È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

inizio di una nuova vita

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2007 23:30
25/07/2007 15:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Petra
è ammirevole ciò che sei riuscita a fare, ricordati che è sempre l inizio, ci saranno momenti duri, ma l importante è essere usciti di li.
Per quanto riguarda me, sto preparando il trasloco,Ho la casa inscatolata. Il giorno 9 mi trasferisco,ho trovato una casa ai piedi di una collina, con un grande giardino, dove tutte le mattine puoi vedere un panorama decende, qui vedevo una strada trafficata e una ferrovia... ci sono stati eventi che mi hanno destabilizzato, ho un suo ritorno, sembra cambiato, ma lo è perchè sta perdenso i suoi giocattolini? perchè ha dei sensi di colpa? perchè finlamente nessuno lo ostacolerà nel rifarsi la sua vita? o perchè ancora una volta vuol farmi sentire in colpa per non essere stata in grado di renderlo così? Vien qui e piange, beve, dice che siamo a sua famiglia, quando ha già in mente di andare a vivere con l altra, ha capito ora che suo figlio ha bisogno di lui e non di vivere la sua relazione, poi magari col tempo accetterà.
Sproloquia tutte le sere, dice che le persone iù importanti siamo noi (io compresa) non accetta che io posso rifarmi una vita o meglio mi dice che accetta ma so che fino ad ora mi ha fatto curare da amici, non accetta che suoi conoscenti possano dire bene di me, che sono una bella donna, non accetta che nessuno possa intromettersi tra me e lui, io sono d accordo in fondo è lui il padre dei miei figli, ma vederlo così mi destabilzza, una parte di me tende ancora a credergli, 25 anni sono tanti, e non posso non volergli bene.
Ce l ho quasi fatta ma chiaramente so che quando verrà a trovare i suoi figli darà il meglio di se stesso, vorrà farci credere che siamo noi ad aver sbagliato, promesse e tante promesse.
Goditi la tua libertà, goditi questi momenti, anch'io all inizio gridai LIBERA! non lo sono ancora ora, non sono ibera di amare, ho paura di qualsiasi persona mi si avvicini, besta una frase, un gesto, una similitudine che mi riportano dei dejavù.
Ieri ha detto una frase: Se rinasco rifaccio tutto ciò che ho fatto non me ne pento, ma non rifarò mai ciò che ho fatto a te e aver distrutto 25 anni di matrimonio.
grazie al cielo i ricordi delle cose belle sono inminoranza ripetto e cose brutte. e se tendo a ricordare la sua bontà c è qualcuno che mi ricorda che non era gratuita.

Sono felice per te.

Un abbraccio forte a te e alle tua bimba
25/07/2007 16:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 46
Post: 45
Registrato il: 30/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
sarà, ma mi sento così leggera senza di lui...mi guardo avanti e vedo solo serenità...sarò troppo ottimista? Non ho macchina, non ho casa, ma ho me stessa, mia figlia e la mia famiglia che è ed è stata meravigliosa...
ti ringrazio per essermi stata vicina, mi hai davvero aiutato molto
26/07/2007 08:52
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Sono felice per come tu ti senta,
la libertà l hai trovata grazie e te e alla tua forza interiore,
con questa forza devi continuare, ti capiterà di sentirti ostacolata, ci saranno momenti in cui ti sentirai stanca, ma il poter decidere della propria vita è la cosa più bella del mondo.
La mia libertà l ho assaporata inizialmente, poi mi sono accorta che tutt'ora dipendo da lui, è lui ancora a mantenermi, e un suo dovere chiaramente, ma quando avrò trovato la mia indipendenza economica sarà diverso.
Io ho dovuto affrontare tutto da sola,la mia famiglia è lontana e mia madre malata e ho dovuto prendermi carico anche di lei,da tre anni ad oggi. verrà via anche lei con me.Ma saremo in due ora a renderci cura di lei, c è mia sorella che mi darà una mano.
Gli amici se la sono defilata,non hanno creduto,mia figlia mi ha aiutato spesso a credere nelle mie capacità di madre e di donna, ho ritrovato le amicizie che avevo perso sposando quell'uomo, mi sono state vicino durante questo percorso.
Ora tutto ciò che ho ritrovato lo devo allontanare per continuare il mio percorso insieme alla mia famiglia, non sarà facile lasciare qui 46 anni della mia vita, ma ci sarà una vita nuova, fatta di persone nuove, che di me non sanno nulla, potrò parlare di me come una nuova donna, costruirmi qualcosa che sarò da sola a gestire, con la mia famiglia, mia sorella che anche lei ha tentennato a credermi,lei non mi credeva, poi man mano ha visto qualche segnale restando da noi qualche giorno, lui piangeva e riusciva a far piangere anche lei, raccontava che aveva perso i genitoori che lui soffriva,e che a sua sofferenza lo aveva reso così duro,piangeva per la mia incapacià di darmi come donna, come moglie, facendo vedere quanto lui dava a noi (materialmente).Quando poi vide il mio volto segnato, completamnte livido, iniziò a credermi, nonostante lui diceva di avermi picchiata per il mio bene e perchè mi amava.

Sto preparando gli scatoloni, la roba da portare via,mi sto liberando di quelle cose che mi regalava lui per dirmi che mi amava,regalo tutto alla caritas.

A giorni mi disattiveranno la linea telefonica, non potremo magari più aggiornarci per un po, quando avrò di nuovo la mia linea ti scriverò e ti farò sapere come va, e aspetto sempre più belle notizie da te.

Un abbraccio grande
26/07/2007 14:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Sono davvero felice che tra di voi ia nata questa amicizia virtuale, ma non per questo meno forte e sincera.
Stare insieme e supportarsi è importante nel percorso di ognuna di voi, rimanere soli può essere rasserenante inizialmente ma poi ti rendi conto di quanto male fa la solitudine.

Condividete e supportatevi, è anche questo il senso del forum, uno spazio virtuale dove incontrarsi ed aiutarsi... in fondo siamo tutti sulla stessa barca, chi direttamente chi indirettamente.

Come ha detto Micol in altro post, amatevi per amare... mettete voi stesse al centro della vita e non piegatevi mai più a qualsiasi violenza piccola o grande che sia.

Un abbraccio
Gae
03/08/2007 10:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 46
Post: 45
Registrato il: 30/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
gae, concordo, concordo, concordo!
03/08/2007 17:04
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: petraG 03/08/2007 10.16
gae, concordo, concordo, concordo!



Molte storie si sono succedute e ancora sono vive in forum, però quello che noto con dispiacere è che sono sempre gli operatori del progetto ad intervenire. Con questo non voglio assolutamente dire che ognuno ha l'obbligo di intervenire, ma credo che, oltre al parere e l'intervento professionale, sia importante stabilire un rapporto vivo tra coloro che scrivono in forum... Spesso il tempo è poco, lo capisco... Ma cerchiamo di sforzarci più possibile, la solidarietà credo che sia un'arma vincente contro la solitudine e contro la violenza stessa, serve ad aprire gli occhi...

Un abbraccio
Gae
04/08/2007 01:26
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
-5
04/08/2007 02:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Manca poco
Ciao,
Mancano 5 giorni e poi..........via, ho avuto problemi a scrivere,la Telecom dulcis in fundus, mi ha disattivato la linea prima di quanto richiesto, o lo fanno dopo mesi o quando meno te l'aspetti.
Sono sommersa dalle scatole, stanca, la burocrazia mi sfinisce, ci fosse un giorno che non debba risolvere un problema, ma sono impegnata, la mente è impegnata.
Mio figlio è partito con il papà, mi ha promesso che non accadrà nulla, purtroppo non sono riuscita che a strappargli una promessa, spero che questa volta la mantenga.
Sto inscatolando tutta la mia vita, per la seconda volta in un anno, solo che questa volta è più complicato, dalla casa coniugal sono uscita senza mobili e senza nulla, solo i vestiti, e le cose personali,e ho ricomprato tutto, anche gli spilli.
Ho paura, perchè non è facile lasciare qui tutt a mia vita, ma qui nonostante l anno scorso mi sentissi libera, non lo sono mai stata, tutto mi ricordava il passato, le persone , le cose, le abitudini di andare a fare la sesa con lui allo stesso posto.
Ho ritrovato i vecchi amici, dopo 25 anni ci siamo ritrovati, ma molti di loro mi ricordano come io e il mio e marito ci siamo conosciuti, ci conoscono entrambi, e nonostante fossero i miei amici erano anche i suoi.
Da quando sono uscita di casa , mi sono sentita libera, anche di potermi lavare tutti i giorni, di vestirmi come lui non voleva, se mettevo su una gonna e lui non era con me lo facevo per piacere a qualcuno.
Ora posso farlo, per piacere a me, per sentirmi libera,mi sono anche fatta un tatuaggio, lui me lo vietava, mi sono tagliata i capelli, lui non voleva, posso farmi una lampada, soffro di psoriasi, e quando feci una doccia solare mi accusò di tutto, che la gente guardava mentre a facevo, mi accusava di farlo sempre per iacere a qualcuno,, quando gi dissi che me lo aveva consigliato il dermatologo, mi regalò una lampada da viso,per non farmi andare in un cntro estetico, ora posso curarmi le mani, prima mi mangiavo e unghie, posso mettere i pantaloni bianchi, non potevo perchè si vedeva la biancheria intima, posso fare tante cose senza sentirmi giudicata, criticata, senza sentirmi dire che io ero invidiosa di lui....
posso parlare al telefono, prima mi diceva che erdevo tempo,posso viaggiare in auto, mi vietavaa di giudare se non per portare mio figlio a scuola e a fare la spesa,posso leggere, ridere, piangere...star male senza sentirmi dire fai schifo, sei una ridicola, sei immatura, non crescerai mai, sei una deficiente.Posso sbsgliare, e non sentirmi dire cose pesanti...E poi....odio stirare e camicie....le sue non andavano mai bene, non voleva le righe sulle maniche.
Prima di partire con mio figlio, mi ha detto: abbi cura di te!
Certo che ho cura di me, ora non c è più nessuno che mi impedisce di curarmi...er la biancheria intima era lui che volev che a comprassi , però se la indossavo per uscire anche per andare a rendere mio figlio a scuola ero una p....mi limitavo a mettere cose normalissime,sai mi controllava anche qualla quando uscivo, e anche a rientro.
PETRA....io l'anno scorso pesavo 38 kg x 167...ora sono 51 kg, mangiavo e vomitavo, stavo male, poi ho fatto una cosa quest'anno che mi ha permesso di vivere, non mangiavo non dormivo, non avevo voglia di fare niente, vegetavo, gli ho vomitato adosso tutto il male che mi ha fatto, non ho ancora finito, ma il grosso l ho fatto, avevo taciuto per anni, ma tenendomi tutto dentro stavo malissimo, quando provavoa farlo mi diceva che lui mi amava e che non avrebbe mai potuto vivere senza di me, che ero insostituibile, beh in un nano secondo mi ha sostituito e ei fa le stesse cose che facevo io, lo accudisce, vive nella casa dove ho vissuto per 25 anni,dorme nel letto dove dormivamo noi, nelle nostre lenzuola, mangia con le posate reagalte per i nostro matrimonio, e fa le stesse cose che faceva con me, anzi, ultimamente lui era qui tutte le sere, con i ragazzi con me, li abbiamo portati a cena fuori, a boowling, e lei lo aspettva a casa, zitta e doveva tacere, lui spegneva anche il cellulare, mentirà anche a lei,farà stesse identiche cose, viene qui a piangere e a sfogare i suoi problemi, ci chiama ancora la sua famiglia, parla di me come sua moglie, non ex, ogni cosa che fa me la deve raccontare, dice amio figlio che siamo le cose più importanti della sua vita, che mi mi vuole bene e tanto bene, che rifarebbe tutto ciò che ha fatto ma avrebbe più rispetto per la sua famiglia, e quando gli dicevo ciò che mi faceva male mi sono sentita dare della pazza, della bugiarda, ma ho ricordi vivi, le ferite ancora aperte, che si stanno cicatrizzando.
- 5 giorni ad una nuova vita....

Un abbraccio.
04/08/2007 13:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 174
Post: 164
Registrato il: 08/11/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ciao,
ho letto la tua storia hai avuto veramente molta forza a stare con un uomo del genere,sei stata molto brava ad uscirne,io non so se riuscirei a cambiare radicalmente tutto,ines mi dice sempre che devo cambiare città e ricominciare una vita nuova con i miei figli....mi piacerebbe ma non ne trovo il coraggio,non so il perchè ma quando penso ad andarmene mi faccio travolgere dai sensi di colpa e dalle paure mi viene sempre da pensare che tanto lui mi troverà ovunque vado,anche se è brutto a dirsi mi rendo conto che sono legata a lui ed ogni volta che prendo una decisione importante faccio retro marcia pensando che lui aveva ragione che sono una poco di buono,so che non è vero ma sono meccanismi che mi scattano e me ne sto qui a coinvivere con la paura che il mio incubo l'ho interrotto per un po che lui tornerà e tutto ricomincia,va bhe sono paranoica,comunque brava mi ci vorrebbe il coraggio che hai te
a presto
MORENA
04/08/2007 14:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Sono meccanismi psicologici che scattano in virtà di una lunghissima sottomissione, io dico sempre che dovrebbero essere trattati andando contro voi stesse... Tipo quando un bambino deve prendere la medicina (amara) ed è costretto, il medico sa benissimo che soltanto in quel modo può guarire... Beh autocostringetevi ad annullare le paure e se vi sono ugualmente andate oltre e fate quello che è più giusto... Poi vi renderete conto che, come il bambino pur detestando la medicina guarisce anche voi risolverete i vostri problemi.

Un abbraccio
Gae
04/08/2007 21:37
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
questa vita è mia
Grazie cara,
è dura molto dura, ma è l'unico modo che ho per allontarmi da questo incubo, mi ha aiutato molto il fatto che non andrò via e non sarò sola, ma dove vado ci sarà mia sorella gemella, che mi darà una mano a superare tutto, ci divideremo anche il compito di accudire mia madre, sono anni che lo faccio da sola, ho segiuto mio padre fino al suo utimo giorno ed ero in attesa del mio ultimogenito, e non solo mia madre è ammalata di una malattia rara e avevo anche lei da accudire, diciamo che questa decisione l'ho presa grazie a mia figlia, ho sempre chiesto di andare via da qui, già due anni fa,ma lei non se a sentiva, non potevo biasimarla aveva 16 anni, ma solo quest'anno mi ha detto: Mamma andiamo via di qui.
Da piccola era un suo sogno andare a vivere dove abita la zia, era anche un mio sogno quello di andare via da MIlano, ma non era preventivato che per esaudire questo sogno dovessimo scappare da un incubo, l atro giorno mia figia mi ha detto lo faccio per me , perchè mi vergogno di mio padre, e per te perchè solo lontano da lui potresti rifarti una vita.
Mia figlia l anno scorso mi ha salvato la vita, è una ragazzina ma talvolta loro vedono le cose meglio di noi.
Di sensi di colpa ne ho sempre pre ogni cosa, anhe il fatto che sto portando i suoi figli lontano da lui, ma forse lui si è mai fatto un mea culpa? si lo ha fatto, recentemente ha ammesso quanto male mi ha fatto, ha detto che mi manterrà tutta a vita perchè mi ha impedito di lavorare, di fare carriera per far fare da madre ai suoi figli e la colf a tempo pieno, ho permesso a lui di arrivare a crearsi una sua piccola impresa, lavoravo per lui da casa, con un regalo di mio padre in un momento di difficoltà gli ho pemesso di aprire una sua attività individuale, io svolgevo le masioni di segretaria, curavo i miei figi e lavoravo per lui, ma ero sempre una mantenuta, una lavativa, mi chiamava sguattera.
Ora ho un buon raporto con lui, ho abbattuto que muro che avevo creato quest'anno , gli ho vomitato tutto quello che mi ha fatto, compreso le violenze sessuali, che lui dice che lui essendo mio marito poteva farlo.
Potrei scrivere un libro, ma que libro ha quasi una fine, la cosa che non riesco a capire è perchè ora , ha capito o finge di capire che io non meritavo tutto ciò che mi ha fatto.
Non e guarito , perchè lui è comunque malato,e di quella malattia non si guarisce, non è cercare di scricare adosso agli altri e colpe, ma mettersi in discussione e lui non lo ha mai fatto.
Ha ricominciato a rifare tutto con altra donna con cui sta ora, le stesse identiche cose, lui soffre ,ha sofferto,prima la perdita del padre a anni, poi della madre a 18, poi ora ha dalla sua quella della moglie, ora anche dei figli, e lei ha iniziato l opera della crocerossina, come feci io tanti anni fa... va in casa , gli lava, gli stira, gli pulisce casa,poi va a lavorare, e litigano, si insultano.....ha trovato un altro giocattolino da rompere, ma io ero la madre dei suoi figli tanto desiderati da lui più che da me, io avevo paura di diventare madre, la madre dei suoi figli, non mi spiegavo il perchè, ora me lo spiego.
Lui aveva troppe certezze sul mio conto, ma ha tirato troppo la fune, quella fune devo tagliarla e se è indispensabile devi farlo anche tu, credimi è difficiissimo, ma non ho atra scelta, io se restassi qui non potrei più vivere.Da me non si aspettava tutto questo, la violenza, la prigione, quella casa era la mia prigione, uscivo solo a far la spesa, a portare i miei figli a scuola e ogni tanto mi dava un ora d aria, dei piccoli corsi, uscivo con le mogli dei suoi amici, non mi diceva di nn uscire, mi plagiava, sai come...dicendomi che fuori di casa e dovevo credergli e c era solo malvagità , gente cattiva, invidiosa, gente pronta a sbranarti..
Sento la sua presenza ovunque, mi sento controllata ovunque, anche quando venivano amici a trovarmi avevo il timore che lui potesse vedere che avevo gente in casa, a casa con lui non poteva venire nessuno, da noi non veniva nessuno, perchè tutti si sentivano a disagio e non tornavano più, così per gli amici di mia figlia.
Da qundo son0 uscita dalla casa coniugale, ho fatto feste con vecchi amici, amici di mia figlia a dormire, si mangia tutti insieme a tavola, si ride, si canta...si piange, si respira...anche piangere era un delitto, a mia figli da piccola metteva la ciabatta in bocca, e altre cose.
potre scrivere ore e ore...come tutte quelle che scrivono in questo forum.
Io spero che anadandome possa tornare a volermi più bene di nuovo, purtroppo i sensi di colpa di colpe che mi venivano inflitte per qualsiasi cosa (anche quando si tagliava con la lametta mentre si faceva la barba) mi hanno fatto sentire una fallita, finita, ma non sono finita, respiro, cammino, mangio e bevo, ho due bambini e magari un giorno potrò amare oltre che me stessa anche un altra persona , ora come ora ho paura di qualsiasi persono mi si avvicini, basta un gesto, una parola, una similarità a cio che mi faceva lui o diceva, che scatto, anche alla stretta di mano di un uomo, mi allontano e gli do la mano per salutarlo,oppure un uomo che mi appoggi una mano sulla spalla,scatto e mi allontano.
Ora questo corpo è mio, la mente purchè plagiata è sempre la mia, la vita è mia....piano piano ma sto riprendendo, tra alti e bassi. daltronde 25 anni sono tanti ed è già tanto che sia ancora viva,che riesca a ragionare, a prendere decisioni,ho ancora paura dei suoi giudizi, ma non chiedo più,al limite giudica a cosa fatta, se poi giusta o sbagliata l ho decisa IO.
Questa è la mia vita!!!!

Un abbraccio a tutti

04/08/2007 22:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ho letto qualcosa su di te
Ho letto la tua storia, è sconcertante,io ho tralasciato invece di parlare della mia vita prima di lui, ma anch'io sono una di qelle donne che ha subito violenza sessuale, non ho mai voluto crederci, ne avevo parlato vagamente a divese persone, perchè ritenevo che fosse una vergogna, tutti mi dicevano che se stai insieme ad una persona quello che ti fa non è violenza sessuale, però ho sempre avuto problemi a superare certe cose, sentivo male,dentro, ma non capivo,non potevo dirlo,mi sarei sentita accusare di nuovo, e poi dopo tanti anni ho svuotato tutto e ricordato tutto, e parlato con gente competente che mi ha confermato che sono state violenze, sia dal ragazzo con cui stavo, sia dal marito, e poi la cosa totalmente rimossa che mi turbava e che piano piano è venuta fuori.
Ne parlai anche con il mio e marito, di quanto mi accadde a 14 anni, ma per lui se stai con una persona e questa persona si permette certe cose è colpa tua.anche se questa persona per farlo ti ha picchiato e minacciato, e poi quando ha scoprto che eri vergine ti ha detto: potevi dirmelo che eri vergine...
Io vivevo male il sesso, avevo paura, tante volte ho pensato di essere frigida, solomcon una persona ero stata capace di sentirmi libera anche sessualmente , ma ero giovane , a lui accennai la cosa, ma non disse nulla, anzi, mi rispettò e attese ad avere rapporti con me finchè io non fossi pronta, fu una bella storia d amore,durata 2 anni, finita per la lontananza perchè certe storie finiscono.
Il mio ex marito, volle sapre tutto di lui, della mia storia con lui, nei minimi dettagli, io inizilamente pensavo perchè si interessasse della mai vita, ma invece usava quella mia relazione per paragonare la nostra, mi chiese chi avessi amato di più, gli risposi che tutte e volte che si ama lo si fa in modo diverso, per l età, per ciò le opportunità che ti vengono offerte , per esperienza, per età,per il vissuto, e che comunque avevo sposato lui e non l altro che odiò sempre dicendo che mi aveva fatto male, amare non fa male, e talvolta le storie finiscono perchè devono finire , se ho sofferto perchè ci lasciammo non è detto che mi abbia fatto male, avevo 16 anni, e lui lo incontrai che ne avevo 21, disse che mi fece male una persona che mi aveva amato, piuttosto che una persona che con forza prese il mio corpo,e non solo, per lui era normale...poi capii perchè...ma ci sono voluti 20 anni...

Io mi auguro che tu riesca a renderti in mano totalmente la tua vita, certe cose mi fanno accaponnare la pelle, mi rabbrividiscono, immagino quanto abbia e stia soffrendo.
Lentamnte la vita tornerà a sorriderci, ma siamo noi a fare il grande passo.

Un Abbraccio
08/08/2007 10:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 46
Post: 45
Registrato il: 30/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
FidelisAdmin, 03/08/2007 17.04:



Molte storie si sono succedute e ancora sono vive in forum, però quello che noto con dispiacere è che sono sempre gli operatori del progetto ad intervenire. Con questo non voglio assolutamente dire che ognuno ha l'obbligo di intervenire, ma credo che, oltre al parere e l'intervento professionale, sia importante stabilire un rapporto vivo tra coloro che scrivono in forum... Spesso il tempo è poco, lo capisco... Ma cerchiamo di sforzarci più possibile, la solidarietà credo che sia un'arma vincente contro la solitudine e contro la violenza stessa, serve ad aprire gli occhi...

Un abbraccio
Gae




scusa gae ma non ho capito, è una polemica? Perchè?
08/08/2007 10:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 46
Post: 45
Registrato il: 30/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
per marilyv
come stai?
08/08/2007 10:04
 
Modifica
 
Quota
Post: 46
Post: 45
Registrato il: 30/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
scusa, ho sbagliato il nome..marylv!
08/08/2007 10:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:
petraG, 08/08/2007 10.01:




scusa gae ma non ho capito, è una polemica? Perchè?




Ma Assolutamente no! Non è una polemica ma un voler rinnovare l'importanza della condivisione in forum, come state facendo voi in questo treand.

Un abbraccio
Gae

08/08/2007 11:07
 
Modifica
 
Quota
Post: 46
Post: 45
Registrato il: 30/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ah, scusa!
12/08/2007 23:30
 
Modifica
 
Quota
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 12/05/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
arrivata
Ciao a tutti,
sono arrivata, sono riuscita a dissotterarmi dagli scatoloni, erano circa 70, sono dovuta partire in anticipo, mi sono ritrovata in casa i traslocatori un giorno prima, sono scappata...
Sono stanchissima, mi sono rimaste una 20ina di scatole da disfare e tutta la burocrazia, cambi di residenza iscrizioni a scuola dei bimbi,non mi ricordavo che la casa fosse così bella e grande, c'è da dire che ne ho fatta di strada....dai 38mq ai 140mq con un giardino con 26 olivi...
prima di partire sono andata nella mia e casa coniugale, mia figlia è andata la mentre smontavano i mobili, l ho accompagnata con i cani, ho abitato li 25 anni e quando sono antrata non ho sentita casa mia, come se non lo fosse mai stata, ho notato l ordine impeccabile, l mie cose che avevo scelto da tenere in casa, il mio tappeto, i miei piatti esposti , che mi regalarono al mio matrimonio,e mi sono chiesta che effetto fa restare li, e come fa a sua nuova compagna ad accettare di dormire nel letto dove ho dormito co il mio ex per anni e nele mie lenzuola,io sinceramante non ne sarei stata capace, infatti ho cambiato tutto, per evitare anche i minimo odore di lui.
Mio figlio è con il padre in vacanza, si sta annoiando,presto qui non avrà da annoiarsi.
Sono riuscita a connettermi stasera...trovato 5 minuti di tempo.

Un bacio a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI