Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

trovare una mano tesa

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2007 15:22
20/08/2007 15:22
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Re:


la tendenza di cui ti parlo è essenzialmente questa, non accettare + denigrazioni o mezze realizzazioni, nel timore di nn riuscire a vivere una vita piena...e perchè tanto c'è chi sta peggio...ecc



In effetti gli altri tendono spessissimo a paragonare il proprio dolore, vissuto con quello degli altri. Beh non fa male cercare soluzioni comuni ma questo non deve assolutamente sminuire la gravità del proprio dramma solo perchè si relaziona ad altro dolore diverso e magari all'apparenza più forte.
Ogni dolore va rispettato, vanno ricercate le cause e di conseguenza le soluzioni. Non va mai denigrato o minimizzato.


Uno di questi punti, è quello che ho già accennato, relativo alla attaule convivenza con una buona persona, molto presente sotto il profilo concreto/quotidiano...gestione economica/casa e da un punto di vista affettivo, introverso per carattere. Ultimamente, dopo molta solidarietà e sostegno, manifesta segni di ..Ah io ho fatto,ti ho aiutato ...ecc ecc. Non mi va bene..per esempio..




Penso che sia normale in un rapporto di coppia attraversare questi momenti, spesso si sente la pesantezza del dramma vissuto ed è innegabile la stanchezza psicologica. Di fronta a tali eventi è bene affrontare sempre un dialogo sereno e che sia concreto sotto l'aspetto domande/risposte... Mai nascondere i propri sentimenti, ma metterli in chiaro e trovare le soluzioni in comunione d'intenti.
A tuo avviso cosa sta portando il tuo attuale compagno a comportarsi così?




Un seconto aspetto che nn va per il verso giusto è la sfera professionale, dove mi ri-capitano fatti che hanno il sapore di mancata dignità.. Per farti un esempio, io sono un dipedente pubblico a T.I., quindi un lavoro "sicuro". e beh, a gennaio mi sono accorta che ho un errore sullo stipendio, una decurtazione di tanti euro, per effetto di una mia pratica condotta male, errata dal ministero. Sono andata subito a verificare e a sistemare la cosa. I funzionari preposti al ripristino dell'errore, nn mi mettono due timbri da mesi, perchè la mai pratica è sempre l'ultima.altri colleghi incappati in questo errore in parte umano e in parte informatico, dopo di me hanno già risolto da tempo. Non risolvere per me significa percepire 500 euro in meno sullo stipendio, lavorando regolare e quindi dipendere dal mio compagno, che per carità comprende, mi aiuta ..ma nn va bene, o cmq nn è quello che voglio..nonostante i miei passi burocratici per risolvere e il dialogo umano con i funzionari,nn mi mettono 2 timbri. Lo so che sembra fiabesco, ma è reale e spesso mi trovo a combattere per diritti umani normali..è staccante anche perchè non sono episodi isolati, diciamo che abbastanza puntualmente se ne presenta uno, che investe in ogni caso l'autonomia e cmq vorrei una quotidianità meno pesante..




Credo che quando si viva un esperienza drammatica come quella che ci hai raccontato la sensibilità acquisita negli anni è maggiore rispetto a quella di chi ha vissuto "tranquillamente" la propria vita, pertanto credo che se per altri tale questione (quella da te raccontata) può essere marginale per te diventa di vitale importanza, la salvaguardia e la difesa della dignità umana passano certamente anche dalle piccole cose. Confrontarsi con il quotidiano diventa molto pesante se giornalmente sei "obligata" a subire la lenta burocrazia o l'insensibilità del sistema.
Credo che sia buona cosa comunque lottare con forza ogni giorno affinchè i propri diritti vengano rispettati e non risparmiare a nessuno "bacchettate", loro siedono dietro le scrivanie e basta un mancato timbro per renderti la vita difficile, queste cose andrebbero perseguite e condannate, ma la leggerezza dell'uomo spesso non ha confini!




anche altri eventi. che ti scrivero in seguito..che nella loro manifestazione risultano bloccanti...



Attendo.

Cordialmente
Gae





[Modificato da Geneshys 20/08/2007 15:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI