Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

come posso riuscire a disinnescare il meccanismo di soggezione che lui crea a mio danno?

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2010 12:40
05/10/2008 16:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 58
Post: 58
Registrato il: 01/10/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Care amiche ....
avete individuato esattamente cosa mi blocca e cosa mi attanaglia.
Mi bloccano i miei sogni, il mio desiderio di stabilità e di condivisione, l'aver investito tanto ma tanto tempo e tante energie in questa nostra coppia che ora va alla deriva con una falla assolutamente non riparabile, l'avere alle spalle altre fatiche in storie che per ragioni diverse (fortunatamente) non mi hanno dato la serenità ed il nido che avrei desiderat per me stessa... il fatto che il mio "fidanzato" abbia il desiderio di sposarmi e di costruire quel "nido", il fatto che mi coinvolga in ogni suo progetto di vita facendomi sentire parte di una famiglia... rendono davvero difficile a livello psicologico fare il dovuto "taglio".
Mi attanaglia del resto il fatto che proprio dell'uomo di cui sono innamorata io debba temere per la mia sicurezza. Il fatto che va a peggiorare e a rendere psicologicamente ancor più difficoltoso il distacco è che è un uomo che ho tanto desiderato nel senso che il nostro è stato un romantico ritrovarsi a distanza di anni ( nel nostro primo approccio risalente a 4 anni prima non aveva dato sintomi di violenza,era un dirigente all'apice della carriera e sicuro di sè; solo in questa seconda fase, diciamo, della sua vita, ho ritrovato un uomo disilluso e frustrato da delusioni professionali ed ho pensato che in qualche modo ilcontrasto con la mia crescita professionale lo inducesse ad essere più possessivo e morboso.. insomma ho tentato di trovare delle stupide giustificazioni -lo so- )...
Non conviviamo ma lui inizia a parlare di convivenza prossima, dopo che avrò sostenuto ilmio esame; questa sarebbe forse una perdita di tempo da un lato ma dall'altro una verifica per me sulla sua capacità di cambiamento.
dico delle sciocchezze lo so , ma so anche che capite perchè le dico.. è come se io non credessi possibile quanto è accaduto e una volta accaduto io riesca a rimuovere tutto per un pò .. fino alla prossima lite ..
Le liti continuano, io sono quella che è intollerante a suo dire, che si lamenta di tutto, ora che mi sente sfuggente ... è ragionevole, tollerante, .. anzi è NORMALE come dovrebbe essere un uomo normale che ti ama.. eppure se gratto un pò sotto la superficie esce ciò che veramente pensa.
Ieri mi ha detto che era stato invitato a due compleanni ma che aveva deciso di uscire con me ... ed ha sottolineato che dato che lui aveva fatto questa scelta anche io avrei dovuta farla per il futuro. Infatti l'occasione di lite più frequente è data dalle mie uscite per i compleanni delle mie amiche. Preciso che si tratta di un piccolo gruppo di 6 ragazze tutte sposate con figli piccoli che spesso portano con sè che si ritrova con la scusa dei compleanni per fare due chiacchiere tra donne in qualche pizzeria tranquilla o a casa di qualcuna in un orario tra le 21 e le 23 .. Per lui è un vero furto di tempo che dovrei dedicare solo a lui. Io continuo ad andare e continuo a litigare.. ma ho iniziato a cedere il passo a lui per l'ultimo compleanno mi sono risparmiata la discussione passando a fine serata a mangiare la torta e a portare il regalo.. e mi spengo ancora un pò.. come dicono le mie amiche.
Tendo a dire all'ultimo minuto che ho uno dei famosi compleanni per evitare liti e musi per i giorni precedenti.. così lui mi accusa di essere una bugiarda e di tramare alle sue spalle o di fare le cose di nascosto; quando replico che non è possibile dirlo prima perchè altrimenti sarebbe un tormento, mi rimprovera dicendo amorevolmente che io devo confidargli tutto che poi insieme decideremo cosa fare anche a costo di una discussione ... allora quando ho detto con anticipo di avere un impegno lui ha organizzato qualche uscita romantica costringendomi a scegliere tra lui, il premuroso fidanzato che organizza per me romantici week end fuori o cene ecc.. , e le mie amiche che hanno già la loro famiglia (mentre io no e non l'avrò se continuo, così lui dice , a non crescere e a mettere le amiche al primo posto).
A volte esausta cedo .. e dico a quelle poche amiche che mi cercano ancora che sono malata, che sono stanca, che sono fuori città per lavoro...
Ragazze ma voi che ci siete passate come avete fatto a non voltarvi più indietro a riuscire a buttarlo fuori dalla vostra vita, a non cadere nei suoi tranelli conditi con buoni propositi per farvi tornare alla base..
Io credo di averlo lasciato da febbraio 2008 ad oggi forse DIECI volte, mi sono imposta di non rispondere alle sue incessanti telefonate, solo qualche serafico sms di chiarimento ma poi lui ha chiamato sul lavoro e per non fare figuracce e non coinvolgere i colleghi ho risposto e per farlo smettere ho acconsentito ad un appuntamento chiarificatore e lì mi FREGA puntualmente con i suoi occhioni pieni di lacrime, con la sua dispierazione, con i suoi "ti amo" che elemosina solo per queste occasioni come perle preziose... ecc.. e gli do un'altra possibilità che lui coglie non pensando che è lui ad essere sbagliato ma pensando che il mio tornare sia un implicito riconoscimento delle sue assurde teorie (di cui per ora vi risparmio salvo dire che si tratta di concetti maschilisti e medioevali su cosa può e cosa deve fare la donna e come deve rispettare il suo uomo..).
Quindi io arrivo anche fino a chiudere ma non persevero nella chiusura alimentando ancor di più la morbosità nei miei confronti perchè adesso mi sente sfuggente ..
Cosa avete detto, cosa avete fatto voi? siete state supplicate anche voi .. dove avete trovato il modo di arginarlo ?
Un abbraccio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI