Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vi parlo della mia assurda strana folle storia d'amore

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2008 16:22
30/08/2008 23:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Brava Gio, sono contenta che esci e che ti predni un po' di tempo per te!
Sul fatto di far stare la bimba con il padre: anch'io sono daccordo sul fatto di non forzare la situazione, la bimba è piccola e dormire lontano da casa sua e da te potrebbe essere per lei un trauma, specie se con il padre non ha ancora costruito un rapporto continuativo.
Poi su com'è lui come padre, resta tutto da vedere.
Tu dovresti puntare sul fatto che il tuo ex compagno si assuma delle responsabilità e degli impegni precisi: sia per dare alla bimba una regolarità di rapporto (anche un pomeriggio una volta alla settimana, ma che sia sempre quel giorno), sia per avere TU un minimo di collaborazione da parte di quell'uomo.
Per la bimba è importante avere un rapporto sereno con il papà!
Tu però stai comunque attenta: sii sempre vigile perchè lui deve seguirla con attenzione, non essere violento o instabile con lei (putroppo, può capitare: visto che è un violento).
A queste cose fai attenzione, senza però farlo notare a lui e soprattutto alla bimba: non turbarla con domande, piuttosto spingila con delicatezza a raccontarti sempre tutto quello che fa quando non è con te - sia quando è con il padre, sia quando è con i tuoi o con la tata.
In questo modo, lei si abituerà a dirti tutto e saprà che su di te può sempre contare!
Per gli aspetti economici, non so cosa dirti: le somme che i padri danno per i figli sono variabili, dipende dallo stipendio.
Certo, se ha anche lui una casa di proprietà forse potrebbe scucire qualche soldo in più, ma dipende sempre da quanto guadagna al mese.
Trecento euro comunque sono il minimo: quindi o lui guadagna davvero poco o puoi sicuramente ottenere di più. Cinquecento euro sarebbe una somma ragionevole.
Considera che, OLTRE il mantenimento, lui dovrebbe pagare anche la metà delle spese mediche e scolastiche.
Se non c'è nulla di formale, tra voi, la bimba è affidata solo a te, vero?
Vedi bene con l'avvocato se ti conviene modificare questa situazione oppure no!!!
Da quanto ho capito la vostra convinvenza come genitori è durata poco, tu sei sostanzialmente una madre single, forse dal punto di vista legale ti converrebbe:
1) garantirti sui soldi e sui giorni di visita;
2) mantenere tu l'affido esclusivo della bimba, visto che il padre fino ad ora se n'è curato poco e niente, e che lasciargli spazio in un affido condiviso vorrebbe dire correre il rischio di ritrovarselo tra i piedi che ti fa ostruzionismo per ogni minima scelta.
Si, lo so che è orrendo pensare che ua persona che abbiamo amato e che anzi amiamo ancora è diventata un nemico dal quale difendersi: putroppo, al verità triste è che questa persona non è affatto cambiata, ma è semrpe stata un egoista e un prepotente, anche quando ci regalava mazzi di fiori, faceva l'amore con noi e ci sussurrava parole dolci. Lo faceva perchè in quel momento gli servivamo, perchè in quel momento eravamo gli strumenti del suo piacere e della sua ebbrezza, ma queste persone non sono capaci di provare sentimenti veri, amore autentico e trasporto verso un altro essere umano, sono soltanto degli egoisti, capaci solo di usare gli altri.
Ora quell'ebbrezza che gli davi tu lui la trova in un'altra "preda", poi passerà anche questa, dopo di che ce ne sarà un'altra ancora, perchè donne fiduciose e sciocche come noi ce ne sono tante.
Ma ci sono anche tanti uomini perbene, cari, sensibili, autentici e generosi: credimi! Uomini che prenderanno il tesoro della nostra fiducia e del nostro amore e lo metteranno su un piedistallo, uomini che sapranno apprezzarci per come siamo e che non tradiranno la nostra fiducia.
Lavoriamo su noi stesse, Gio, per essere pronte a riconoscere questi uomini buoni, per saperli distinguere dai narcisisti che abbiamo incontrato fino ad ora...
Spero che tu possa rifarti presto una vita, incontrare una persona che sappia apprezzare tutte le tue buone qualità, la tua forza e la tua autonomia, che io ammiro moltissimo.
Ciao, ti abbraccio,
L.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI