00 20/10/2011 13:40
Ciao carissima! Ho letto il tuo topic dopo aver pubblicato il mio... incredibile quanto siano simili certi uomini che abusano delle donne.
In questo momento io non ho la lucidità per quanto riguarda la mia storia, però nel tuo racconto vedo chiaramente i segni di una violenza psicologica attuata dal tuo ex.
Il ricatto, le minacce, le registrazioni di nascosto (non è da escludere che anche il mio ex lo abbia fatto, lui mi registrava durante le litigate telefoniche), i ritorni anche dopo anni, per destabilizzare la vittima e rientrare nella sua vita come se niente fosse.... è orribile.
Secondo me hai due posibilità: dirgli che racconterai tutto alla sua compagna (lo so che è un'arma a doppio taglio e che sua moglie potrebbe essere al corrente dei suoi tradimenti e credere a lui, in quanto vittima di manipolazione anche lei), oppure parlare con tuo marito e raccontargli tutto.
Se tuo marito ti ama, capirà il tuo errore, magari riuscirete anche a chiarire quali erano le mancanze nel vostro matrimonio prima che tu cadessi nella trappola di uno psicopatico.
Potrebbe addirittura appoggiarti e proteggerti dalla follia di quel pazzo.
C'è anche una terza possibilità, la denuncia... ma vista la tua situazione delicata, non so se sia fattibile.
Un abbraccio