È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NON SO CHE FARE

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2008 23:17
13/04/2008 17:48
 
Modifica
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 13/04/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
AIUTO
Mi ritrovo a scrivere dopo l'ennesima discussione avuta con il mio compagno.Non so nemmeno se sono nel posto giusto. Vi descrivo la mia situazione.Ho 32 anni( mi sembrano tantissimi, quasi surreali) e non sono felice. Non ho più nessuno al mondo.Mio padre se n'è andato di casa che avevo 16 anni e mia madre subito dopo ha iniziato a riversare tutto il suo odio su di me. Me ne sono andata di casa a mia volta a 21 anni.
Dopo poco ho incontrato il mio attuale compagno e siamo anadati a convivere.
Lavoro in una ditta con mia cognata ed io sto letteralmente impazzendo.
In questo posto di lavoro non mi ci sono mai trovata, l'ho sempre detto a gran voce ma c'era sempre una buona scusa per non lasciarlo.
Il mio compagno non mi ha mai appoggiata. Ritiene che l'unica cosa importante sia mantenere il ns.ormai consolidato stile di vita.
Io sono in cura da 2 anni con antidepressivi. non mi sento appoggiata.
Sipuò considerare una violenza il mancato appoggio,il non sostegno?
Lui tende a non esserci. Gli chiedo di accompagnami ad un funerale e mi dice che non ha il vestito adatto.Gli chiedo di sostenermi e lui dice che lo fa però pensa che .. e mi elenca il suo pensiero contarrio al mio.Io non so più chi sono.Vorrei disperatamente capire se devo cambiare il mio lavoro o tutto quanto della mia vita.
Ed in tal caso come posso fare? io non ho niente e nessuno.
Ho solo il mio meraviglioso gatto che è l'unico a cui non devo chiedere di volermi bene per piacere.
Lui mi cerca in continuazione.io sono stufa di dovermi scusare per come sono e per quello che penso.
Se avessi una casa dove tornare ci tornerei...
14/04/2008 11:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao e bentrovata in forum.

Partiamo da cosa vuoi tu dalla vita e non se ciò che fa il tuo compagno si tratta di violenza...

Bisognerebbe analizzare per bene tutti i fatti, in primis perchè alla morte di tuo padre tua madre abbia riversato "odio" nei tuoi confronti, appare molto strana questa modalità di risposta ad un dolore così grande che è la perdita di un caro, generalmente accade l'esatto contrario, si ha bisogno di amore e supporto emotivo!

Per quanto riguarda il lavoro non so che dirti, bisognerebbe capire se è una costrizione o se hai la possibilità di trovartene un'altro...

Il tuo compagno non ti ha mai appoggiato rispetto a cosa? Vi sono scelte determinanti nella vita di una coppia che se non portate avanti in condivisione possono frantumare la serenità della famiglia, non credo che il non venire ad un funerale o pretendere di vivere serenamente lo status quo sia un male...

Bisognerebbe valutare bene la situazione e sinceramente non posso andare oltre a quello che ho sopra esposto, ho pochi elementi per indirizzarti.

Fammi sapere...

Gae

14/04/2008 23:17
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Cara Franca,
non so se il tuo sia un caso di violenza (questa "costrizione" nel dover tenere un posto di lavoro...come ti costringono?), però questo forum è sicuramente il posto adatto ad aiutarti, perchè è rivolto a "donne in difficoltà" non soltanto a situazioni di pura e semplice violenza.
Il mio primo pensiero è: ma non puoi cercare un altro lavoro, prendere in affitto una casetta e andartene, tu e il gatto?
Sei GIOVANISSIMA e pui rifarti una vita tranquillamente, gettandoti alle spalle tutto il male del passato! Non restare ancorata ad un uomo che non ti rende felice, violento o non violento, se stai così male, lascialo, non devi restare con lui solo per paura della solitudine!
Prova a raccontare con calma la tua storia, magari chiedendo a Gae ti aprirti il tuo svp perchè non sia leggibile a chiunque navighi via Internet.
Volevo anche chiederti: dici che prendi da due anni degli antidepressivi, ma chi te li ha prescitti? Sei in cura da un terapeuta oppure te li ha dati il tuo medico di base? E perchè? Cosa dice dei tuoi problemi?
Ovviamente, non mi aspetto una risposta qui sul forum, forse a questioni così delicate è meglio rispondere sullo spazio virtuale privato, che sarà letto solo dagli operatori di progetto.
Ciao, in bocca al lupo.
L.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI