Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vi parlo della mia assurda strana folle storia d'amore

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2008 16:22
29/08/2008 16:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara Gio,
i tuoi problemi emotivi li comprendo e li condivido, ma vorrei ora sottolineare un altro aspetto e portarti a rifletterci su.
Tu ci racconti, a volo, che il tuo ex compagno e padre di tua figlia non tiene mai con se' la bambina.
Il che è:
- illegale;
- un danno per tua figlia, che non può costruire un rapporto continuativo con il apdre;
- un danno per te, economico (perchè devi pagare TU la baby sitter) e anche emotivo, perchè non hai degli spazi per te.
Scusami, ma questi sono problemi molto più seri della dipendenza emotiva: essendoci passata anch'io (ti dico che il mio ex si è comportato esattamente così, un bel giorno è andato via portandosi soldi e tutto, non si è fatto vivo per settimane con nostro figlio ed io lasciavo correre...pensando al mio cuore spezzato e sperando che tornasse a casa), ti dico che la strategia del tuo ex è quella di tenerti buona per non essere rotto le scatole con richieste di soldi e con il "peso" della responsabilità della bimba.
Se il tuo ex compagno è in grado di accudire ed educare la bima, è suo DOVERE, verso la bimba e anche un suo DIRITTO (come padre) vedere la figlia e tenerla con se' regolarmente (e tenerla come si deve). Se invece pensi che lui non sia in grado di accudirla e di educarla, devi farti suportare, legalmente, perchè questa situazione sia segnalata ai servizi sociali e vengano presi dei provvedimenti (incontri protetti, sostegno alla genitorialità, sospensione della potestà genitoriale, etc).
Tutto questo, Gio, è molto importante: per te ma anche per tua figlia. Ora è piccola, ma ogni giorno che passa diventa più importante per lei poter avere un rapporto buono, regolare e positivo con il papà. Questo al di là del tuo rapporto con lui.
Su queste cose devi agire e non certo da sola, ma con l'aiuto del centro antiviolenza (chiedi di incontrare una delle loro avvocatesse, se non hai già un tuo avvocato) e magari anche dei servizi sociali e del tribunale dei minorenni.
Scusami, ma il tuo compagno non ti passa nulla per la bimba? Anche se fosse disoccupato, è suo dovere contribuire al mantenimento della figlia!
Non fare la superdonna sperando che lui ti apprezzi perchè non gli chiedi soldi e non gli chiedi impegni: fai la concreta e pretendi per tua figlia e anche per te quello che è giusto.
Comincia a tagliare questo cordone ombelicale: l'idea che voi siate ancora uniti e che per questo non devi fissare dei giorni di visita, lui non rispetta degli impegni e non ti passa dei soldi per la bimba.
Prima di tutto è giusto che lui si assuma queste responsabilità materiali, poi spostare il piano della questione su questi aspetti fa bene anche a te: non farti fregare ancora!
Se hai letto i miei post...sai bene com'è finita la mia storia...dopo aver pianto per mesi sul mio cuore spezzato mi sono trovata con il conto corrente in rosso, rate di mutuo non pagate e una bella lettera in cui un avvocato sconosciuto, per conto di mio marito, mi accusava di cose assurde, tra cui il fatto di averlo cacciato io di casa e di impedirgli di vedere il figlio!!!
Gio, io ho dovuto DIFENDERMI da queste accuse...e ben mi sta, visto che invece di preoccuparmi di queste cose concrete e importanti, sono stata a piangermi addosso, a sperare e ad avere fiducia in una persona che mi dava tanti segnali di quello che stava combinando - ma io non li volevo vedere.
Io quando le persone mi dicevano: ma quanto ti passa per il bimbo? Hai verificato i conti bancari? Il mutuo lo sta pagando? Se non si fa vivo per settimane, perchè non gli scrivi una bella raccomandata a/r per richiamarlo ai suoi doveri di padre?
Ecco: quando mi dicevano queste cose io pensavo: ma che squallore...io voglio la mia famiglia, mio marito...
Gio, non farti fregare: comincia a guardare quest'uomo epr quello che è: uno che non si fa carico della propria responsabilità di padre. Ricordati questo, quando pensi che lui ti manca.
Scusami la mia durezza, ma come sai, mi permetto di dirti certe cose perchè ci sono passata.
Ciao, ti abbraccio,
L

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI