00 28/10/2011 10:31
Mia cara... scusa se on ho più risposto, è stato un periodo un po' difficile per me, ma ora sono qui.

Io non ho la risposta alle tue domande, ma posso dirti una cosa. Anche noi siamo sconosciute, ma tu scrivi e racconti. E noi comprendiamo, perché abbiamo vissuto anche noi cose terribili, e siamo qui.
Una psicoterapeuta potrebbe aiutarti a tirar fuori e rielaborare traumi che altrimenti sarebbero perenni spine nella tua Anima.
So che fa male, ricordare. E forse sarà come quelle cicatrici che quando cambia il tempo tirano un po'... ma perché diventi una cicatrice va curata, per ora è solo una ferita sanguinante che tu hai ignorato per molto, troppo tempo.
Ti rendi conto di quanto sia terribile quello che hai vissuto? Certo che sì, la mia potrebbe sembrare una domanda stupida.... ma ti rendi conto anche che se tu continui a cercare di ignorarla la ferita, continuerà a far male in eterno? Che ogni volta è una volta in più in cui lui continua a farti del male?

Sono passati quasi sei anni da quando ho lasciato il mio ex marito... e ho passato i primi 4 a sopravvivere. Quando ho deciso che sopravvivere non mi bastava più, ho dovuto affrontare le mie ferite, i miei ricordi, uno alla volta. E ho vinto. Non perché io sia speciale, ma perché siamo tutte più forti di quanto pensiamo.
Lascia che qualcuno ti prenda per mano e ti aiuti. Lascia che la ferita smetta di sanguinare e diventi cicatrice.
Io sono fiera delle mie cicatrici... sono la prova che sono sopravvissuta. Vedrai che anche per te sarà così... non mollare...

Ti abbraccio, sempre.
"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
"Ah sì? E come pensi di farlo?", chiese il professore.
"Con l'Amore", rispose lei sorridendo.