5 ) Il bambino mi è stato molto di aiuto. Lui indifferente.
La domenica mattina ero molto debole.
Il bambino voleva la colazione ma io non ce la facevo ad alzarmi.
Lui era in via di guarigione.
Io ero nel pieno della malattia
L**** chiamava il padre per la colazione ma lui fingeva di non sentire
L’ho chiamato io racimolando le forze
Lui si è alzato dopo un po’ molto seccato perché voleva dormire
Ha preparato una camomilla bollente.
l*** gli ha chiesto debolmente di non farla bollente perché lo faceva vomitare
Lui era seccato e sbatteva le cose l’ha chiamato Rita in tono ironico ( Rita sta per Ritardato )
Io dalla camera gli ho gridato di finirla
Perché non aveva pietà peri l bambino che pure era stato male?
L’ha lasciato davanti alla tv ed è tornato a dormire
Ero così debole. ho detto a l*** di mangiare e di venire da me e di stare con me.

21/3/08

Stavo uscendo con l***
Lui anche se non lavora più non lo tiene ma lo deposita dai suoi
l*** di questo ne soffre
Lui gli fa sempre il terzo grado
Di cosa faccio con chi esco ecc ecc
Quella sera l*** mi ha detto che il padre l’ha minacciato
Gli ha detto che se lui non gli dice tutto e lo tradisce lui non sarà più suo padre.

Sabato sera ero distrutta perché siamo tornate dal corso di nuoto di l*** molto tardi e non riuscivo a trovare parcheggio e ho girato per più di mezz’ora.
Poi una volta a casa ho preparato la cena e ho iniziato a pulire la casa
l*** si è visto una sua cassetta di cartoni e io pulivo
Però ero distrutta, così visto che lui non mi aiuta per niente gli ho scritto un biglietto ( lui ovviamente come tutti i sabati era via ) e gli ho scritto che volevo un aiuto in casa e per stirare che avremmo pagato in due perché io m sto seriamente ammalando
Ma lui la mattina mi ha fatto trovare un biglietto con scritto che era meglio per me se non lo facevo a altre minacce esplicite ( ho tenuto il biglietto ) mi ha detto di non permettermi di farlo che sarebbero stati guai e che non scherzava
Mi sento in trappola


***

Per quanto riguarda l’andare via come faccio? Sto facendo domande dove vivono i miei ma non c’è lavoro. Mia sorella vive alle dipendenze del marito.
Io qui guadagno bene. Sarei una pazza a licenziarmi per andare a farmi mantenere da mio padre che è pensionato e arrancano pure loro per arrivare a fine mese.
Sto facendo domande su domande. Ma non sono laureata. Nonostante l’esperienza,senza laurea è difficile.

Eppure non mi sento una donna maltrattata. Voglio dire lui non mi ha mai toccata. Certe volte è gentile come ieri sera che si è preoccupato del criceto di l***. Mi ha aiutato a pulire la gabbia. E poi ha coccolato il figlio sul divano. Sembrava un padre perfetto. Anche se è vero, è stato tutto giorno a casa e non ha alzato un dito. Ha guardato la tv tutto il giorno. Una mia amica mi ha detto: tu hai due criceti e un figlio. Mi ha fatto sorridere.

Fino a che io non vedrò i suoi maltrattamenti ( ma di questo si tratta? ) io non avrò la forza di andare via. Purtroppo sono io che minimizzo. Sono io.

Come vedete ho ancora gli occhi chiusi.
[Modificato da FidelisAdmin 20/10/2008 11:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI