Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DOLPHIN E BLACKHORSE

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2007 11:00
12/07/2007 10:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Da molto non scrivono in forum, ma noi siamo in contatto sia con l'una che con l'altra...

Ognuna nel proprio territorio sta portando avanti una battaglia per difendere i propri diritti, scrivono ogni tanto nel loro SVP informandoci sullo stato dell'arte, dei movimenti delle forze dell'ordine e della magistratura! Hanno frantumato il muro della paura, e ora camminano spedite per riscrivere ognuna la loro vita!

Hanno vinto tante battaglie in questo percorso!!! Continuate così.

Non posso dire molto sulle loro storie, ma vi posso assicurare che non bisogna mai fermarsi e continuare giornalmente a lottare, loro ne sono la testimonianza più vera, insieme all'amica Micol!!! Mai abbassare la guardia.

Rinascere si può, si deve....

Un abbraccio
Gae

16/07/2007 18:13
 
Modifica
 
Quota
Post: 174
Post: 164
Registrato il: 08/11/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
lottate con noi
gae mi riempie sempre il cuore leggerti,ma sopratutto leggere la stima che hai in me io vorrei dire una cosa,ma non a te,ma a tutte coloro che leggono e che forse non hanno la forza di lottare...
A novembre ho iniziato un percorso con il forum non credevo in niente e nessuno,ma sopratutto non credevo in me,l'unica mia ragione di vita erano i miei figli.Poi ho parlato con ines gae e piano piano le cose sono cambiate,ma non attorno a me,ma dentro me.Il mio percorso è stato ed è tutt'ora tortuoso ma vado avanti,si è vero a leggere queste poche righe si può pensare che è facile parlare,si è vero parlare è facile,il duro è lottare contro tutti,contro le proprie paure,contro i pregiudizi della gente,contro i servizi sociali,insomma contro tutti,capisco anche che se si è soli è dura,non si vede mai la fine e si perdono velocemente la forze,ma bisogna tenere duro,sopportare tutto e continuare a far sentire la propria voce,e se si trova chi non vuole ascoltare allora bisogna insistere,fino a sfinire chi ti sta ascoltando.IO dal giorno in cui gae e ines mi hanno fatto capire che sono una persona,che ho diritto a vivere come gli altri lotto tutti i giorni,ed è difficilissimo,non mi ascoltavano,credevano,e mi scoraggiavo,ma il forum mi ha sostenuta e tutti i giorni andavo e ripetevo la mia storia e chiedevo aiuto e alla fine ho trovato chi mi ha ascoltata creduta e aiutata,ora il mio percorso sarà ancora piu difficile ma la mia forza interiore mi aiuterà andare avanti.Vi ho scritto queste poche righe perchè la mia esperienza mi ha fatto capire che bisogna lottare lottare e lottare ma alla fine siamo noi a vincere,so che da soli è dura rivolgetevi al forum a gae e ines loro vi guideranno come hanno fatto con me,sono persone meravigliose che credono in ciò che fanno,e se volete parlare con chi ha passato le vosre esperienze ci sono anche io,chiedete in forum come contattarmi,donne coraggio non siete sole e non permettete a nessuno di portarvi via la vita un abbraccio a tutti
MORENA
16/07/2007 18:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 117
Post: 117
Registrato il: 09/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
SI PUO' RICOMINCIARE...
Ciao, è un pò che non scrivo in forum e le poche volte che ne ho occasione lo faccio nel mio spazio privato. Quello che scrive Gae e Morena corrispondo a realtà, vera e concreta. Se qualche mese fa mi avessero detto che avrei avuto così tanta grinta non gli avrei mai creduto. Prima di entrare in forum e di conoscere Ines e Gae combattevo le mie battaglie con apatia e sfiducia in tutti, poi il parlare con loro mi ha aiutato a trovare tutta la mia forza a tirarla fuori e a usarla. Nella mia storia ci sono state mille battaglie contro persone sorde e schiave dei loro pregiudizi, ma io ho fatto sentire la mia voce e ho insisitito finchè non hanno cominciato ad ascoltarmi. Ci sono ancora persone così nel mio cammino, ma ho anche trovato chi invece mi ha ascoltato, mi ha creduto e mi ha aiutato. ho ancora tante lotte da fare davanti a me, ma ho trovato una luce dentro me, che è quella che è emersa quando ho affrontato le paure, che ora mi permette di girare a testa alta e di mettere giorno dopo giorno i mattoni sulla strada del mio futuro. tutta questa vena poetica per dire alla fine che anche se ci sentiamo sole non lo siamo, prima o poi qualcuno ci deve ascoltare e se non lo fanno parliamo più forte, e poi ci sono persone, come Ines e Gae che sanno veramtente tirare fuori il megio di noi, perchè donne, credeteci, ce lo abbiamo ognuna di noi ed è subito di fianco alla nostra forza. Anche io credevo di dover scalare la montagna da sola, ma non è così, Fidatevi del forum e di chi lo fa sonopersone meravigliose con un cuore grande. Forza e coraggio e non arrendetevi mai, perchè è vero: SI PUO' RICOMINCIARE!!!! una saluto grande a tutti. a presto.
18/07/2007 00:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Carissime amiche, che gioia leggervi e grazie con tutto il mio cuore per la fiducia che avete e che continuate a riporre su noi. Sappiamo bene quanto sia stata difficile la strada da voi intrapresa mesi fa, ma è splendido il coraggio e la forza di volontà che oggi anima la vostra azione. Siete il nostro orgoglio, siete l'esempio per tutte le donne che ancora oggi questo coraggio non lo hanno trovato.
Inutile dirvi che ci mancate moltissimo ma che anche durante le telefonate è bello sentire la vostra voce e avvertire tra le vostre parole un coraggio che vi fa essere padrone della vostra vita, sebbene tra mille difficoltà.
Sono certa che la vittoria sarà la vostra, meritate una vita serena, fiduciosa che presto vi apparterrà. Intanto coraggio amiche nostre, la strada è ancora tortuosa ma già molti ostacoli li avete egreggiamente superati.
Siamo sempre con voi, nei pensieri, nelle decisioni, negli incoraggiamenti, con il cuore vi siamo vicini ogni giorno...
Con affetto, Ines [SM=g27998]

[Modificato da Pedagogista 18/07/2007 0.08]

18/07/2007 11:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Le vostre parole, care amiche, riempio davvero il cuore. Cci danno la forza per continuare questa battaglia giornaliera per la difesa dei diritti e della dignità di tantissime donne.
Avete iniziato un percorso di consapevolezza adesso siete davvero cariche di speranza, coraggio e determinazione!
Come dice Ines ci mancate tanto, ma anche se ci sono enormi distanze che ci dividono voi siete sempre nei nostri pensieri e parliamo spesso di voi con le strutture del nostro territorio.
Sapete bene che spesso diritto e giustizia non camminano di pari passo, voi l'avete sperimentato sulla vostra pelle, però è bastato riscoprire che siete le uniche protagoniste della vistra vita, senza un burattinaio dietro che piloti le vostre azioni, per alzare la bandiera della libertà e navigare con forza verso un approdo sicuro!!!

Grazie a voi per la vostra esperienza giornaliera che non fa altro che dare forza ad altre donne.

Un abbraccio
gae

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI