Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ora m sfogo

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2007 20:35
07/02/2007 11:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 106
Post: 64
Registrato il: 20/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Carissima Giada mi fa piacere averti qui con noi perchè è qui che troverai degli amici e delle persone pronte ad ascoltarti. Io ti capisco benissimo e capisco alla perfezione quello che intendi dire perchè ci sono passata anche io.
Quando ero alle elementari ero una bambina piuttosto vivace ed irrequieta e allora le altre bambine mi lasciavano sola. In più mi prendevano in giro e una volta hanno anche alzato le mani su di me (per fortuna niente di grave [SM=g27988]). Alle medie la situazione non è cambiata di molto. Sono cambiati i modi, ma la sostanza era sempre quella! Non sono mai riuscita a legare con nessuno e non venivo mai invitata ad uscire. Solo in terza media mi sono fatta un'amica con cui uscivo il sabato e che ci confidavamo, ma alla fine abbiamo litigato e non l'ho più sentita. Alle superiori la situazione è cambiata lievemente anche perchè io, dalla seconda media, mi sono chiusa in me stessa e sono diventata piuttosto solitaria. I compagni di classe mi prendevano in giro alle spalle e credo lo abbiano sempre fatto, ma a quel punto sono cambiata io perchè me ne strafregavo e non permettevo che questo mi potesse ferire. Dentro la classe avevo una sola amica con la quale mi sono legata molto, ma lei non mi ha mai cercato e alla fine ha iniziato anche ad escludermi. Tuttavia la cosa è rimasta molto sottile e alla fine la colpa era sempre la mia se le cose andavano storte. Comunuqe, finita la scuola, ci siamo perse di vista perchè lei non mi cerca mai come sempre e io non ho il coraggio di chiamarla per diversi motivi. Poi lei lavora mentre io ho deciso di proseguire gli studi e quindi lei non è mai libera o comunque è quello che mi ha detto l'unica volta che ci siamo riviste dopo la scuola. Adesso all'università ho legato con un pò di persone, ma ovviamente non usciamo mai insieme e non mi invitano a farlo. Alcune di loro vengono da fuori e quindi molto spesso tornano a casa, ma quelle che sono di qui non le capisce. Dovevo studiare con una mia amica per l'ultimo esame che ho dato. Bè, lei si è messa d'accordo con un amico che abbiamo in comune e ha studiato con lui dicendomi che quando avrebbero finito avremmo ripetuto insieme. Siccome loro non hanno mai finito fino al giorno prima dell'esame io praticamente ho studiato da sola! Questa cosa mi ha ferita un pò, ma alla fine (alla faccia di tutti) sono riuscita a superare un esame per cui il 90% degli studenti viene bocciato almeno 3 volte e il 60% degli studenti ha la tesi bloccata! Il voto non è altissimo, ma la considero una grande vittoria da parte mia!Non so come è andato a loro due e sinceramente non mi informo nemmeno, se vogliono farmelo sapere sarà loro premura mandarmi un messaggio.
Detto questo io credo di essere una persona disponibile e pacifica. Tendo a perdonare e ad essere accomodante e molto spesso mi faccio dei sensi di colpa anche se la colpa di quello che succede non è mia. ho sempre paura di ferire gli altri e di dire o fare la cosa sbagliata. Tendo ad abbozzare, sopportare e stare zitta pur di mantenere quei pochi rapporti che ho e molto spesso mi sento stanca perchè vorrei dire la mia.
Non ho molti amici e anche dove l'amicizia dovrebbe essere un valore sono stata sempre esclusa. La maggior parte delle amicheche ho le ho trovate online e quindi sono tutte di milano, roma e firenze e non ci vediamo se non due volte all'anno (se va bene anche tre). Tuttavia posso considerarmi soddisfatta perchè sono riuscita ad ottenere con le mie forze una piccola pace interiore e un discreto successo negli studi. I miei professori mi stimano e me lo hanno fatto capire e questo mi basta.

Alla fine di tutto voglio anche dirti che se vuoi possiamo scambiarci la mail o il contatto di MSN così possiamo parlare un pò e magari confrontarci. E chissà che non nasca anche un amicizia [SM=g27988]

Spero di rileggerti presto
benvenuta tra noi
un abbraccio
Sara
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI