È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessione per Micol da !dolphin!

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2007 16:56
24/12/2006 10:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 145
Post: 135
Registrato il: 21/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
...
ciao Morena io sono Micol come sempre chiedo scusa quando entro nella vita privata altrui,ma vorrei poter far si che le mie mani ti guidino in un cammino buio che io già conosco bene.
Ho letto la tua storia,dire mi dispiace per quello che hai passato è una goccia nel mare,ma ora sono qua e se mi vorrai al tuo fianco cammineremo insieme...
faciamo un passo alla volta,leggendoti scorgo la stessa mia voglia di mettere apposto tutto in pochi istanti,il desiderio di riordinare tutti i ricordi per bene come dei libri su uno scaffale,per poi poter chiudere con ciò che ci ferisce,ma la mente l'anima e il cuore nn funzionano così..
perchè nn si parla di queste cose Morena? iperchè sono molti,si ha paura che quando si racconta colui che ci sta difronte nn sia pronto a ricevere i frammenti del nostro dolore o peggio lo derida,lo banalizzi.o ci renda colpevoli perchè si siamo adulte e perchè mai delle donne adulte con l'uso della ragione restano con uomini violenti,la risposta a questa domanda è per molti fatalmente semplice perchè gli piace e cosi come un fulmine diventiamo noi stesse le cause del nostro dolore...beh credimi tutti questi discorsi Morena servono solo a tacitare coscienze di persone egoiste che nn vogliono mettere in pericolo le loro belle e serene vite per allungare una mano e sorreggere un loro fratello..
parlarne Morena in un luogo protetto come questo,aiuta la nostra mente a riacquisire ogni pezzo del puzzle e a dare la vera forma del quadro generale,dove i ruoli sono ben distinti e dove tu sei la vittima e lui il colpevole..quando questo quadro sarà ultimato allora potrà trovare il giusto posto nel tuo passato e diventare base forte per il tuo futuro e quello dei tuoi figli..
io come te nn ho ancora tutti i ricordi completi,spesso riafiorano durante l giornata sotto forma di flash,basta un qualcosa,una voce,un suono e tornano alla mente per poi restare solo come un ricordo in mezzo alla nebbia e dentro di te restano le sensazioni di quei momenti..
allora ho imparato a fare una cosa Morena ad affrontare una cosa alla volta e nel momento in cui sono pronta,anche nelle cose più banali di tuti i giorni,come mangiare ,uscire,cerco passo dopo passo di togliere dalle sue mani un pezzettino di quel telecomando che gli permetteva(e ancora purtroppo molto)di controllare la mia mente.
Lui si fa vedere nei luoghi che frequenti tu solo perche ha capito che n ti può più avere e gioca la sua ultima carta quella della paura..bene lascialo fare ma se tu gli mostrerai che hai paura farai il suo gioco e lui vincerà,invece tu devi(e so quanto è difficile credimi)alzare il tuo sguardo e fissarlo dritto negli occhi in quel momento scriverai nel suo sguardo la tua di forza fagli vedere che ora il telecomando lo hai tu nelle tue mani anhe se so che nn è facile anzi,in quei momenti prende il sopravvento la paura,vorresti scappare ma nn ci riesci,e i ricordi dettano legge sulla tua mente..ma devi cominciare a reaggire e a togliere dlle sue mani questo potere...
fino a poco tempo fa Morena venivano a bussarci nel cuore della notte alle 2 alle 3,una notte si svegliò mio figlio più grande e da allora n va a letto se nn chiudo tutto a chiave,se avessi chiamato la polizia nn avrebbero fatto niente perchè nn avrei avuto le prove,cosi mi sono stufata e ho srcito un boiglietto fuori dalla porta che diceva cosi la prossima volta che bussate fatelo piano perchè si svegliano i bambini e che se credono che basti bussarmi la notte per farmi ritirare tutto che continuino pure ad illudersi.. dopo questo biglietto nn hanno più bussato..
so bene Morena che le istituzioni nn ci sono,sto vivendo i tuoi stessi problemi,ma la polizia quella si che c'è perchè nn provi a parlare con un funzionario di polizia cosi per informarti cosa potresti fare visto che ti perseguita fuori..informarti nn costa nulla...ma anche se le istituzioni nn ci sono nn smettere di lottare,comincia a sbattere qualche porta,salta i servizi sociali e va dal sindaco come ho fato io vedrai come si muovono..
perchè nn stai lottando solo per te stessa ma i tuoi figli hanno diritto di avere una madre serena,e so bene quanto pesi alzarsi la mattina con il sorriso sulle labbra per loro ma morire dentro e cercare un equilibrio fra il dolore che ci distrugge e la vita di mamma dove il dolore nn deve interferire sull'amore per i figli..
ora devo andare Morena ma tornerò presto,rifleti su ciò che ho scritto perchè a parlarti è una ragazza che sta affrontando in questo momento i tuoi problemi,e ti parla con il cuore di chi soffre come te,per ora ti abbraccio e ti stringo nel mio cuore..ricordati combati combati sempre perchè solo cosi ha un senso vivere... unite nella lotta Micol


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI