Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

non capisco più cosa è giusto e cosa è sbagliato

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2007 18:57
21/11/2007 15:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
dizionario di una vita
Letto: ricerca delle piegoline con la mano fra il letto e la testata imbottita, il letto non va bene lo rifà e tira con forza le lenzuola mentre io dormo (sensazione per me di cuore in gola e tachicardia n.b. sono cardiopatica) secondo lui io non ci provo nemmeno a farlo come vuole lui. Prima di uscire di casa per recarmi in ospedale e subire un intervento al cuore: “per cortesia puoi lavarmi i pavimenti prima di andare?” Ovviamente nega.

Dormo: da sola da 10 anni. Dorme sul divano per guardare la televisione tutta la notte e perché non faccio bene il letto. Secondo lui perché io lo rifiuto sempre sessualmente.

Rapporti sessuali:
il sabato, mi sveglia il tintinnio del cucchiaio nella tazzina di caffè che mi porta solo il sabato o la domenica dopo avermi ignorata tutta la settimana, quando si alza dal divano sul quale dorme per i motivi sopra esposti. Odio il tintinnio di quel cucchiaino, lo accontento solo per evitare discussioni e cattiverie del tipo “se non me la dai vado a t****” .Poi si alza si veste e riparte per il calcetto, lo stadio, la caccia, la televisione ecc..
Richieste continue e ripetute per convincermi a farmi s****** da un alto mentre lui guarda, e precisa pure che deve essere uno che non mi deve piacere. Richiesta questa ripetuta fino alla nausea (la mia) nonostante io gli abbia chiesto di smetterla infinite volte perché non mi va e mi da fastidio solo l’idea. Questo e solo questo deve essere il regalo per lui in occasione di compleanni, natali, anniversari ecc.

Non: mangia con noi perché, inizialmente questo non lo digeriva, questo non gli piaceva, questo gli faceva venire il mal di testa, ed ora è a dieta ferrea per cui mangia solo yogurt e frutta davanti alla tele sul divano mentre io preparo e consumo i pasti da sola con i miei figli.

Bugie: bugie bugie sulla reale situazione economica nostra e delle sue società. Esempio classico “M l’hai pagata l’ICI?” risposta “ si tranquilla” risultato: ufficiale giudiziario con conseguente pignoramento di beni perché non solo non l’ha pagata ma ha continuato a nascondermi solleciti, raccomandate e cartelle esattoriali per anni. N:B: mi ha intestato casa e macchina così poi non si deve preoccupare di pagare bolli tasse ecc. inoltre per multe, more e quant’altro arriva tutto intestato a me ed io devo correre a riparare i suoi danni.

Urli: urli urli, con me, con i bambini, perché il pavimento non è lucido, perché la cameretta dei bambini è in disordine, perché parlano mentre guarda la tv e lo disturbano, perché ho dimenticato di comprare l’acqua o qualcos’altro, siamo tutti felici quando esce.

Ora che mi sto ribellando a tutto questo, minacce di suicidio oppure rivolto ai bambini “prendo il fucile e mi metto a sparare” (perché ha trovato una riga su una porta), oppure pianti e disperazione con me, oppure ancora “vattene, togliti dai c*******, te ne devi andare” e poi di nuovo “scusa non pensavo quelle cose io ti amo” e ancora pugni contro gli armadi, urli contro di me, e di nuovo vattene e togliti dai c*******.

Secondo lui io sto antipatica a tutti perché ho un carattere di merda, le mie sorelle gli dicono che lui si è lasciato mettere i piedi in testa da me, che io ho sempre fatto ciò che ho voluto e che lui doveva imporsi prima. Dice sempre che lui ha un buon carattere e che tutti gli vogliono bene mentre io non ho amici e non ho interessi. Quando coltivo qualche interesse fa in modo e maniera di farmeli lasciare, mettendosi a urlare con i bambini poco prima che io esca oppure occupandosi male di loro facendomi così sentire in colpa e preoccupata per loro.
Dice ai miei figli “vostra madre non c’è mai e non fa un c****”

Quello che mi spaventa è che quando parla con gli altri è convincente e tranquillo, espone così bene le sue idee che riesce quasi a convincere anche me. Molte volte metto in dubbio ciò che sento e provo e mi convinco di essermi sbagliata, di non averlo capito, di essere cattiva a vedere queste brutte cose in lui. Mi sembra di impazzire! Quando parlo con lui di queste cose inizialmente ammette le sue responsabilità in seguito nega tutto e mi grida in faccia che lui non mi ha fatto niente, che non è un bastardo e trova una spiegazione che non fa una grinza per tutto anche per le richieste che mi hanno ferita ed umiliata.
[Modificato da FidelisAdmin 21/11/2007 17:31]
21/11/2007 15:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao tvbissimo,
ho letto velocemente il tuo post, purtroppo sono di corsa.Mi soffermerò appena ho un pò più di tempo.
Se vorrai leggere le nostre storie potrai farlo e siamo qui...a rompere il silenzio che non ci ha permesso di vivere una vita per molti anni.
Benvenuta, qui troverai lo spazio di donne che come te hanno e subiscono violenze, di che con faticasta tentando di uscire o ne è uscita...

Un abbraccio
21/11/2007 17:17
 
Modifica
 
Quota
Post: 720
Post: 720
Registrato il: 03/09/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
"Quello che mi spaventa è che quando parla con gli altri è convincente e tranquillo, espone così bene le sue idee che riesce quasi a convincere anche me. Molte volte metto in dubbio ciò che sento e provo e mi convinco di essermi sbagliata, di non averlo capito, di essere cattiva a vedere queste brutte cose in lui. Mi sembra di impazzire! Quando parlo con lui di queste cose inizialmente ammette le sue responsabilità in seguito nega tutto e mi grida in faccia che lui non mi ha fatto niente, che non è un bastardo e trova una spiegazione che non fa una grinza per tutto anche per le richieste che mi hanno ferita ed umiliata. "

Cara, benvenuta tra noi.
Non credo che tu sia pazza nè cattiva...o forse se lo sei tu lo siamo anche noialtre...
Con qualche variazione, con qualche novità, ma la situazione di fondo è sempre la stessa...anche l'uomo sembra sempre lo stesso.
Se fossi veramente pazza penserei che abbiamo tutte sposato lo stesso uomo [SM=g27988] !
Un abbraccio,
L.
21/11/2007 18:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
CAra Tvb
le cose che descrivi sono cose che conosciamo bene tutte qui, e come dice Lilli:
Non credo che tu sia pazza nè cattiva...o forse se lo sei tu lo
siamo anche noialtre...
Con qualche variazione, con qualche novità, ma la situazione di fondo è sempre la stessa...anche l'uomo sembra sempre lo stesso.
Se fossi veramente pazza penserei che abbiamo tutte sposato lo stesso uomo !


Un abbraccio
21/11/2007 18:04
 
Modifica
 
Quota
Post: 73
Post: 73
Registrato il: 04/10/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao anche da parte mia,un abbraccio... e un coraggio!
Come dice Lilli,sembra che si parla di stessa persona...o almeno sembra che tutti usano lo stesso manuale d'uso per la moglie.
di nuovo un abbraccio
21/11/2007 18:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao tvbssimo

La condizione familiare che stai vivendo è davvero pesante, anche se non ha mai usato violenza fisica ciò non toglie che ci troviamo di fronte ad un uomo violento con enormi problemi di ordine psicologico.

I suoi atteggiamenti sono comuni a molti uomini violenti, come tra l'altro confermato dalle amiche che ti hanno risposto.

Devi combattere su due fronti: legale e supporto psicologico!

Rimanere in quella casa non fa altro che mettere in pericolo la tua vita e la sana crescita dei tuoi figli. Voglio sperare che non arrivi mai un informativa della scuola o di qualcuno al servizio sociale, perchè altrimenti interverranno tutelando i bambini, con la conseguenza di toglierli ad entrambi...
Pertanto credo che sia bene che inizi a parlare con un legale di tutta questa situazione e iniziare una pratica di separazione. Senza ombra di dubbio, per i gravi problemi di tuo marito, i bambini verranno affidati a te, quindi affido esclusivo...

tvbssimo ma cosa ti spinge ancora a vivere con questo tizio?

Cordialmente
Gae

[Modificato da FidelisAdmin 21/11/2007 18:25]
21/11/2007 18:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 72
Post: 72
Registrato il: 16/06/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Tvbissimo, intanto complimenti per il modo in cui hai impostato il tuo post..molto fantasioso!! Ho letto cn attenzione il "dizionario", assolutamente spaventoso.. L'uomo che hai vicino, secondo me, ha dei disturbi della personalità multiple, sbalzi di umore, che fanno sì che la tua vita risulti quasi "invivibile" (se permett toglierei il quasi).. Quello che hai scritto e descritto nn è certo lo stereotipo del marito e del padre modello, è ovvio che c'è qualcosa che nn va in lui. In attesa di continuarti a leggere, per capire ancora di più la tua storia, ti chiedo di nn sentirti in colpa, tu attualmente sei solo vittima di un marito che usa la moglie per i suoi comodi... Voglio farti una domanda: ti ha mai alzato le mani? oltre alla violenza psicologica che ti incute, ti percuote?Un abbraccio, Peppe!!!
21/11/2007 21:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 145
Post: 135
Registrato il: 21/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ciao tvbissimo,per primo mi piacerebbe capire come hai scelto il tuo nik a chi è rivolto quel tuo tvbissimo spero a te stessa..mess questa premessa vorrei semplificare una cosa che spesso sembra più contorta di quello che è,tu ti chiedi cos'è giusto e cos'è sbagliato bene ora è giusto quello che fa stare bene te e i tuoi bambini e sbagliato tutto quello che ti fa stare male,sentire insicura,piangere te o i bambini,se valuti questo vedrai che non è difficile dissipare le nuvole che coprono il tuo cielo ora..il difficile e rendersi consapevole e trovare il coraggio di cambire ciò che ora non è giusto; però tu hai un'occasione grande rispetto a qualcuna di noi puoi anocra andartene prima che lui passi anche alla violenza fisica,sei bordline,sei in quel limbo di passaggio dove lui sta finendo la metamorfosi e si sta "evolvendo",trova il coraggio ora trova il coraggio prima che lui vada oltre le minaccie,che non sono da meno di una violenza fisica ma combattere quella psicologica insieme anche a quella fisica sarà molto più dura...
so che le parole spesso rimangono tali,che nessuna di noi può interamente capire la vita delle altre,possiamo immedesimarsi e sppiamo cosa si prova ma ogniuna di noi è diversa cosi come la sua vita,ma trai ciò che di meglio puoi dalla nostra di vita,e lotta per conquistarti la tua..
una carezza Micol..
21/11/2007 23:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Ciao e benvenuta tra noi,
La storia che racconti delinea perfettamente la tipologia di uomo che hai al tuo fianco:violento ed instabile psicologicamente.
La cosa più saggia che tu possa fare è quella di recarti presso il tuo servizio sociale e fare presente che tu ed i tuoi bambini vivete in un clima per niente tranquillo in casa, chiedendo il loro aiuto per tutelare te ed i tuoi figli. Poi cerca un buon avvocato e chiedi la separazione. Nel tuo caso, visto che tuo marito ti ha intestato furbamente un po tutto, devi anche risolvere per via legale questi problemi.Visto che è cosi irresponsabile non puoi sapere la prossima volta in che guaio potrebbe cacciarsi( facendo pagare a te i suoi danni!!!).
Segui i nostri consigli,
A presto...
23/11/2007 18:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.228
Post: 15
Registrato il: 17/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Carissima tvbissimo, pur non essendo un esperto, la tua situazione si presenta con uno scenario in evoluzione, e non in meglio.
Un caldo abbraccio e sappi che c'è sempre quacuno che ti capisce, e che vorrebbe che non ti sentissi sola. -gian-
[Modificato da giangi53 23/11/2007 19:09]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI