00 19/09/2011 00:34
Ciao Marina e benvenuta in forum,
voglio dirti che il problema non sei tu, ma lui che non ti apprezza come donna, non ti fa sentire amata e anzi ti sminuisce, oppure ti lascia nell'indifferenza più totale... e poi fa l'amore con te per "farti l'elemosina", ma stiamo scherzando???, no mia cara il problema non sei tu è lui che a mio modesto parere di non esperta ma di donna che ha subito ti fa violenza psicologica e se posso dirtelo sta dando i primi segni di violenza fisica.
La cosa è ciclica come tutte le storie di violenza, tutte sono accomunate da momenti di paura, terrore, botte e poi da periodi più o meno lunghi in cui le cose sembrano andare bene(è la cosidetta fase "luna di miele" se non sbaglio).
La psicoterapia era sicuramente un'ottima strada da intraprendere, ma se non te la puoi permettere puoi provare a rivolgerti ad un centro antiviolenza, lì possono darti supporto e non dovresti pagare molto.
Cara le lacrime post-violenza le abbiamo viste tutte e abbiamo anche sentito e creduto a vari tipi di promesse, con i risultati che puoi leggere in forum in varie e molteplici storie di sofferenza... no mia cara tu devi trovare la forza di uscire da questa situazione che ti causa così tanta sofferenza, non chiuderti in te stessa, a quanto ho capito tua madre ha compreso la situazione, confrontati con lei e chiedi anche il suo supporto... è molto importante non essere soli in questi casi e come ti ripeto consulta un centro antiviolenza nella tua città, loro potranno aiutarti a capire che percorso seguire per te stessa senza giudicarti.
Ti abbraccio
Veronica


...e quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me e aprirai a volte la finestra, così per il piacere...E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando le stelle...