Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ora m sfogo

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2007 20:35
07/02/2007 02:09
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.387
Post: 2
Registrato il: 07/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, mi chiamo Giada e ho 17 anni...girovagavo x internet e casualmente ho trovato questo forum..così ho deciso di sfogarmi! Qual'è il mio problema?bè m sento sola!
Fin da piccola ho fatto fatica a farmi delle amicizie..non sono mai andata all'asilo...poi alle elementari avevo un gruppetto ke poi xò m lasciava spesso da sola...x esempio durante la ricreazione, quando c'era bel tempo e andavamo in giardino io rimanevo quasi sempre da sola all'entrata a parlare con le bidelle xkè nessuno voleva giocare con me..poi durante gli anni tutta la classe ha iniziato a prendermi in giro. in questi 5 anni avevo "legato" in particolare con due bambine..o meglio con una...da cui quasi dipendevo, xkè le stavo sempre attaccata, mentre l'altra era la sua migliore amica ke quindi nn voleva ke stassi con lei e mi trattava male.finite le elementari sono andata ovviamente alle medie e m sono trovata in classe con le stesse due bambine...e quindi le cose sono andate praticamente come alle elementari...loro due hanno fatto amicizia cn tutta la classe e quando uscivano x esempio al cinema non m invitavano..e se io lo scoprivo inventano stupide scuse o m trattavano male.durante questi tre anni avevo legato ocn un'altra ragazza anke lei esclusa da tutti con cui xò stavo solo x nn rimanere da sola e ke cmq ora nn sento +.
Ho quindi passato 8 anni attaccata a queste due persone..ke invece m escludevano come tutti gli altri...il motivo poi nn l'ho mai capito!!!
Finalmente arriva il liceo...e scegliamo scuole diverse...la situazione finalmente migliora...anke xkè loro nn ci sono + e posso ricominciare da zero. Riesco a legare cn delle xsone ke cmq stanno bene cn me ..ma nn cn tante xkè sn molto timida. ora sono in una classe in cui nn m prendono + in giro. e fino all'anno scorso andava tutto bene..anzi...io e il mio piccolo gruppo abbiamo iniziato ad uscire tutti i sabati e finalmente m divertivo. Xò da quest'anno la cosa un pò è cambiata..xkè nonostante quando siamo a scuola stiamo bene e c divertiamo..non usciamo + e io sn sempre in casa! xkè loro si sono fatti amici fuori dalla scuola con cui ognuna esce , mentre io no!! è da ottobre ke passo il sabato sera in casa..pure capodanno!!!siamo uscite qualke volta di pomeriggio.ma raramente. e questo m fa stare male xkè tutti i ragazzi e ragazze della mia età escono sempre mentre io mai!!!
A parlarne con loro c ho provato ma alla fine si finisce x litigare ed io finisco x essere quella ke ha torto!!!
come ho già detto sn molto timida e introversa quindi faccio fatica a fare amicizia..anke se dopo poco m lascio andare senza problemi..cioè nn è ke sn una noiosa...o ke vuole fare sempre quello ke vuole ..anzi...so di essere divertente...e pure accomodante...anzi troppo!!! e le volte ke provo a impormi poi m danno contro!!! io nn ne posso + de sta sempre in casa e di nn divertirmi come tutti i ragazzi della mia età!!
Poi n ho nemmeno un ragazzo...ma come posso averlo se nn esco mai?? e poi sò di non essere un cesso...avrò una bassa autostima sul mio carattere ma non sull'aspetto fisico. figuriamoci ke m vergogno a mettere la minigonna xkè m d fastidio ke tutti m guardino...detto così sembra ke me la tiro [SM=g27987]
La cosa ke mi consola è ke quando sono triste so di poter contare sull'affetto di mio padre di mia nonna e anke di mio fratello nonostante voglia fare il duro. Poi l'altro problema è mia madre....ma nn xkè nn vada d'accordo cn lei...ma xkè ..penso proprio ke abbia problemi mentali...mio padre poco tempo fa mi ha detto ke quando anni fa l'hanno mandata dallo psichiatra le hanno detto ke il suo cervello è come quello di una bambina e nn di una donna della sua età...lui nn la sopporta + ma nn ha kiesto il divorzio xkè lei x prima cosa nn ha un lavoro da quando sono nata io e quindi è senza un centesimo...e secondo xkè nn vuole far soffrire me e mio fratello..infatti quando lei si incavola x le solite cose ke poi vi dico cerca di stare calmo e non mandarla a quel paese xkè c siamo io e mio fratello. e pure io faccio fatica a nn dirle su xkè x quanto le voglia bene xkè è mia madre nn la reggo +....è maniaca dell'ordine...urla appena cade una briciola x terra...o bagno fuori dalla vasca mentre faccio la doccia o se la tovaglia si sporca...insomma cerca la xfezione assoluta. detto così può sembrare una cavolata..ma avere una xsona in casa ke x ogni cosa fuori posto si mette a urlare nn è semplice...stanotte ho sognato ke le urlavo tutto ciò ke pensavo e ke le dicevo di andarsene...xò nn posso dirle davvero ciò ke penso di lei xkè nonostante tutto nn voglio farla soffrire. l'altra cosa è ke non puoi avere idee diverse dalle sue in nulla...faccio un esempio stupido...entrambe seguiamo la trasmissione amici..io tifo x federico e la squadra blu e lei x la squadra avversaria...bè ke fa? viene da me ad offendere tutti i blu dicendo ke nn valgono niente o ke dovrebbero solo morire eccetera eccetera..sarà un comportamento infantile??
Ora vado a nanna và...ehm scusate il pessimo italiano ma sono le due e sono un pò stanca.
07/02/2007 11:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 106
Post: 64
Registrato il: 20/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Carissima Giada mi fa piacere averti qui con noi perchè è qui che troverai degli amici e delle persone pronte ad ascoltarti. Io ti capisco benissimo e capisco alla perfezione quello che intendi dire perchè ci sono passata anche io.
Quando ero alle elementari ero una bambina piuttosto vivace ed irrequieta e allora le altre bambine mi lasciavano sola. In più mi prendevano in giro e una volta hanno anche alzato le mani su di me (per fortuna niente di grave [SM=g27988]). Alle medie la situazione non è cambiata di molto. Sono cambiati i modi, ma la sostanza era sempre quella! Non sono mai riuscita a legare con nessuno e non venivo mai invitata ad uscire. Solo in terza media mi sono fatta un'amica con cui uscivo il sabato e che ci confidavamo, ma alla fine abbiamo litigato e non l'ho più sentita. Alle superiori la situazione è cambiata lievemente anche perchè io, dalla seconda media, mi sono chiusa in me stessa e sono diventata piuttosto solitaria. I compagni di classe mi prendevano in giro alle spalle e credo lo abbiano sempre fatto, ma a quel punto sono cambiata io perchè me ne strafregavo e non permettevo che questo mi potesse ferire. Dentro la classe avevo una sola amica con la quale mi sono legata molto, ma lei non mi ha mai cercato e alla fine ha iniziato anche ad escludermi. Tuttavia la cosa è rimasta molto sottile e alla fine la colpa era sempre la mia se le cose andavano storte. Comunuqe, finita la scuola, ci siamo perse di vista perchè lei non mi cerca mai come sempre e io non ho il coraggio di chiamarla per diversi motivi. Poi lei lavora mentre io ho deciso di proseguire gli studi e quindi lei non è mai libera o comunque è quello che mi ha detto l'unica volta che ci siamo riviste dopo la scuola. Adesso all'università ho legato con un pò di persone, ma ovviamente non usciamo mai insieme e non mi invitano a farlo. Alcune di loro vengono da fuori e quindi molto spesso tornano a casa, ma quelle che sono di qui non le capisce. Dovevo studiare con una mia amica per l'ultimo esame che ho dato. Bè, lei si è messa d'accordo con un amico che abbiamo in comune e ha studiato con lui dicendomi che quando avrebbero finito avremmo ripetuto insieme. Siccome loro non hanno mai finito fino al giorno prima dell'esame io praticamente ho studiato da sola! Questa cosa mi ha ferita un pò, ma alla fine (alla faccia di tutti) sono riuscita a superare un esame per cui il 90% degli studenti viene bocciato almeno 3 volte e il 60% degli studenti ha la tesi bloccata! Il voto non è altissimo, ma la considero una grande vittoria da parte mia!Non so come è andato a loro due e sinceramente non mi informo nemmeno, se vogliono farmelo sapere sarà loro premura mandarmi un messaggio.
Detto questo io credo di essere una persona disponibile e pacifica. Tendo a perdonare e ad essere accomodante e molto spesso mi faccio dei sensi di colpa anche se la colpa di quello che succede non è mia. ho sempre paura di ferire gli altri e di dire o fare la cosa sbagliata. Tendo ad abbozzare, sopportare e stare zitta pur di mantenere quei pochi rapporti che ho e molto spesso mi sento stanca perchè vorrei dire la mia.
Non ho molti amici e anche dove l'amicizia dovrebbe essere un valore sono stata sempre esclusa. La maggior parte delle amicheche ho le ho trovate online e quindi sono tutte di milano, roma e firenze e non ci vediamo se non due volte all'anno (se va bene anche tre). Tuttavia posso considerarmi soddisfatta perchè sono riuscita ad ottenere con le mie forze una piccola pace interiore e un discreto successo negli studi. I miei professori mi stimano e me lo hanno fatto capire e questo mi basta.

Alla fine di tutto voglio anche dirti che se vuoi possiamo scambiarci la mail o il contatto di MSN così possiamo parlare un pò e magari confrontarci. E chissà che non nasca anche un amicizia [SM=g27988]

Spero di rileggerti presto
benvenuta tra noi
un abbraccio
Sara
07/02/2007 12:26
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara amica queste problematiche sono vissute da molti tuoi coetanei, con il tempo le cose cambiano, migliorano... Trova dentro di te la forza anche per importi... con dolcezza [SM=g27988]

Poi l'altro problema è mia madre....ma nn xkè nn vada d'accordo cn lei...ma xkè ..penso proprio ke abbia problemi mentali...mio padre poco tempo fa mi ha detto ke quando anni fa l'hanno mandata dallo psichiatra le hanno detto ke il suo cervello è come quello di una bambina e nn di una donna della sua età

Quello che mi preoccupa è invece la tua situazione familiare, che vede tua madre al centro dei vostri problemi.
Intanto Giada va compreso che se tua madre si comporta in quel modo non è sempre o comunque per volontà sua, ma sono atteggiamenti derivanti dal suo stato mentale...
Scusa se te lo dico ma mi fa un pò sorridere la diagnosi dello psichiatra e comunque alla luce di questo quali provvedimenti avete intrapreso? Quando tua madre ha iniziato a comportarsi così?
Bisognerebbe fare un passo indoetro tutti, anche voi della famiglia perchè da quello che leggo mi sembra per voi un caso senza via d'uscita, invece credo che tua madre abbia davvero tanto bisogno d'aiuto...

Spero di rileggerti
Saluti
Gae

07/02/2007 20:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara Giada,benvenuta tra noi!
Alla tua età è consueto trovarsi a fare i conti con amicizie che ti deludono, con stati d'animo che si scontrano dentro di te e ti fanno stare male!
Credo che non esistano medicine in merito, la sola terapia è il tempo! sarà esso che ti darà le ragioni che meriti e che aiuterà anche te a trovare la tua giusta collocazione. Cerca di non prendertela troppo se sei stata delusa da persone che ritenevi "importanti": si dice che chi non ti vuole non ti merita. Ma, nel tuo cammino, trovarai le persone giuste, abbi fiducia, tu continua sempre ad essere te stessa....

Per quanto riguarda la tua famiglia lì il problema è più grave!
Credo che il problema di tua madre non si possa ridurre ad un sopportarla ed assecondarla. Lei ha un disagio che va attenzionato e curato. Le malattie mentali non sono cose di cui decidiamo noi di ammalarci. Se tua madre si trova in questa situazione ci saranno motivi di fondo che vanno ricercati andando alle origini, al manifestarsi dei primi sintomi.
Naturalemte non possiamo essere noi a curarla ne tantomeno voi, ma in quanto famiglia avete il diritto e il dovere di condurra da uno specialista e fare tutto ciò che sarà possibile per metterla in cura.
Aiutare lei significherà anche aiutare tutti voi.
Confido nella tua sensibilità e maturità, e nell'affetto che hai detto di nutrire nei suoi riguardi.
Un Abbraccio........
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI