Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2006 01:45
06/03/2006 16:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE

REGOLAMENTO



1


SCOPO DEL FORUM

Il Forum, come il Progetto ad esso collegato, nasce dalla presa di coscienza dell’aumento dei fenomeni di violenza dei soggetti più deboli della società, ponendo l’accento sulle donne.
La violenza contro le donne è un fenomeno molto esteso: almeno una donna su cinque nella sua vita subisce uno stupro, un tentativo di stupro o violenza fisica e psicologica; una su quattro fa l’esperienza di essere maltrattata da un partner o ex partner. La violenza contro le donne è un crimine anche se continua ad essere considerata dagli individui e dalle Istituzioni un fatto privato.
La Dichiarazione Universale dei diritti Umani non fa esplicito riferimento ai diritti delle donne, ma la violenza sulle donne viola i diritti sanciti dalla Dichiarazione stessa:
“Tutti gli esseri umani hanno uguali diritti civili, politici, sociali, economici, culturali”
La violenza non è mai lecita o accettabile e non dovrebbe mai essere tollerata o giustificata.
Il forum si propone di:

• promuovere l’adesione ai valori contenuti nella Dichiarazione dei Diritti Umani; Educazione non Istruzione: Non limitarsi a pure nozioni ma processo preventivo per la difesa della dignità di ogni individuo.
• Spazio Virtuale, in cui le donne possono trovare ascolto, riconoscimento del proprio valore, aiuto nel tentativo di ricostruire un proprio percorso di uscita dalla violenza.
• costruire un ambiente dove la donna parli di se, della sua vita, del proprio cuore, dove si senta sostenuta nel suo faticoso lavoro di “fare ordine”, di rileggere la propria storia,di riscoprire risorse ed energie per progettare cambiamenti e dare una nuova configurazione alla propria vita.

2

Chiunque scrive nel forum accetta implicitamente il seguente regolamento.
Il rispetto reciproco deve regolare ogni attività nel forum.
L'unico responsabile di quanto inserito nel forum è l'autore del messaggio stesso e scarica l'amministrazione del forum da ogni responsabilità legale;

3

Nell'inserire una discussione si deve rispettare l'argomento della rubrica (sezioni o cartella) del forum come indicato nell'indice principale. Il testo fuori posto o fuori argomento può essere spostato o cancellato senza preavviso;

4

E' consigliabile che il titolo rispetti sempre il contenuto della discussione. L’errore è correggibile per il tempo concesso per le modifiche dal forum, passato questo periodo consigliamo di chiedere la correzione scrivendo un messaggio e-mail FFZ ad uno dei moderatori del forum. Ogni risposta deve essere coerente con il tema della discussione. Nel caso di discordanza può venire cancellata senza preavviso alcuno.
Se si citano scritti di altri autori è obbligatorio riportare chiaramente il nome dell'autore e la provenienza.

5

Non è permesso riaprire una discussione con un testo usato in una precedente discussione, anche se posta in altra rubrica del forum. La discussione doppiata può essere cancellata senza preavviso.
Non è permesso inserire richiami finestre popup, dialer , catene di tipo "Sant'Antonio" o spot pubblicitari non autorizzati

6

Sono vietate pubblicità o link a siti o forum: pornografici; fuorilegge; che incitino ad azioni fuori legge; che propagandino discriminazioni razziali o religiose; che incitino o inneggino al consumo di sostanze stupefacenti. L’amministrazione si riserva il diritto di escludere e/o vietare frasi pubblicitarie o link a siti o forum che siano non graditi alla stessa;
L'inserimento di link a siti o forum può avviene soltanto dopo richiesta all'Amministratore del forum e dovpo aver ricevuto il consenso.
Ogni messaggio deve rispettare la legge italiana. Sono vietati inserimenti non adatti ai minorenni;

7

L’amministrazione può intervenire nei testi e in ogni inserzione con compiti di redattore e per correggere o cancellare a propria discrezione eventuali errori o inserimenti che violano il regolamento.

8

Non si deve utilizzare lo spazio del forum per polemiche verso l'amministrazione o dispute personali di ogni genere o argomenti non ammessi. Verrà immediatamente cancellato o archiviato ogni messaggio di contestazione o di polemica o fuori tema.
Eventuali contestazioni, richieste di chiarimenti o di interventi dovranno essere effettuate via e-mail e comunque in forma privata non utilizzando lo spazio del forum.

9

L'operato dell'amministratore o dei moderatori, è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione del forum.


10

Le storie raccontate in forum saranno archiviati, utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, non ceduti a terzi.


11

Questo regolamento può essere variato in ogni momento dall’amministrazione del forum.


[Modificato da FidelisAdmin 01/12/2007 01:27]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI