00 21/09/2011 00:54
Grazie anche a te!
Ho deciso come comportarmi (anche se non so se è la cosa giusta e per quanto reggerò)
Sarà per aver scritto quì e anche in un altro forum, sarà che mi sono sfogata, ma per il momento mi sento più forte, lo sto ignorando completamente, sono io che non parlo adesso, cioè, siccome IO sono civile e educata, se lui mi fa una domanda (tanto è solo per le sue cose e per risolvere i suoi problemi) io rispondo, brevemente, fino a dove mi è possibile, ma poi ripiombo nel silenzio, forse visto che questo è il SUO linguaggio lo capirà meglio!
So che tra poco troverà una scusa qualsiasi per urlare e per sfogarsi, ma non mi interessa più, per la prima volta ho capito che MI STA USANDO VIOLENZA, che me ne ha usata per tutto questo tempo, che gliel'ho permesso io con la mia bassa autostima, ma che non ha ragione, e che io non devo subire, che non sono io la pazza, è lui che è un narcisista patologico e se vuole arrabbiarsi e picchiarmi che lo faccia pure, almeno avrò le prove!
Soltanto leggere le vostre esperienze e quelle del forum sul narcisismo (non so se posso postare il link, a qualcuno potrebbe essere utile, ma non so se si può fare) mi ha fatto sentire meno sola, spero di riuscire a resistere, mancano solo pochi mesi (lui sta ristrutturando una casa) e poi forse vedrò una via d'uscita, semplicemente dovrò riprendere in mano la mia vita e non trasferirmi, ...anche se quella è la casa dei miei sogni, anche se i progetti per la ristrutturazione li ho disegnati io (è il mio lavoro), anche se quando, insieme a lui, ho parlato con il costruttore per spiegare il progetto che IO HO DISEGNATO mi è saltato in testa urlandomi che ha fatto la figura dello scemo perchè avrei dovuto far parlare lui, anche se va in cantiere con i miei progetti e filosofeggia dicendo: IO ho deciso di fare, IO ho pensato ecc. ecc. Mentre a me non ha mai detto neppure grazie, anzi li ha sempre criticati.
Ho capito che è davvero un vampiro, che mi ha maltrattato ed ha succhiato la mia vitalità per tutto questo tempo, ha sfruttato le mie capacità per tutti questi anni a suo esclusivo favore senza nemmeno degnarsi di dire un semplice: grazie!
Ma in questo ho sbagliato ancora io, perchè gli ho regalato tutta me stessa, perchè gli ho dato affetto, amore, tenerezza, aiuto nel lavoro (gli ho anche insegnato un sacco di cose), aiuto in tutto, ho messo tutte le mie capacità a sua disposizione, e lui le ha usate gratuitamente, calpestando me e i miei sentimenti, sempre.
Nel frattempo sto spedendo curriculum in giro e spero che le mie finanze migliorino così da avere il coraggio di mollare e ricominciare.
Nonostante mi senta un pochino più forte a volte ci penso e mi dispiace, penso che lui ha sempre pensato a quella casa con me, che mi dispiace non parlargli, che alla fine io l'errore di alzare la voce l'ho commesso, che continuo a volergli bene, mi sento già in colpa, ma non devo, devo resistere, lui non si è mai sentito in colpa, non sa neppure cosa vuol dire, lui ferisce e maltratta gratuitamente e se non resisto quando inizierò a pensare che le cose andranno un pochino meglio mi darà un'altra mazzata ledendo ancora di più la mia già fragile autostima.
Devo resistere....
Vediamo...

Grazie a tutti
Buonanotte