Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dentro di me..

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2007 03:50
26/02/2007 22:26
 
Modifica
 
Quota
Post: 145
Post: 135
Registrato il: 21/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Nei miei ricordi le immagini più insopportabili sono quelle delle lunghe notti passate sotto di lui..nn sono le botte la cosa peggiore,quel dolore è superficiale.
Quando chiudo gli occhi rivedo le torture fisiche; avrei voluto morire,sparire ma nn se ne ha il diritto.
I ricordi che più mi arrivano sono quelli dei rapporti forzati e dell'odore dello s***** che ti rimane adosso,oltre che del tuo sangue;puoi lavarti in modo furioso,spalmarti di creme e profumi per cercare di coprire quell'odore che ti riempie tutta e che nn sparisce mai.
Ho gli incubi quasi tutte le notti.dormo pochissimo e spesso mi sveglio tutta sudata e stanca come se avessi fato un'enorme lotta,rivivo tutti quegli orrori,nn so se potrò vivere cosi tutta la vita.
So che l'attegiamento giusto sarebbe quello di dire che il passato è passato e mettere tutto alle spalle,ma so bene che niente rimarginerà le profonde ferite.
So che se dicessi a qualcuno che mi sento sporca,mi direbbe che per loro non lo sono,ma nn sanno che le loro parole non riuscirebbero a levarmi quella sensazione e quell'odore che ti seguirà per sempre..
Quando vedi sulla tua pelle i segni della tortura,del coltello,dei lacci ai polsi,tutto diventa indelebile e viene inciso nella tua anima.
Sono rimasta nel forum perchè qua ci sono ragazze come me,io sono una di loro,tutto quello che hanno vissuto,l'ho vissuto anche io,è come se si trattasse di me stessa,ne porto le stigmate nel corpo e nell'anima;lo condividiamo e nn abbiamo bisogno di parlarci per capirci..
Quando arrivano dei brutti colpi mi capita di esaperarmi,vengo presa da paranoie e ribollo,perchè il dolore è sempre in agguato,lancinante è il passato che fa male.
Una volta le vittime erano sopraffatte dalla vergogna e tacevano,se avessero osato aprir bocca tutto il gruppo familiare le avrebbe messe al bando;adesso invece esistono i mezzi per favorire la liberazione della parola e la protezione per quelle che parlano;a nche se c'è ancora molto da costruire sopratuto la mentalità e l'educazione delle istituzioni.
Questo forum è uno di questi mezzi,mette a disposizione delle ragazze uno spazio dove scrivere il loro dolore e d essere accolte e ascoltate..
indipendentemente da chi ci lavora,se si è d'accordo o meno con ciò che pensa o guida questo forum..
le discusioni e i battibecchi dovrebbero essere tenuti fuori da questo forum solo per rispetto verso quelle torture che sono incise nelle anime e sulla pelle della ragazze che qua affidano il loro dolore immenso,sono anime prostrate e piene di ciccatrici..sono cuori stanchi e sanguinanti..sono voci che arivano flebili dall'inferno..sono occhi che accarezzano la terra..
per il rispetto degli angeli che sopravivono agli orrori più inimmaginabili,piuttosto che perdersi in polemiche personali forse sarebbe bene scegliere il silenzio..
Micol..


[Modificato da Geneshys 26/02/2007 22.38]

26/02/2007 22:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Invece penso che pian piano queste ferite si rimargineranno, e potrai guardare alla vita con occhi diversi...

Ricordi? Era impossibile denunciare eppure sei riuscita a farlo!... Non ti chiudere nell'angoscia e nella disperazione, vedrai che il tempo riuscirà a curar molte ferite.

Non posso accettare che le vostre vite vengano spazzate via così senza poter far nulla, questa è una lotta per riportare il giusto equilibrio dentro di se, per tutelare e difendere la dignità della persona, per rendere più percorribile la strada che porta alla serenità.

Non abbiamo dominio sul tempo e non sappiamo quanto ci vorrà, ma una cosa tutti insieme la sappiamo, quella che lotteremo sempre per un fine comune... finchè ne abbiamo forza e opportunità...


Grazie
Gae

[Modificato da Geneshys 26/02/2007 22.55]

26/02/2007 23:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 5
Post: 3
Registrato il: 26/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
che colpa hai?
uso la stessa frase che anni fa mi turbò profondamente quando un'esperta che mi seguiva,ascoltando la mia sofferenza mi disse: - che colpa hai? di essere nata?-
Voglio dirti che non è colpa tua ciò che ti è successo, non devi permettere a nessuno di fartene una colpa...non permetterlo a te stessa.
uomini buoni e pieni di valori e rispetto della dignità umana ce ne sono...uomini malvagi e malati altrettanto...
io ho vissuto violenze psicologiche e ne sto ancora pagando le conseguenze, sicuramente non sono paragonabili alle tue...entro in punta di piedi e ti ripeto -che colpa hai?- non è colpa essere donna, non è colpa essere bella. Ricordatelo e se vorrai te lo ricorderò. M [SM=g27985] a se offendo la tua persona, te ne chiedo scusa e ti lascio, leggendo in silenzio ciò che vorrai dire.
baci
anto
27/02/2007 08:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 145
Post: 135
Registrato il: 21/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Cara Antonella,prima di tutto nn mi offendi in alcun modo,il mio post era nato per far capie i motivi per cui qua nn mi sembrava il luogo per fare polemiche personali..
io nn stilo mai una gravità sulla violenza perchè di qualsiasi forma essa sia i danni che fa sono cmq indelebili..
questo è un luogo di ascolto e azione,nn ci sono storie più importanti o meno importanti,ci sono solo molte vite distrutte e anime in ginocchio..e noi vogliamo aiutarle ad rialzarsi in piedi e volgere il loro sguardo veso il sole..
una carezza...Micol
27/02/2007 14:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 5
Post: 3
Registrato il: 26/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
prendo atto di quanto mi dici...felice di essere tra voi.
un abbraccio
anto [SM=g27985]
27/02/2007 18:39
 
Modifica
 
Quota
Verissimo quello che ha detto Gae! [SM=g28004] [SM=g28002]

Micol non farti sopraffare dal tuo passato, hai avuto la forza di reagire e conquistare la libertà! Pensa che non sei sola e che hai i tuoi bambini che sicuramente ti daranno tante gioie e soddisfazioni! [SM=g27987]

Ps. a proposito di offendere o cose del genere, non è che ti ha dato fastidio qualcosa che hoscritto nell'altra discussione? Siccome non mi hai più risposto. Purtoppo mi rendo conto che queste sono faccende personali, nelle quali al massimo si dovrebbe entrare in punta di piedi come fanno gli altri...io invece faccio sempre un gran rumore [SM=g27992] ...per questo nella presentazione avevo detto che forse non era il caso per me di intervenire in questo forum.

Ti mando un dolce abbraccio,micol! [SM=g27998]

alessandro.

27/02/2007 20:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 145
Post: 135
Registrato il: 21/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Allora ribadisco questa cosa l'ultima volta..
alessandro qua tu sei libero anzi con piacere leggo ciò che scrivi,più teste e cuori danno la loro opinione e più si riesce a dare luce al nero dell'inferno..nn ho aperto questo post perchè mi sono sentita offesa,ho aperto questo post perchè ho solo voluto chiarire i motivi per cui si devono tenere fuori d questo forum le discussioni personali i batibecchi che esulano da ciò che guida questo forum e cioè l'aiuto che vogliamo dare alle ragazze che vivono ancora nell'inferno.
antonella qua troverai mani aperte e cuori forti in grado di aiutarti..
alessandro spesso nn rispondo perchè lavoro e torno la sera,poi anche io sto portando avanti la mia lotta che ho cominciato da poco quindi nn lo faccio apposta a nn risondere spesso proprio nn posso.
spero di aver chiarito ogni dubbio..
Micol..
27/02/2007 23:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
alessandro qua tu sei libero anzi con piacere leggo ciò che scrivi,più teste e cuori danno la loro opinione e più si riesce a dare luce al nero dell'inferno

Ha detto tutto lei, io non posso far altro che piacevolmente confermare [SM=g28002]

Saluti
Gae
28/02/2007 00:43
 
Modifica
 
Quota
ok!....................... [SM=g27988]
a presto! [SM=g27987]
28/02/2007 03:50
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara Micol, sono d'accordo con te in tutto quello che hai scritto!!!
Purtroppo quando qualcuno osa calpestare la vita di qualcun altro, oltreggiarla fin toccando la sua anima, poi non è facile, per quanto si inizi la via della rinascita, liberarsi di tutti i fantasmi del passato.
Noi, dal canto nostro, non possediamo la bacchetta magica per cancellare tutti i dolorosi ricordi, magari potessimo!
Tuttavia sono fiduciosa nel fatto che tutte coloro che dicono basta alla violenza, anche se a piccoli passi, riescono a salire piano piano i gradini verso una nuova vita. Forse non lo si nota perchè i progressi sono impercettibili ma ci sono e tante cose lo dimostrano....
Io e Gae ce ne accorgiamo, forse le dirette interessate non ancora, ma presto anche ai loro occhi tali cambiamenti appariranno più chiari......
Noi, dal canto nostro, non smetteremo mai di sorreggervi ed incoraggiavi......un abbraccio, Ines [SM=g27998]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI